Fastweb

Photo Magic, la funzione di riconoscimento facciale di Facebook Messenger

Facebook Moments, arrivano i video Smartphone & Gadget #moments #facebook Facebook Moments, arrivano i video Crea in automatico filmati a partire da gruppi di sei o più foto. L'utente può in seguito decidere di aggiungere o togliere immagini alla sequenza
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Photo Magic, la funzione di riconoscimento facciale di Facebook Messenger FASTWEB S.p.A.
Photo Magic è la nuova funzione di riconoscimento facciale di Facebook
Smartphone & Gadget
Lanciata al momento in Australia, a breve dovrebbe arrivare anche negli Usa. Ma difficilmente debutterà in Europa a causa di problemi relativi alla privacy

Si chiama Photo Magic la nuova funzione di Facebook Messenger che sfrutta la tecnologia di riconoscimento volti per individuare gli amici ritratti nelle foto e per suggerire di condividere con loro questi scatti.

Lanciata al momento in Australia, a breve dovrebbe arrivare anche negli Usa. Va sottolineato che chi non vuole essere riconosciuto e taggato può disabilitare l'opzione all'interno delle impostazioni della riservatezza.

La funzione difficilmente debutterà in Europa a causa della posizione dei garanti per la privacy nei confronti della tecnologia di riconoscimento volti. Già a fine giugno i garanti europei avevano bloccato l'arrivo in Europa dell'app Moments di Facebook che serve a condividere le foto in modo automatico basandosi sul riconoscimento facciale.

10 novembre 2015

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #photo magic # facebook messenger #moments

© Fastweb SpA 2016 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.