Fastweb

Recensione iPhone 8 e iPhone 8 Plus

LG G7 ThinQ nelle varie colorazioni disponibili Smartphone & Gadget #lg g7 thinq #android LG G7 ThinQ, intelligenza artificiale e audio al top per battere la concorrenza Caratteristiche da top di gamma accompagnate da algoritmi a intelligenza artificiale per le foto e sistema audio mai visto prima. Riuscirà a risollevare le sorti del settore per la casa sudcoreana?
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Recensione iPhone 8 e iPhone 8 Plus FASTWEB S.p.A.
recensioni iphone 8
Smartphone & Gadget
Prestazioni al top, ottimo schermo e supporto alla realtà aumentata. Le caratteristiche dell'iPhone 8 e dell'iPhone 8 Plus sono da top di gamma, anche se il design lascia un po' l'amaro in bocca

iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono due dei tre smartphone che Apple ha lanciato durante la presentazione del 12 settembre 2017. Si tratta di due dispositivi "tradizionali" che seguono il solco tracciato dall'azienda di Cupertino negli ultimi anni, soprattutto sotto il punto di vista del design: spessore molto sottile, cornici evidenti e bordi arrotondati. Le novità sono presenti tutte all'interno della scocca: sia l'iPhone 8 sia l'iPhone 8 Plus montano il nuovo processore A11 Bionic che integra un motore Neurale per l'intelligenza artificiale. Grazie alla nuova CPU e alla presenza della Neural Processing Unit gli smartphone riescono a processare fino a 600 miliardi di operazioni al secondo. Altra caratteristica molto interessante è il supporto alla realtà aumentata: Apple ha sviluppato la piattaforma ARKit che permette di sviluppare applicazioni AR senza la necessità di inserire sensori particolari all'interno della piattaforma. I primi esperimenti hanno già preso forma e hanno mostrato tutte le potenzialità della realtà aumentata all'interno del mondo degli smartphone.

 

 

iPhone 8 e iPhone 8 Plus si differenziano per due caratteristiche: la dimensione dello schermo e il comparto fotografico. Lo schermo dell'iPhone 8 è da 4,7 pollici e integra la tecnologia True Tone che adatta i colori alla luce ambientale, mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con apertura focale da 1.8 e sensore anteriore da 7 Megapixel con apertura focale da 2.2. Lo schermo dell'iPhone 8 Plus è un HD Retina da 5,5 pollici con tecnologia True Tone. Il comparto fotografico presenta la stessa fotocamera frontale, mentre nella parte posteriore trova posto un doppio sensore da 12 Megapixel con stabilizzatore ottico (un obiettivo ha apertura focale da 1.8, mentre l'altro da 2.8).

Le recensioni sull'iPhone 8 hanno messo in evidenza alcuni dei limiti presenti nel device. Sotto il punto di vista delle prestazioni c'è stato sicuramente un miglioramento, grazie soprattutto al nuovo motore Neurale, ma il design è rimasto praticamente identico (bisogna anche dire che insieme all'iPhone 8 e all'iPhone 8 Plus, Apple ha lanciato anche il nuovo iPhone X (Ten), smartphone rivoluzionario e con un design senza cornici). Le stesse parole si trovano anche all'interno delle recensioni sull'iPhone 8 Plus: ottimo sotto il punto prestazionale, ma con un design troppo simile ai modelli precedenti.

Caratteristiche iPhone 8

  • Dimensioni e peso. 138,4 x 67,3 x 7,3mm e 148 grammi
  • SoC. Apple A11 exa core con GPU integrata e processore per l'intelligenza artificiale
  • RAM. 2GB
  • Memoria interna. 64GB o 256GB a seconda della versione
  • Batteria. 1960mAh
  • Display. 4,7 pollici Retina HD
  • Fotocamera. Fotocamera posteriore da 12 Megapixel con apertura focale da 1.8, fotocamera frontale da 7 Megapixel con apertura focale da 2.2
  • Connettività. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0
  • Geolocalizzazione. A-GPS – GLONASS - Galileo

 

Caratteristiche iPhone 8 Plus

 

iphone 8 plus

 

  • Dimensioni e peso. 158,4 x 78,1 x 7,5 mm e 202 grammi
  • SoC. Apple A11 exa core con GPU integrata e processore per l'intelligenza artificiale
  • RAM. 3GB
  • Memoria interna. 64GB o 256GB a seconda della versione
  • Batteria. 2900mAh
  • Display. 5,5 pollici Retina HD
  • Fotocamera. Doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel con stabilizzatore ottico, fotocamera anteriore da 7 Megapixel con apertura focale da 2.2
  • Connettività. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0
  • Geolocalizzazione. A-GPS – GLONASS – Galileo

 

Recensioni iPhone 8

 

iphone 8 e iphone 8 plus

 

  • Digitaltrend.com. È dal 2014, dalla presentazione dell'iPhone 6, che Apple non apporta grandi cambiamenti al design dei propri smartphone. E anche l'iPhone 8 si è adattato allo sesso stile: lo smartphone, tranne impercettibili variazioni, è praticamente identico all'iPhone 7. Per vedere alcuni cambiamenti bisogna "scavare a fondo" e andare a vedere cosa c'è all'interno della scocca. Ed è lì che troviamo delle sorprese: il comparto hardware scelto da Apple per l'iPhone 8 è da primo della classe. Il processore A11 Bionic assicura ottime prestazioni in ogni situazione, coadiuvato nel lavoro dal motore Neurale. Nonostante la presenza di soli 2GB di RAM, i risultati fatti registrare dall'iPhone 8 sulle piattaforme di benchmark sono superiori rispetto a tutti gli altri smartphone usciti finora. L'iPhone 8 è arrivato su mercato con l'ultima versione del sistema operativo mobile Apple: iOS 11. Se l'interfaccia grafica ha subito poche variazioni, sotto il punto di vista delle funzionalità ha fatto il suo debutto la realtà aumentata grazie al supporto alla piattaforma ARKit. Poco da dire sulla fotocamera, da sempre uno dei punti di forza dell'iPhone. Il comparto fotografico ha raggiunto un punteggio di 92 sulla piattaforma di benchmark DxOMark, uno dei più alti di sempre. L'iPhone 8 integra anche la ricarica wireless, ma non è presente la ricarica superveloce, uno dei pochi difetti presenti nello smartphone. Questa in breve la recensione dell'iPhone 8 di Simon Hill per il sito internet di Digital Trends: il giornalista ha assegnato allo smartphone un voto di 7
  • iMore.com. Una valida alternativa a coloro che non vogliono fare il grande salto verso l'iPhone X e che sono alla ricerca di uno smartphone con prestazioni simili a quelle di un computer portatile. Così si può riassumere la recensione dell'iPhone 8 di Rene Ritchie per il sito web iMore.com. Il nuovo melafonino ha tante piccole caratteristiche che lo rendono migliore rispetto agli smartphone presenti sul mercato: lo schermo True Tone che adatta i colori a seconda della luce ambientale, prestazioni molto più elevate grazie alla presenza del Neural Processing Unit, ricarica wireless e realtà aumentata. La fotocamera dell'iPhone 8, oltre a essere una delle migliori presenti sul mercato, offre anche un software che permette di modificare le immagini e di inserire filtri ed effetti particolari. Altra caratteristica che può far felici gli utenti Apple è la presenza del Touch ID e del tasto Home, entrambi eliminati dall'iPhone X

 

realtà aumentata iphone 8

 

  • Engadget.com. Nella recensione effettuata da Engadget.com, l'iPhone 8 viene valutato come "il migliore della sua categoria" e ottine un punteggio di 91 (su un massimo di 100). E i motivi sono abbastanza semplici: l'iPhone 8 monta un chipset (A11 Bionic) che supporta la realtà aumentata e i videogame più pesanti senza nessun tipo di problema. L'avvio delle applicazioni è istantaneo e non c'è mai un minimo di incertezza. Il design è rimasto praticamente identico a quello dello scorso anno, ma con una piccola differenza: la cover posteriore è in ceramica/vetro per supportare la ricarica wireless. Piccoli miglioramenti anche nella fotocamera posteriore, con le foto che sono ancora più definite. Infine, le prime applicazioni AR presenti sull'Apple Store mettono in mostra tutte le potenzialità della realtà aumentata.

 

Recensioni iPhone 8 Plus

  • Trustedreviews.com. Ottimo display (anche se si sente la mancanza di un pannello OLED, presente invece sull'iPhone X), fotocamera eccellente, nessun problema in fase di ricezione della chiamata, riproduzione audio buona e ricarica wireless comoda da avere. Questi i quattro pilastri su cui si fonda la recensione dell'iPhone 8 Plus realizzata da Max Parker per il sito Trustedreviews.com. Seguendo le parole di Max Parker, l'unico vero grande problema riguarda il design, praticamente identico a quello dello scorso anno. Inutile parlare delle prestazioni: il chipset A11 Bionic assicura un utilizzo dello smartphone senza nessun tipo di limitazione. L'apertura delle applicazioni è praticamente istantanea, anche per quelle che necessitano di più "potenza".

 

iphone 8 plus recensioni

 

  • Engadget.com. Con un punteggio di 92 (un punto in più rispetto alla valutazione data all'iPhone 8) ottenuto nella recensione realizzata da Engadget.com, l'iPhone 8 Plus si conferma come uno dei migliori smartphone presenti sul mercato. Tante le caratteristiche positive che mettono in risalto le qualità del melafonino, a partire dal comparto hardware che assicura prestazioni superiori a qualsiasi altro smartphone presente sul mercato. Rispetto al "fratellino", l'iPhone 8 Plus presenta una doppia fotocamera posteriore (anche se solamente uno dei due sensori ha la stabilizzazione ottica) che è stata valutata come una delle migliori dal sito di benchmark DxOMark. Grazie al lavoro di ottimizzazione tra hardware (chipset A11 Bionic) e software (iOS 11) realizzato dagli sviluppatori Apple, l'autonomia dell'iPhone 8 è davvero ottima. Non mancano, però, alcuni problemi, legati soprattutto all'usabilità del device: lo schermo da 5,5 pollici e la presenza delle cornici non aiuta l'utente nella vita di tutti i giorni. Inoltre, è anche abbastanza pesante (oltre 200 grammi).

 

20 ottobre 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #iphone 8 #iphone 8 plus #recensione #recensioni

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.