login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Le app più utili per LinkedIn  

Per sfruttare al meglio il proprio profilo su LinkedIn e trovare lavoro è necessario installare alcune applicazioni di terze parti: ecco quali sono

app linkedin

Acquistato da Microsoft per una cifra superiore ai 26 miliardi di dollari, LinkedIn è il social network dedicato alle persone che vogliono trovare un lavoro e alle aziende che sono alla ricerca di personale. In un periodo dove trovare lavoro è sempre più difficile, LinkedIn ha permesso a molte persone di mettere in mostra le proprie capacità e di stringere contatti con centinaia di aziende. Ma riuscire a far emergere il proprio profilo tra tutti quelli presenti sulla piattaforma social non è affatto semplice (ogni mese sono oltre 300 milioni le persone che utilizzano LinkedIn). Per questo motivo è necessario utilizzare degli strumenti "alternativi" che permettono di migliorare il proprio profilo e di scrivere un curriculum perfetto.

Questi strumenti alternativi sono delle applicazioni per LinkedIn sviluppate da terze parti. Non si tratta dell'app ufficiale di LinkedIn che si può scaricare dal Google Play Store e dall'App Store, ma di applicazioni che offrono delle funzionalità aggiuntive e che permettono di migliorare il proprio profilo. Ecco le migliori applicazioni per LinkedIn.

LinkedIn Job Search

 

 

Applicazione sviluppata direttamente dagli sviluppatori della piattaforma social, LinkedIn Job Search aiuta gli utenti a trovare il lavoro dei loro sogni. L'applicazione permette di trovare rapidamente opportunità di lavoro, salvare le offerte più interessanti e candidarsi direttamente con il proprio profilo LinkedIn. L'applicazione permette di filtrare i risultati a seconda delle proprie necessità e aspirazioni. Si ricevono anche le notifiche quando vengono aggiunti nuove lavori che corrispondono ai propri criteri di ricerca. L'applicazione è gratuita e può essere scaricata sia sull'App Store sia sul Google Play Store.

SlinkyApp

 

slinky app

Il nome potrebbe far pensare che si tratti di un'applicazione per smartphone. In realtà SlinkyApp è un'estensione per Google Chrome che va a potenziare gli strumenti di LinkedIn. Con SlinkyApp è possibile creare dei template personalizzati per LinkedIn e gestire al meglio i messaggi che si ricevono. L'estensione si può installare gratuitamente dallo store online di Chrome.

LinkedIn Learning

 

linkedin learning

Per migliorare le proprie capacità e arricchire il curriculum, LinkedIn Learning è l'applicazione perfetta da installare sullo smartphone. Si tratta di un'app che permette di seguire dei corsi online su tantissime materie diverse. Sono disponibili oltre 4000 corsi differenti che spaziano dall'economia, alla tecnologia fino al mondo della creatività. I corsi completati possono essere aggiunti sul proprio profilo Instagram e sul curriculum. Linkedin Learning è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.

LinkedIn Recruiter

 

 

LinkedIn Recruiter è un'applicazione dedicata a coloro che lavorano alle risorse umane. Permette di gestire al meglio tutte le domande che si ricevono per una posizione aperta dalla propria azienda. Il tutto tramite lo schermo del proprio smartphone. È possibile impostare delle notifiche ogni qual volta si riceva una candidatura o un messaggio. LinkedIn Recruiter è un'applicazione gratuita per gli smartphone Android e iOS.

LinkedIn Slide Share

LinkedIn Slideshare è un'applicazione che raccoglie le migliori presentazioni pubblicate sulla piattaforma social. Sono disponibili oltre 15 milioni di presentazioni (anche infografiche e video) che possono essere utilizzate per il proprio lavoro. I contenuti più interessanti possono essere condivisi anche con la propria rete di lavoro attraverso Facebook, LinkedIn e Twitter. L'applicazione può essere scaricata gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.

LinkedIn Elevate

 

linkedin elevate

Con LinkedIn Elevate ogni azienda può gestire al meglio i propri contenuti e farli condividere dai propri dipendenti. La piattaforma social è molto utilizzata anche per pubblicare contenuti originali sui temi più interessanti per il proprio settore di riferimento. Le aziende possono mostrare agli stakeholders il proprio interesse per gli argomenti più disparati. LinkedIn Elevate può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store e dall'App Store.

 

20 gennaio 2018

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa