Fastweb

Soltanto il 6% degli utenti usa gli assitenti virtuali in pubblico

Cortana hacked Web & Digital #cortana #windows 10 Un bug di Cortana rende inutile la password del vostro PC Il bug di Windows 10 permette all'assistente vocale di casa Microsoft di sbloccare il computer anche se protetto da password
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Soltanto il 6% degli utenti usa gli assitenti virtuali in pubblico FASTWEB S.p.A.
Assistenti virtuali sì, ma non in pubblico
Smartphone & Gadget
Secondo una ricerca, si preferisce utilizzarli quando si è in casa (39% degli utenti) o in macchina (51%)

Sempre più aziende tecnologiche puntano a migliorare e rinforzare i loro "assistenti virtuali", utili soprattutto quando non si ha la possibilità di digitare una ricerca sullo smartphone o sul tablet. Secondo una indagine condotta dagli analisti di Creative Strategies negli Stati Uniti, però, gli utenti si vergognano a usare questi strumenti in pubblico: lo fa infatti soltanto il 6% dei fruitori di Siri, Ok Google e Cortana. Si preferisce utilizzarli quando si è in casa (39% degli utenti) o in macchina (51%).

La ricerca rivela che il 96% di chi possiede uno smartphone Android ha usato almeno una volta Ok Google, e il 98% di chi ha un iPhone ha interrogato almeno una volta Siri. Rivolgersi agli assistenti virtuali non sembra essere quindi un'abitudine consolidata: il 62% degli utenti Android e il 70% di quelli iOS hanno dichiarato di utilizzarli raramente o qualche volta.

"In pubblico gli utenti sembrano ancora sentirsi a disagio a parlare con i propri dispositivi elettronici", ha affermato l'analista Carolina Milanesi. In auto, invece, llo si fa di più perché gli assistenti non richiedono l'utilizzo delle mani.

8 giugno 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #siri #google ok #cortana

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.