Fastweb

Polaroid presenta la sua stampante 3D consumer-friendly

La Makerbot Replicator 2 Web & Digital #stampa 3d #industria 4.0 Stampanti 3D, cosa sono e come funzionano Basta impiegare qualche minuto per capire che cos'è la stampa 3D e perché tutte le grandi aziende manifatturiere sono interessate al suo sviluppo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Polaroid presenta la sua stampante 3D consumer-friendly FASTWEB S.p.A.
Polaroid presenta la sua stampante 3D consumer-friendly
Smartphone & Gadget
Progettata per essere molto semplice da utilizzare, la ModelSmart 250S è in grado di stampare in 3D con le tipiche resine plastiche Pla o in legno

Tra le varie stampanti 3D presentate al Ces 2016 di Las Vegas, quella di Polaroid è particolarmente interessante. Si chiama ModelSmart 250S ed è prodotta da Ebp (Environmental Business Products). La stampante è progettata per essere molto semplice da utilizzare. A differenza delle rivali che dispongono di centinaia di impostazioni che devono essere regolate per ogni nuovo elemento, la Polaroid ne ha infatti solo dieci.

Invece di costringere il consumatore a fare cambiamenti complessi per passare da un elemento all'altro, la macchina gestisce molti degli adeguamenti necessari da sola. Il prodotto finale sembra comunque essere efficace come quello creato da dispositivi con regolazioni più complesse. È anche abbastanza versatile, consentendo all'utente di stampare legno, piuttosto che plastica. Ogni stampante è infatti progettata per funzionare con le tipiche resine plastiche Pla in nove colori (rosa, blu, verde, giallo, arancione, limone, nero, bianco, argento) o con un materiale costituito da legno al 60% e colla per il restante 40%.

Per semplificare l'esperienza all'utente, la stampante si avvale del meccanismo SmartChip bidirezionale posto sulle bobine che identifica i livelli di filamento disponibile e assicura che il materiale venga correttamente utilizzato. Inoltre, la macchina è abbastanza intelligente per stimare la quantità di tempo necessario per completare il lavoro.

Il rappresentante di Polaroid ha dichiarato che vorrebbe rilasciare il prodotto negli Stati Uniti nel 2016, ma l'azienda deve ancora trovare un accordo con un distributore per il mercato statunitense. Se tale accordo verrà raggiunto, il prodotto al dettaglio potrebbe costare circa 2.200 dollari.

8 gennaio 2016

Fonte: thenextweb.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #stampante 3d #stampante #polaroid #modelsmart 250s

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.