Fastweb

Cosa presenta Nokia al Mobile World Congress 2018

smartphone con memoria piena Smartphone & Gadget #smartphone #android 5 trucchi per liberare memoria dello smartphone Android Foto, video e applicazioni nel tempo occupano moltissimo spazio nello storage interno del nostro Smartphone, ecco le azioni da compiere per recupere memoria su telefoni Android
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Cosa presenta Nokia al Mobile World Congress 2018 FASTWEB S.p.A.
nokia mwc 2018
Smartphone & Gadget
Nokia arriverà al Mobile World Congress 2018 con la nuova versione 4G del Nokia 3310 e tre smartphone che vanno ad aggiornare la lineup dell'azienda finlandese: il Nokia 6 (2018), il Nokia 7 Plus e il Nokia 9

L'evento organizzato lo scorso anno al Mobile World Congress da Nokia e HMD Global fu uno dei più seguiti e attesi dagli appassionati e dagli esperti del settore. Il ritorno nel mercato degli smartphone di una delle aziende più iconiche di sempre, non poteva certo passare inosservato. Il 2017 è stato un anno prolifico per l'azienda finlandese: oltre al Nokia 3310, al Nokia 3, al Nokia 5 e al Nokia 6 che furono presentati al Mobile World Congress 2017, durante l'anno sono stati lanciati anche il Nokia 8, il Nokia 7, il Nokia 2 (non tutti i dispositivi sono arrivati in Italia). Una lineup molto ricca che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo. Dopo un anno così positivo, HMD Global (l'azienda finlandese a cui Nokia ha affidato il brand per realizzare i nuovi smartphone Android) è pronta a presentare i nuovi dispositivi pensati per la prima metà del 2018. E l'appuntamento è ancora una volta al Mobile World Congress, dove l'azienda finlandese ha già organizzato un evento per presentare i nuovi Nokia.

L'appuntamento è per le ore 16:00 del 25 febbraio, il giorno prima dell'inizio ufficiale del Mobile World Congress 2018. È pratica comune per le aziende presentare i propri dispositivi i giorni precedenti l'inizio della fiera, in modo da poterli esporre immediatamente nei propri stand. Cosa ci dovremo attendere dalla presentazione di Nokia e di HMD Global? Secondo le ultime indiscrezioni saranno presentati 4-5 nuovi smartphone e forse qualche nuovo device dedicato al fitness. Per quanto riguarda i telefonini, faranno il loro debutto sul mercato europeo il Nokia 6 (2018) e il Nokia 3310 4G, dispositivi già presentati in Cina). Tra gli smartphone, invece, saranno presentati il Nokia 7 Plus e il Nokia 9. Per il Nokia 10 bisognerà aspettare il secondo semestre 2018. Ecco le caratteristiche degli smartphone Nokia presentati al Mobile World Congress 2018.

Caratteristiche Nokia 3310 4G

 

nokia 3310 4g

Il Nokia 3310 non ha bisogno di molte presentazioni. È uno dei cellulari più venduti di sempre e famoso per la sua batteria praticamente inesauribile. Dopo aver presentato una nuova versione al Mobile World Congress dello scorso anno (design leggermente differente, ma con le stesse funzionalità, tra cui Snake), HMD Global ne ha lanciate altre due negli ultimi mesi. La prima con il supporto alla rete 3G e la seconda con il supporto al 4G. E proprio il Nokia 3310 4G potrebbe essere presentato al MWC 2018 di Barcellona. Il design sarà identico a quello dello scorso anno, ma il sistema operativo potrebbe cambiare e, oltre a permettere la connessione a Internet, ci potrebbe essere il supporto a WhatsApp. Se quest'ultima funzionalità sarà confermata, il nuovo Nokia 3310 potrebbe aumentare notevolmente le vendite (che di per sé sono già ottime).

Come è il Nokia 6 (2018)

 

nokia 6 2018

Il Nokia 6 (2018) ha fatto già il suo debutto in Cina, mentre in Europa dovremo attendere il Mobile World Congress 2018. È la stessa strategia adotta da HMD Global lo scorso anno, quando lanciò il Nokia 6 all'inizio di gennaio in Asia e poi lo portò in Europa a fine febbraio. Quindi il Nokia 6(2018) che vedremo tra qualche settimana non avrà grandi sorprese. Lo smartphone monta un chipset Snapdragon 630 supportato da 4GB di RAM e da 32GB o 64GB di memoria interna (è disponibile in due versioni). Lo schermo IPS è da 5,5 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel e rapporto d'aspetto 16:9. Nokia è una delle poche aziende che ancora non adotta il nuovo standard 18:9, ma lo potrebbe fare con i suoi top di gamma. Il comparto fotografico è formato da una fotocamera posteriore da 16 Megapixel con apertura focale da 2.0 e fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Nella parte posteriore, sotto la fotocamera, c'è anche il sensore per le impronte digitali. Lo smartphone integra anche delle funzionalità premium per la fotocamera: la modalità Bothie per scattare immagini utilizzando contemporaneamente il sensore posteriore e anteriore. Batteria da 3000mAh.

Caratteristiche Nokia 7 Plus

 

nokia 7

Il Nokia 7 Plus potrebbe essere uno dei dispositivi più interessanti presentati da Nokia al Mobile World Congress 2018. Si tratta di uno smartphone medio di gamma, ma con caratteristiche che lo avvicinano alla zona dei top. A bordo dovremo trovare lo Snapdragon 660 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, con espansione di memoria. Schermo da 6 pollici con rapporto d'aspetto di 18:9 e risoluzione FullHD+. Nella parte posteriore trova posto una doppia fotocamera con sensori da 12 e 13 Megapixel realizzati da Carl Zeiss. Lo smartphone dovrebbe arrivare con Android Oreo 8.0 nella versione stock.

Scheda tecnica Nokia 9

 

nokia 9

Il Nokia 9 sarà il top di gamma che HMD Global presenterà al Mobile World Congress 2018. Ma sulle sue caratteristiche ci sono ancora molti dubbi. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere una versione più grande del Nokia 8, ma ci sono ancora molti dubbi su come sarà lo schermo. Potrebbe essere un display OLED da 6 pollici con rapporto d'aspetto di 18:9, oppure un semplice pannello QuadHD da 5,5 pollici e rapporto d'aspetto di 16:9. A bordo troveremo lo Snapdragon 835 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Nella parte posteriore ci sarà una doppia fotocamera con sensori da 12 e 13 Megapixel e il supporto alla modalità Bothie. Batteria da 3250mAH con supporto alla ricarica rapida.

 

11 febbraio 2018

Elio Teodonio

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #nokia #mobile world congress 2018 #mwc 2018 #smartphone

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.