Fastweb

Progettare la cucina, ecco le app per farlo

La sicurezza dello smartphone prima di tutto Smartphone & Gadget #sicurezza informatica #android F-Droid, l'alternativa al Play Store per app gratis e open source App che ci tracciano, malware "nascosti" e trojan bancari. Il Google Play Store può rappresentare una minaccia per la sicurezza degli utenti. Ecco un'alternativa sicura e che protegge la nostra privacy
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Progettare la cucina, ecco le app per farlo FASTWEB S.p.A.
app progettare cucina
Smartphone & Gadget
Sul Google Play Store e sull'App Store sono disponibili delle applicazioni che permettono di progettare la propria cucina e di realizzare delle planimetrie in 3D

Per i progettisti e gli arredatori d'interni anche lo smartphone è diventato uno strumento di lavoro. E il merito è di alcune applicazioni presenti sugli store online che aiutano i professionisti a progettare le abitazioni e a fornire degli spunti su come poter ristrutturare una casa. Queste applicazioni possono essere utilizzate anche dai semplici utenti che sono alla ricerca di alcune idee per ristrutturare la cucina. Proprio la cucina è una delle stanze più importanti dell'abitazione: è dove si passa la maggior parte del tempo e dove la mattina si parla con i propri figli. Se si ha intenzione di cambiare l'arredo, applicazioni come Home Design 3D e Homify offrono delle valide idee che si adattano a qualsiasi tipo di casa. Ci sono anche altre applicazioni, ad esempio magicplan, che permettono di realizzare una planimetria 3D della propria abitazione in modo da avere ben chiaro lo spazio che si ha a disposizione. Ma il futuro è delle applicazioni a realtà aumentata che permettono agli utenti di inquadrare uno spazio e di scegliere da un catalogo i mobili che meglio si abbinano con il resto dell'arredo. Un esempio è Ikea Place, realizzata dall'azienda svedese e che sfrutta ARKit, la piattaforma per le app a realtà aumentata di Apple. Ecco le migliori applicazioni per progettare la propria cucina.

Home Design 3D

 

home design 3d

Home Design 3D è un'applicazione che permette di progettare la casa dei propri sogni utilizzando semplicemente lo smartphone. L'app è molto utile sia nel caso in cui bisogna costruire un'abitazione da zero, sia se è necessario ristrutturare la cucina o qualsiasi altra stanza. L'utente può costruire la planimetria della propria abitazione, inserire muri divisori, scegliere le porte e i mobili da inserire all'interno delle stanze. All'interno di Home Design 3D sono disponibili migliaia di soluzioni diverse: basta un semplice tocco sullo schermo per decidere l'arredo per la propria abitazione (è possibile cambiare anche il colore dei mobili). Home Design 3D è disponibile sia gratuitamente sia a pagamento. La versione gratuita, però, non permette di salvare quello che si è creato. L'app può essere scaricata dal Google Play Store e dall'App Store.

Homify

 

homify

Homify è un'applicazione che riunisce arredatori d'interni e utenti che sono alla ricerca di idee per ristrutturare la cucina o la propria abitazione. Non è possibile "costruire" da zero la propria casa, ma si può prendere spunto dalle immagini postate dagli altri utenti per capire come ristrutturare una stanza o modificare la cucina. Inoltre, si potrà entrare in contatto direttamente con i professionisti presenti nella propria zona. L'applicazione è gratuita e disponibile sul Google Play Store e sull'App Store.

Houzz – Design per la casa

 

houzz

Applicazione utilizzata da oltre 40 milioni di utenti, Houzz è l'ideale per coloro che vogliono ristrutturare, riammodernare o costruire da zero la propria casa. Sono disponibili oltre 14 milioni di immagini che forniscono idee su come poter valorizzare al meglio lo spazio a disposizione. Anche se si tratta di un monolocale, sarà possibile ristrutturarlo e farlo diventare la casa dei propri sogni. L'applicazione permette agli utenti di entrare in contatto direttamente con i professionisti e chiedere loro dei consigli su come poter ristrutturare la cucina o la cameretta. L'applicazione è gratuita e può essere scaricata sia dagli utenti Android sia iOS.

Kitchen Design Ideas

 

kitchen design ideas

Kitchen Design Ideas è un'applicazione dedicata esclusivamente alle idee per ristrutturare la cucina della propria abitazione. All'interno dell'app sono disponibili circa un centinaio di immagini suddivise a seconda del genere della cucina: moderno, tropicale, contemporaneo, transitional, artigianale. Ogni immagine può essere scaricata sul proprio smartphone per poterla vedere al meglio e apportare le dovute modifiche a seconda della grandezza della propria abitazione. Kitchen Design Ideas è gratuita e può essere scaricata dal Google Play Store.

Planner 5D

 

planner 5d

Se si è alla ricerca di un'applicazione che permette di costruire da zero la propria cucina, Planner 5D è una delle migliori presenti sul Google Play Store e sull'App Store. Offre la possibilità agli utenti di realizzare dei progetti sia in 2D sia in 3D e di scegliere i mobili da un vasto catalogo. Tutti i mobili e gli accessori presenti all'interno dell'applicazione possono essere personalizzati a seconda delle proprie necessità. L'applicazione è gratuita.

Magicplan

 

magicplan

Magicplan è un'applicazione leggermente differente rispetto a quelle viste finora. Non offre delle immagini da cui prendere spunto per ristrutturare la propria abitazione, ma permette agli utenti di realizzare una planimetria 3D della casa, in modo da avere un'idea chiara su come poter sfruttare al meglio lo spazio. Per realizzare il rendering 3D dell'abitazione bastano poche immagini scattate dallo smartphone: Magicplan le analizza e costruisce una piantina della casa. L'applicazione è molto utile soprattutto per i professionisti che devono fare un preventivo in base alla grandezza di un'abitazione o di una stanza. Magicplan permette di realizzare la planimetria gratuitamente, ma per scaricare il progetto sullo smartphone è necessario pagare. L'app è disponibile per gli utenti Android e iOS.

Ikea Place

 

ikea place

Ikea Place è un'applicazione realizzata dal gigante dei mobili e che sfrutta ARKit, la piattaforma per la realtà aumentata di Apple. Scegliere i mobili con cui arredare la propria cucina è davvero molto semplice: basta inquadrare con la fotocamera dello smartphone lo spazio a disposizione e vedere quale è la cucina che meglio si adatta con il proprio arredo. Una volta scelti i mobili, sarà possibile condividere le immagini con i propri amici per ascoltare i loro consigli. Ikea Place è un'applicazione disponibile solamente per gli utenti iOS.

 

15 gennaio 2018



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #smartphone #android #ios

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.