Fastweb

Siri, ecco 11 suggerimenti per usarla al meglio

Web & Digital #sicurezza #hacker Alexa e Siri sono vulnerabili agli attacchi tramite ultrasuoni Gli ultrasuoni sono il nuovo pericolo per tutti gli smartphone
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Siri, ecco 11 suggerimenti per usarla al meglio FASTWEB S.p.A.
11 suggerimenti per usare al meglio la nuova Siri
Smartphone & Gadget
Con l'arrivo di iOS 10 saranno molte le novità che riguarderanno la nostra assistente personale. Ecco alcuni trucchi per poter utilizzare Siri al massimo

Siri sarà sempre più utile grazie alla nuova versione di iOS. L'assistente vocale dell'iPhone potrà controllare le app sul nostro smartphone, anche quelle non firmate Apple, sarà migliorata la ricerca vocale e potrà essere installata anche su MacBook e iMac. Siri avrà anche una funzionalità predittiva, in modo da fornirci informazioni prima ancora di averle chieste. Ma ecco 11 trucchi per poter utilizzare la nuova Siri al massimo delle sue potenzialità.

  1. Inviare denaro agli amici
    Come detto, la nuova Siri sarà in grado di gestire anche molte applicazioni di terze parti. Tra queste, c'è anche Square Cash. Con iOS 10 e con Siri potremo inviare denaro ai nostri amici utilizzando questa app e semplicemente con un comando vocale come "Siri, paga 10 Euro a Chiara con Square Cash". Ovviamente, Square Cash dovrà precedentemente essere installata sullo smartphone.
  2.  
  3. Orinare una pizza o un Uber
  4. Con il nuovo sistema operativo di Apple potremo chiamare un Uber senza dover necessariamente aprire l'app. Basterà chiedere a Siri di farlo per noi. Questo comando si applica anche a tutte le altre aziende che hanno aggiunto il supporto a Siri, come Domino's. Quindi sì, potrete chiedere a Siri di ordinare una pizza. Ma ricordate che dovrete pagarla voi?
  5.  
  6. Inviare messaggi con applicazioni terze
    Al momento, l'unico modo per poter inviare un messaggio a qualcuno tramite Siri è utilizzando gli SMS o la Mail. Con la nuova versione di iOS, Siri potrà comunicare con le altre app presenti sul nostro smartphone (Skype, Whatsapp, Telegram). "Siri, avverti mia madre su Whatsapp che farò 5 minuti di ritardo", e la nostra assistente vocale si preoccuperà di mandare un messaggio con l'app richiesta.
  7.  
  8. Scrittura veloce
    L'intelligenza di Siri sarà applicata anche alla nuova tastiera di iOS 10. All'interno di una chat su Messenger, per esempio, Siri ci suggerirà elementi di risposta concernenti la conversazione. Se un amico, ad esempio, ci chiederà un indirizzo o un numero di telefono, Siri ci suggerirà la risposta immediatamente, senza doverci costringere alla ricerca.
  9.  
  10. Cercare YouTube su Apple TV
    Siri funzionerà alla grande anche con Apple TV. Attraverso la nostra assistente personale, e dopo aver aggiornato il sistema della nostra Apple TV, Siri potrà utilizzare la funzione telecomando sul nostro smartphone e rispondere ai nostri comandi vocali, trasmettendo in tv il video che desideriamo vedere.
  11.  
  12. Passare velocemente alla televisione in diretta
    Ci sono molte applicazioni che ci consentono, ad oggi, di guardare canali televisivi sulla Apple TV, e così come succede con YouTube, dobbiamo aprire l'app desiderata e lanciare la trasmissione sulla TV. Con l'aggiornamento di Siri e del sistema operativo, potremo chiedere direttamente alla nostra assistente personale "Guardiamo la CNN", per passare subito al canale richiesto.
  13.  
  14. Ricercare film attraverso keywords
    Siri, oggi, non riesce a cercare un determinato genere di film. È possibile fare una ricerca per genere, attori, titoli, registi e anno, ma non sulla sua "tipologia". Ad esempio, possiamo cercare "film sportivi", ma non "film sul baseball". Ma è solo questione di tempo, perché la nuova Siri potrà fare anche questo.
  15.  
  16. Siri sul Mac
    In risposta a Cortana, Siri sarà implementata anche sul Mac. Vivrà all'interno della barra del menù e sarà possibile chiederle qualsiasi tipo di ricerca o informazione, o anche di compiere semplici task.
  17.  
  18. Multitasking facile
    Sui Mac, Siri sembra essere progettata per essere una macchina produttiva. Se ci servisse cercare uno specifico documento, oggi possiamo. Ma se volessimo cercarlo, trascinarlo all'interno di una cartella o modificarlo, attivando il comando vocale di Siri sarà possibile gestire tutto facilmente.
  19.  
  20. Controllare la propria casa
    Grazie ad HomeKit, Apple ha aggiunto l'abilità di controllare tutti i dispositivi domestici smart utilizzando Siri. Ad oggi questo comando è limitato ad iPhone, iPod, iPad e Apple Watch, ma con iOS 10 sarà possibile controllare con Siri anche tutti gli altri "smart home device" attraverso un comando vocale come "Accendi la luce" o "Chiudi la porta".
  21.  
  22. Cambiare stazione radio o accendere l'aria condizionata
    L'implementazione di Siri per CarPlay è tra le più utili di questo aggiornamento. Dalla nostra auto potremo attivare Siri come comando vocale sul computer di bordo e utilizzarla per inserire una direzione sul navigatore, cambiare la stazione radio o skippare la canzone che stiamo ascoltando o accendere l'aria condizionata mentre siamo in viaggio.
  23.  
  24. 15 luglio 2016
Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #ios #siri

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.