Fastweb

Cosa ha presentato Sony al Mobile World Congress 2018

Il nuovo telefono Samsung senza accesso a Internet Smartphone & Gadget #samsung #smartphone Il nuovo telefono Samsung senza accesso a Internet Samsung ha lanciato sul mercato uno smartphone che permette di telefonare ma non prevede l'accesso a Internet, perfetto per bambini, anziani e maniaci della privacy
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Cosa ha presentato Sony al Mobile World Congress 2018 FASTWEB S.p.A.
sony mwc 2018
Smartphone & Gadget
Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact sono stati i protagonisti dell'evento Sony al Mobile World Congress 2018. Ma non solo. L'azienda giapponese ha mostrato anche le nuove cuffie intelligenti Xperia Ear Duo

Dopo Samsung e Nokia, anche Sony ha presentato le sue novità al Mobile World Congress 2018. E gli smartphone non sono stati gli unici protagonisti dell'evento organizzato dall'azienda giapponese. Oltre al Sony Xperia XZ2 e all'Xperia XZ2 Compact, anticipati già nei giorni precedenti da indiscrezioni e rumor, sul palco del MWC 2018, Sony ha mostrato gli auricolari intelligenti Xperia Ear Duo che integrano funzionalità molto avanzate e assicurano di tenere sotto controllo tutto quello che accade intorno a noi. Infine, Sony ha mostrato anche una nuova doppia fotocamera posteriore che sarà montata sui prossimi smartphone top di gamma che l'azienda giapponese dovrebbe lanciare sul mercato nella seconda metà del 2018. I sensori fotografici sono accoppiati con un processore che permette di scattare immagini con ISO 51.200 e di registrare video con ISO 12.800. Questo permetterà di avere immagini e filmati in alta definizione anche in condizioni di scarsa luminosità.

L'Xperia XZ2 e l'Xperia XZ2 Compact rappresentano una grande novità per l'azienda giapponese. Dopo anni in cui che i telefoni Xperia venivano criticati per un design troppo "classico", Sony ha deciso di ridurre le cornici e di addolcire gli angoli. I due smartphone non sembrano delle "mattonelle" e hanno delle forme addolcite e una parte posteriore leggermente bombata. Sotto il punto delle caratteristiche tecniche e delle funzionalità, l'Xperia XZ2 è il primo sfidante del Galaxy S9 per quanto riguarda il mercato dei top di gamma. A bordo troviamo lo Snpadragon 845 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo stesso comparto hardware dello smartphone di Samsung. Ma come detto, gli smartphone non sono stati gli unici protagonisti dell'evento Sony al Mobile World Congress 2018: ecco tutto quello che è stato presentato.

Caratteristiche Sony Xperia XZ2

 

xperia xz 2

Con l'Xperia XZ2, Sony cerca di rinnovare completamente la sua linea dedicata agli smartphone top di gamma. Addio a forme rettangolari e a device con cornici molto evidenti. L'azienda giapponese ha scelto per l'Xperia XZ2 un display 18:9 e delle linee più rotonde, seguendo la moda degli ultimi sei mesi. A bordo troviamo l'ultimo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 845 che assicura prestazioni superiori alla media e un'autonomia maggiore rispetto alla versione dello scorso anno. A supporto 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile fino a 400GB con una scheda microSD. Lo schermo è da 5,7 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d'aspetto di 18:9. Come detto, le cornici sono molto sottili.

Sony ha puntato molto anche sul comparto fotografico e su quello audio. Nella parte posteriore troviamo un sensore fotografico da 19 Megapixel con apertura focale da 1.8. La fotocamera supporta la tecnologia Predective Capture che riconosce il sorriso e i movimenti delle persone e scatta in automatico le foto. Per quanto riguarda i video, invece, l'Xperia XZ2 registra filmati a 960 frame per secondo (super slow motion) con una risoluzione FullHD (il Galaxy S9 solamente HD). La funzione Creazione 3D, invece, permette di creare dei modelli 3D dei volti dei propri amici in meno di un minuto. Per quanto riguarda il comparto audio è stato sviluppato il sistema Dynamic Vibration System che migliora l'esperienza videoludica. Per migliorare la qualità dell'audio lo smartphone farà affidamento al Hi Resolution Audio con tecnologia DSEE HX per l'upscaling. Batteria da 3180mAh con supporto alla ricarica wireless. Resistente ad acqua e polvere. Lo smartphone arriverà sul mercato ad aprile in quattro colorazioni (Liquid Silver, Liquid Black, Deep Green e Ash Pink) e a un prezzo che sarà circa di 800 euro.

Scheda tecnica Sony Xperia XZ2 Compact

 

xperia xz2 compact

Il mondo degli smartphone si sta spostando sempre di più verso dispositivi dallo schermo molto ampio. Una delle poche aziende che ancora produce telefonini compatti è Sony, che con la serie XZ Compact presidia la nicchia di mercato. Si tratta dell'unico dispositivo top di gamma con schermo di 5 pollici. Il nuovo modello fa un ulteriore passo in avanti, con caratteristiche praticamente identiche a quelle del suo fratello maggiore, in un corpo molto più piccolo. Sotto lo schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d'aspetto di 18:9, l'Xperia XZ2 Compact monta lo Snapdragon 845 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è da 19 Megapixel con apertura focale di 1.8 e integra le stesse funzioni viste sull'Xperia XZ2. Lo stesso discorso vale anche per il comparto audio. La batteria è da 2870mAh con supporto alla ricarica wireless. Lo smartphone arriverà sul mercato ad aprile in quattro colorazioni differenti (White Silver, Black, Moss Green e Coral Pink) a un prezzo di poco superiore ai 600 euro.

Xperia Ear Duo

 

xperia ear duo

Di non soli smartphone vive l'uomo. E Sony lo sa bene. Al Mobile World Congress 2018 è stato presentato anche un nuovo modello di auricolari intelligenti. Mostrati già lo scorso anno, ma sotto forma di prototipo, le Xperia Ear Duo sono delle cuffie che promettono una qualità audio elevatissima e la possibilità di restare connessi con il mondo circostante. La tecnologia Dual Listening consente di ascoltare la musica e contemporaneamente di ricevere le notifiche e percepire le conversazioni circostanti. Tutto questo è merito del conduttore acustico spaziale realizzato da Sony Future Lab Program. Gli auricolari Sony Xperia Ear Duo sono le prime cuffie realizzate dall'azienda giapponese con funzioni intelligenti. L'assistente personale (supporta sia Google Assistan sia Siri) ricorda appuntamenti e aggiorna l'utente con le ultime notizie a seconda della posizione in cui si trova. Gli auricolari sono resistenti all'acqua e hanno un'autonomia di circa quattro ore, ma si possono ricaricare inserendole direttamente all'interno della custodia. Le cuffie intelligenti saranno disponibili in primavera, ma il prezzo non è stato ancora rivelato.

Il futuro delle fotocamere per smartphone

Sony ha approfittato del Mobile World Congress 2018 anche per mostrare in anteprima una nuova doppia fotocamera posteriore che verrà integrata in futuro sui propri top di gamma. Si tratta di un doppio sensore associato a un nuovo processore capace di fondere insieme più immagini. Ma non solo. Grande attenzione è stata posta alle immagini in notturna che saranno molto più definite grazie al supporto a ISO 51.200 per le immagini e a ISO 12.800 per i video. Per il momento non si sa su quale dispositivo verrà montata la nuova fotocamera, ma con tutta probabilità la vedremo sull'Xperia XZ Premium 2.

 

27 febbraio 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #sony #android #smartphone #xperia xz2 #xperia xz2 compact

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.