Fastweb

Migliorare la velocità di Android modificando le impostazioni delle animazioni

miopia daltonia Smartphone & Gadget #miopia #daltonia Miope o daltonico? Ecco come impostare lo smartphone Una guida in tre semplici passi per ottimizzare l'utilizzo dello smartphone se daltonici o affetti da mipopie
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Migliorare la velocità di Android modificando le impostazioni delle animazioni FASTWEB S.p.A.
Velocità Android
Smartphone & Gadget
ochi e semplici passi per aumentare la velocità e le performance del vostro dispositivo Android

Se il vostro telefono Android sembra essere un po' troppo lento, ci sono pochi modi per velocizzarlo. Come prima cosa sarebbe bene iniziare con la pulizia di un po' di quelle cose che non servono, dalle foto ai video, alle app che non si utilizzano più. In secondo luogo è sempre bene calendarizzare un riavvio del telefono, che può essere anche una volta al giorno o al massimo una ogni due.

Uno dei vantaggi del possedere un Android è la possibilità di customizzarlo. Questo significa che è si può cambiare il funzionamento di alcune features presenti al suo interno. Ad esempio, abilitando la modalità sviluppatore, è possibile rendere disponibile una nuova selezione di regolazioni. Una di queste è la funzionalità per la lunghezza delle animazioni utilizzate nel sistema. Riducendo o disattivando le animazioni si dovrebbe guadagnare una maggiore spinta delle prestazioni. Ecco come fare:

1. Attivare la modalità sviluppatore
Cercare l'Opzione Sviluppatore nel menù Impostazioni e abilitarla. Se questa non viene visualizzata, nelle Informazioni sul telefono e toccare Versione Build più volte finché non verrà visualizzato un messaggio che ci avvertirà dell'avvenuta abilitazione.

2. Disattivare (o ridurre) le animazioni
Scorrendo verso sinistra fino alla finestra dimensione delle transizioni delle animazioni e in quella dimensioni dell'animazione e selezionare il rapporto inferiore all'attuale.

3. Riavviare il dispositivo
Il riavvio rinfrescherà la cache dello smartphone e metterà in atto le modifiche.
Dopo il riavvio, si può provare a fare un giro tra le app. Sarà possibile notare una notevole differenza nella velocità di gestione delle applicazioni.
Questa regolazione funziona anche sui dispositivi più recenti, e li renderà ancora più veloci di quanto già non siano.

9 ottobre 2017

 

Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #android

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.