login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Mamma, mi compri il tablet?

Tabeo, il 7 pollici pensato per i più piccoli

Tabeo, il tablet per i più piccoli

 

Arriverà il prossimo 21 ottobre nei negozi di giocattoli statunitensi la prima tavoletta pensata per i più piccoli. Toys “R” Us, il più grande retailer di giochi per bambini con sede nel New Jersey, ha presentato la scorsa settimana il suo ultimo gioiellino.

 

Tabeo – questo il nome – è un vero e proprio mini-tablet: schermo touch di 7 pollici, funziona con il sistema operativo Android, è dotato di Wifi e ha una memoria di 4GB. Niente male, tanto per cominciare a rapportarsi con il web e l’interattività. Punta su funzionalità molto basic, visti i fruitori a cui è destinato, e sarà messo in commercio al prezzo di lancio di 149 dollari.


All’acquisto sono disponibili oltre 50 App a misura di bambino: contenuti “kid safe”, per lo più giochi interattivi e classici come Angry Birds e Fruit Ninja oltre che software educativi, per stimolare in ogni modo le capacità intellettive dei più piccoli. Esplorare un mondo nuovo divertendosi e imparando, educare attraverso l’intrattenimento e la sperimentazione: questo l’obiettivo di Tabeo.

 

“Nell'ultimo anno molti sono stati i confronti con genitori e ragazzi per capire quali caratteristiche e funzionalità avrebbero voluto in un tablet per bambini. Ecco, il risultato è Tabeo”, ha dichiarato alla stampa Troy Peterson, vicepresidente della Toys “R” Us. “Siamo molto soddisfatti – ha continuato – perché offre un sistema di parental-control robusto ma flessibile, in grado di tutelare i bambini mentre navigano su internet”. Parole d’ordine tutela, controllo e sicurezza, condizioni che devono essere sempre rispettate, anche e soprattutto in Rete, quando si ha a che fare con i minori.

 

Tabeo riuscirà a scalzare nella lista dei regali chiesti a Babbo Natale dai piccoli statunitensi i classici giochi evergreen? Prenderà il posto di bici, bambole del cuore, trenini e cucine in miniatura? Una cosa è certa: mamma e papà non dovranno più cedere ai piccini il loro tablet.

 

18 settembre 2012

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa