Fastweb

Snapchat, come tornare all versione precedente

Instagram Social #instagram #social Come sapere quanto tempo spendi su Instagram Per una navigazione responsabile è bene anche tener conto del tempo trascorso online, ecco come Instagram ci tiene aggiornati
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Snapchat, come tornare all versione precedente FASTWEB S.p.A.
Non ti piace l'aggiornamento di Snapchat? Ecco la soluzione!
Social
Un piccolo vademecum su come ritornare alla versione precedente del social su iOS e Android

Il nuovo aggiornamento di Snapchat ha fatto discutere molto, in tanti non sono rimasti soddisfatti delle novià presentate e tanti utenti hanno creato dei tutorial per insegnare come tornare alla versione precedente.

Un articolo recente aveva rivelato che Snap, l'azienda che possiede Snapchat, è cresciuta molto più di Facebook nell'ultimo trimestre in Nord America. Molte funzioni infatti sono state inserite per mantenere vivo l'interesse degli utenti ma il nuovo design potrebbe aver rovinato tutti gli sforzi.

Cosa c'è che non va nel nuovo design di Snapchat?

Lo scorso novembre, Snap aveva annunciato che stava lavorando a un nuovo design per rendere l'utilizzo dell'app più semplice. L'aggiornamento programmato è stato rilasciato recentemente e gli utenti si stanno già lamentando.

Il più grande problema del nuovo design è che è più caotico rispetto alla versione precedente. L'aggiornamento raggruppa le Stories e gli Amici in una singola pagina, mentre tutti i contenuti delle celebrità o di pagine pubbliche sono spostate in un'altra pagina. Agli utilizzatori di vecchia data di Snapchat, tutto questo non è piaciuto.

Fortunatamente, ci sono già molti modi per tornare alla versione precedente.

Come tornare alla versione precedente su iOS

Per tutti i device iOS, l'utente Clare James ha condiviso, su Twitter, le istruzioni. Il sito Mashable ha confermato il funzionamento del processo anche su un iPhone X.
Ecco i passaggi:

  • Cancellare l'app di Snapchat
  • Andare nelle "Impostazioni" e sotto "iTunes e App Store", disattivare l'aggiornamento automatico
  • Scaricare l'app di Snapchat
  • Inserire la propria mail ma selezionare "Ho dimenticato la mia password"
  • Selezionare di resettare la password attraverso il telefono per ricevere, via messaggio, il codice da usare per cambiare password
  • Entrare su Snapchat

 

Come tornare alla versione precedente su Android

Il blog Tech Advisor, attraverso Express UK, ha condivido i passi per effettuare il downgrade sui device Android. Rispetto al processo per iOS, è un po' più tecnico.

  • Acquisire il file APK della versione precedente di Snapchat, sempre da un dispositivo Android
  • Disinstallare l'aggiornamento dal telefono, collegare il device al PC e inserire il file APK di Snapchat nella cartella Download
  • Aprire Fire Explorer o File Manager, trovare il fil APK e installarlo nell'applicazione.

 

È una buona idea tornare al vecchio sistema?

Tornare alla versione precedente può essere utile ma queste soluzioni sono solo momentanee. Per iOS, se si chiude l'app o si spegne il telefono, Snapchat tornerà alla nuova versione.

In aggiunta, Snap ha avvertito che reinstallare l'applicazione potrebbe portare alla perdita di alcuni contenuti. Gli utenti quindi devono essere certi di aver fatto un backup prima di effettuare tutti i vari passaggi.

Rimane comunque ancora da capire se il nuovo design di Snapchat rimarrà attivo o Snap ascolterà le lamentele degli utenti e tornerà alla vecchia versione. Nel mentre, gli utenti dovranno decidere se adattarsi al nuovo aggiornamento o perseverare con quello precedente.


12 febbraio 2018

Fonte: techtimes.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #snapchat #social #snap

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.