Fastweb

Uno smartphone da 1200 dollari con display olografico

miopia daltonia Smartphone & Gadget #miopia #daltonia Miope o daltonico? Ecco come impostare lo smartphone Una guida in tre semplici passi per ottimizzare l'utilizzo dello smartphone se daltonici o affetti da mipopie
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Uno smartphone da 1200 dollari con display olografico FASTWEB S.p.A.
Uno smartphone da 1200 dollari con display olografico
Smartphone & Gadget
RED, azienda americana del campo del videomaking, entra a gamba tesa nel mercato degli smartphone con un prodotto decisamente unico ed innovativo

L'azienda produttrice di videocamere di altissimo livello, la RED, ha presentato oggi il suo smartphone chiamato Hydrogen One, che presenta delle funzionalità uniche nel suo genere, tra cui un display olografico. Il comunicato stampa rilasciato dall'azienda rende noto che l'Hydrogen One presenta un display da 5.7 pollici, utilizza nanotecnologie e può facilmente passare da una tradizionale vista in 2D, ad una vista olografica per contenuti in 3D e giochi interattivi.

In un post scritto poco dopo la presentazione, il fondatore di RED Jim Jannard ha detto che "non c'è modo di descriverlo, finché non lo vedrete". Ma ha anche aggiunto che "il nostro display è di una tecnologia mai vista prima. Non è lenticolare, che è una tecnologia inferiore in ogni caso e che ha già dimostrato di essere un fallimento (vedi Amazon 3D Fire, LG Optimus eccetera)".

RED dice che lo smartphone sarebbe in grado di utilizzare un algoritmo per convertire il suono stereo in un audio "multi-dimensionale" per aggiungere un'esperienza immersiva all'utente (o come dice letteralmente RED, per "assaltare i vostri sensi"). Lo smartphone consente un attacco modulare a diversi gadget, ma con un focus particolare alla cattura delle immagini. Il dispositivo, inoltre, sarà in grado di funzionare e comunicare con tutte le fotocamere digitali firmate RED.

L'azienda dice che il dispositivo sarà spedito verso gli inizi del 2018 ed è attualmente disponibile per il preordine sul sito di RED. Si parte dalla versione in alluminio da 1195 dollari, ma c'è anche una variante in titanio dal costo di 1595 dollari.

RED ha comunicato che il design dello smartphone potrebbe subire cambiamenti, ma cosa più importante che non sarà possibile coprire tutti gli ordini nei tempi previsti a causa della produzione limitata dei display.

Hydrogen One sarà probabilmente equipaggiato come un qualsiasi altro cellulare Android di fascia alta, sebbene al momento non siano ancora disponibili specifiche tecniche più dettagliate. Quello che al momento si sa è che utilizza un ingresso USB di tipo C e che possiede uno slot per microSD, verosimilmente per espandere la memoria. E sì. Ha l'ingresso jack per gli auricolari.

7 luglio 2017

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #olografia #smartphone #android #3d

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.