Fastweb

Come funziona e cosa è Musical.ly

zte axon m Smartphone & Gadget #zte #zte axon m Axon M, lo smartphone pieghevole ma non flessibile Lo ZTE Axon M è il primo smartphone ad avere due schermi e che si ripiega come se fosse un portafoglio. Caratteristiche da top di gamma e design originale. In uscita in Italia nel primo quadrimestre 2018
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Come funziona e cosa è Musical.ly FASTWEB S.p.A.
cosa è musical.ly
Social
Musical.ly è un'applicazione disponibile sul Google Play Store e sull'App Store che permette di registrare video musicali in lip-sync e di pubblicarli sui social network

Musical.ly è una nuova applicazione che sta riscuotendo un grande successo su scala mondiale: solamente sul Google Play Store è stata scaricata oltre 100 milioni di volte. Ma qual è il segreto di Musical.ly? E soprattutto, cosa è e come funziona Musical.ly? Si tratta di un'applicazione che permette di registrare video musicali in lip-sync, ovvero imitando la voce e i movimenti dei propri brani preferiti. I filmati hanno una durata di soli 15 secondi e possono essere condivisi sui social network o essere inviati ad altri utenti iscritti sulla piattaforma. Per chi qualche anno fa ha utilizzato Dubmash, l'applicazione che permette di registrare filmati imitando scene di serie tv o film, dovrebbe essere abbastanza semplice capire come funziona Musical.ly, dato che le dinamiche sono le stesse.

Muscal.ly, però, oltre a permettere di creare video divertenti, integra all'interno anche un vero e proprio social network. L'utente, infatti, può scorrere il proprio feed personale e vedere i filmati registrati dagli altri utenti. O in alternativa mettere il "mi piace" o lasciare un commento. La software house che ha sviluppato Musical.ly ha deciso di creare un vero e proprio ambiente dove gli utenti possano interagire tra di loro e scambiarsi trucchi e consigli per realizzare video musicali che diventeranno virali sulla Rete. Ecco cosa è e come funziona Musical.ly.

Cosa è Musical.ly

 

cosa è muscal.ly

 

Musical.ly è un'applicazione per creare dei video musicali in lip-sync: l'utente può scegliere uno dei brani presenti all'interno dell'applicazione, muovere le labbra a ritmo di musica e ballare. Il filmato può durare al massimo per 15 secondi e prima d pubblicarlo online lo si potrà modificare aggiungendo effetti o filtri. Inoltre, si potrà scegliere anche la velocità di riproduzione del video musicale: epico, lento, normale, veloce o lapse.

Come funziona Musical.ly

Per poter iniziare a utilizzare Musical.ly è necessario per prima cosa scaricare l'applicazione dal Google Play Store o dall'App Store. Muscial.ly è gratuita, anche se sono previsti degli acquisti in-app. Completata la fase di download e di installazione si potrà lanciare l'applicazione sullo smartphone. Ad accogliere l'utente ci sarà una schermata dove effettuare l'accesso nel caso in cui si è già iscritti alla piattaforma, o in caso contrario si potrà iniziare la procedura per la registrazione. Si potrà utilizzare il proprio numero di telefono, l'account Facebook, Instagram o l'indirizzo di posta elettronica. Completata questa fase e scelto un nome per il proprio profilo, si entrerà all'interno dell'applicazione e si potrà capire come funziona Musical.ly.

 

come funziona musical.ly

 

Nell'home page del proprio profilo si potranno vedere i video di tendenza e iniziare a prendere confidenza con gli strumenti dell'applicazione. Ogni filmato è corredato da cinque icone presenti nella parte destra dello schermo. Con il primo si entrerà all'interno del profilo ufficiale dell'utente che ha registrato il filmato e si potranno guardare altri suoi video. Il secondo, invece, serve per mettere "mi piace" al filmato, mentre il terzo per scrivere un commento. La quarta icona formata da tre pallini orizzontali permette di inviare il filmato ai propri amici utilizzando Instagram, Facebook Messenger, WhatsApp, Facebook o direttamente il servizio di messaggistica messo a disposizione da Musical.ly. Toccando sull'ultima icona si entrerà all'interno di un feed con tutti i video di tendenza degli ultimi giorni.

Come registrare un video su Musical.ly

 

come registrare video con musical.ly

 

Oltre a guardare i video degli altri utenti, sarà possibile registrare anche filmati personali. Per farlo è necessario premere l'icona rossa a forma di "+" presente al centro nella barra posta nella parte inferiore dell'applicazione. Si aprirà un menu con tre diverse opzioni: Scegli musica, Riprendi prima e Dalla collezione. Scegliendo la prima categoria si entrerà all'interno di un menu dove si selezionerà quale canzone cantare in lip-sync. Al contrario si potrà prima girare un video e poi scegliere il brano di sottofondo. Se non si vuole registrare un nuovo video, si potrà scegliere tra quelli già presenti all'interno della propria Galleria. Una volta completato il filmato, si potrà decidere se aggiungere degli effetti e dei filtri. Alla fine di questo passaggio, si potrà finalmente pubblicare il video musicale su Musical.ly.

Il filmato musicale non può avere una durata superiore ai 15 secondi e può essere condiviso con i propri amici tramite i principali social network e le applicazioni di messaggistica istantanea.

Consigli e trucchi per creare video originali su Musical.ly

Bastano pochi minuti per capire che per diventare famosi su Muscial.ly è necessario registrare molti video ed essere soprattutto bravi e originali. Per riuscire a "scalare" le classifiche di gradimento di Musical.ly è possibile utilizzare qualche trucco per rendere avvero unici i propri filmati.

 

trucchi musical.ly

 

  • Effetto sfocato. Bello il video del vostro amico con quell'effetto "vedo non vedo" molto particolare? Come ci sarà riuscito utilizzando la fotocamera dello smartphone? Molto semplicemente mettendo del burro di cacao o un adesivo sul sensore fotografico del telefonino. Un trucco molto semplice, ma che permetterà di creare video originali
  • Utilizzare gli hashtag giusti. Per far diventare il proprio video è necessario che il maggior numero di persone ne venga a conoscenza. E l'unico modo per farlo è usare gli hashtag più utilizzati in Italia. Alcuni potrebbero essere #Italy, #comedy, #music, #beauty, Ma come si sa, gli hashtag cambiano ogni giorno. Quindi bisogna sempre essere sul pezzo e controllare quali sono le tendenze del momento
  • Video di qualità. Un consiglio abbastanza scontato, ma che è utile ricordare, è quello di realizzare video di qualità. Se il filmato non colpisce l'occhio dell'utente, difficilmente otterrà successo
  • Fare amicizia. Si vuole aumentare il numero di seguaci su Musical.ly molto velocemente? L'unico modo per farlo è interagire con utenti famosi, commentare i video delle persone e cercare di stringere un legame. In questo modo si potrà fare amicizia e ottenere la loro attenzione.
Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #musical.ly #app #video musicali #smartphone

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.