Fastweb

Una nuova App per iPhone aiuta a risolvere i problemi della pelle

iphone Smartphone & Gadget #iphone #apple iPhone datato? 3 consigli per "rianimarlo" Qualche consiglio e accortezza per mantenere giovani i vecchi telefoni
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Una nuova App per iPhone aiuta a risolvere i problemi della pelle FASTWEB S.p.A.
Neutrogena ha realizzato uno scanner per iPhone che aiuta a risolvere i problemi della pelle
Smartphone & Gadget
Questo nuovo dispositivo ci indicherà i prodotti migliori per la cura della nostra cute

Neutrogena, marchio di proprietà della Johnson & Johnson, conosce bene i bisogni delle donne, negli Stati Uniti è infatti il primo brand che si occupa della cura del viso e ha ricavato, nel terzo trimestre del 2017, la bellezza di 1 miliardo di dollari attraverso la vendita dei suddetti prodotti. Adesso però vuole anche vendere anche un gadget, con relativa app, per la pulizia della pelle.

L'azienda, in questi giorni, ha annunciato un gadget, chiamato SkinScanner, che si attacca alla parte superiore dello smartphone e, attraverso una combinazione di sensori, fornisce agli utenti un'immagine ingrandita della loro pelle del viso. Lo scanner si sincronizza in modalità wireless con un'app, chiamata Skin 360, che mostra nel tempo la salute della pelle di una persona e mostra dei suggerimenti su come migliorarla. Con i prodotti Neutrogena, ovviamente.

Il Neutrogena SkinScanner sarà svelato ufficialmente questa settimana al CES di Las Vegas. È infatti l'ultimo di una serie di prodotti di bellezza connessi al mondo della tecnologia che sono stati lanciati al CES negli ultimi anni. Inoltre, fa parte di un ben più ampio tentativo, da parte delle aziende tradizionali, di adottare strategie digitali che possano attrarre i clienti più giovani ed esperti di tecnologia.

Il prodotto SkinScanner è stato realizzato in collaborazione con un'azienda di New York City chiamata Fitskin. È uno strumento che si incastra sulla parte superiore dell'iPhone e utilizza 12 luci al LED e un obiettivo di ingrandimento 30x per catturare un'immagine ravvicinata della tua pelle. Possiede anche un sensore di umidità. Quando si apre l'app, si preme il dispositivo direttamente sul viso e il telefono scatta una serie di immagini: queste immagini diventano delle letture ravvicinate dei livelli di umidità della pelle, delle rughe e delle dimensioni dei pori.

Utilizzando degli algoritmi, l'app confronta la tua pelle con quella di altri utenti della tua stessa fascia di età. Assegna quindi un punteggio, con un massimo di 100, per ogni categoria. Successivamente l'app mostra il pulsante "Migliora" che ti porta nel negozio Neutrogena più vicino. Qui infatti si consiglia di usare una certa crema solare o un detergente specifico.

In questo momento, SkinScanner è interamente focalizzato sull'estetica. Non tratta quindi acne o melanomi, perché questo richiederebbe l'approvazione del dispositivo da parte della FDA. Inoltre, per ora, funziona solo su iPhone e rimanda ai soli prodotti Neutrogena ma un domani potrebbe richiamare anche prodotti di uno dei 19 marchi di bellezza detenuti da Johnson & Johnson.

Un sensore di umidità per la pelle è sempre uno strumento interessante ma è un qualcosa che già si può rimediare nei negozi o online. Il tracciamento delle rughe e la valutazione dei pori, specialmente a un livello super-ingrandito, sembra che possa essere il vero punto di forza dello SkinScanner.

Molly Garris, senior manager del marketing digitale presso Neutrogena, ha dichiarato in un'intervista che lo scopo del nuovo prodotto è quello di educare le persone nel loro viaggio verso una pelle migliore, aiutandole a monitorare la situazione in maniera dettagliata. Inoltre, ha aggiunto che ci saranno anche dei suggerimenti olistici per la salute, come massaggiare il proprio viso o togliere il trucco prima di andare a dormire.

La Neutrogena inizierà la distribuzione dello SkinScanner questa estate negli Stati Uniti e costerà 50 dollari.

10 gennaio 2018

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #scanner #pelle #iphone #ces 2018

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.