Fastweb

Le Apple Maps si prendono la rivincita su Google Maps

Niantic progetta di costruire mappe AR con l'aiuto dei gamers di Pokemon Go Web & Digital #niantic #mappe Niantic progetta di costruire mappe AR con l'aiuto dei gamers di Pokemon Go Niantic collabora con Google per la mappatura in 3D del territorio grazie al gioco Pokemon Go
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Le Apple Maps si prendono la rivincita su Google Maps FASTWEB S.p.A.
Apple Maps e Google Maps
Smartphone & Gadget
Secondo ComScore negli Usa in un anno Apple Maps ha guadagnato la fiducia di 35 milioni di utenti regolari. Invece gli utenti di iPhone che scelgono Google Maps sono 6 milioni

Dopo l'esordio non esaltante dello scorso anno con tanto di scuse pubbliche di Tim Cook, le mappe Apple prendono piede a discapito di Google Maps. Secondo ComScore negli Usa in un anno Apple Maps ha guadagnato la fiducia di 35 milioni di utenti regolari. Invece gli utenti di iPhone che scelgono Google Maps sono 6 milioni. 

La rimonta di Apple Maps su Google Maps, negli Stati Uniti, è certificata dall'indagine della società di ricerca comScore. A settembre 2013 gli utenti di Apple Maps erano 35 milioni. Gli utilizzatori di Google Maps erano quasi 59 milioni (da piattaforma iOs di Apple e Android di Google). Di questi, secondo una rielaborazione del Guardian sui dati di comScore, solo 6 milioni erano gli utilizzi dagli iPhone. Per gli analisti i motivi dell'ascesa di Apple Maps sono diversi: il servizioè stato migliorato e diverse funzioni e app dell'iPhone rimandano automaticamente ad Apple Maps quando si tratta di avere informazioni sui luoghi. In primis l'assistente vocale Siri.

Intanto il 2014 della Mela Morsicata potrebbe essere segnato da due novità:  la Apple Tv - non il decoder attuale ma un televisore firmato Apple - e lo smartwatch. Sono prodotti che - come riportato da Mashable.com - secondo Piper Jaffray, analista di Gene Munster, contrariamente a precedenti previsioni stavolta diventeranno realtà. Apple, sottolinea, ha registrato iWatch in cinque Paesi mentre una ipotetica tv Apple potrebbe raggiungere il 15% del mercato.

13 novembre 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple maps #google maps #mappe

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.