Fastweb

Aurga, l'app di AI per fare foto più belle

Il teleobiettivo, come funziona sullo smartphone Smartphone & Gadget #fotografia #smartphone Il teleobiettivo, come funziona sullo smartphone Approfondiamo la funzionalità del teleobiettivo e la sua importanza nelle fotocamere degli smartphone
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Aurga, l'app di AI per fare foto più belle FASTWEB S.p.A.
App per Reflex
Smartphone & Gadget
Il plug-in funziona con fotocamere Nikon e Canon attraverso dispositivi iOS e Android e permette di correggere gli scatti attingendo da un database online

Non tutti quelli che hanno una reflex sono fotografi professionisti, né riescono a rendere belle le proprie foto, e qui entra Aurga.

Si tratta di un plug in che utilizza l'intelligenza artificiale per sistemare le impostazioni della fotocamera, basandosi su un database creato da fotografi professionisti.

Simile al concetto del crowdfunding di successo "Arsenal", Aurga si collega al software della fotocamera e può essere controllata wireless fino a 30 metri di distanza con l'app per iOS e Android.

Utilizzando l'app, l'utente può scegliere fra sei categorie di foto, basate sulla tipologia di scatto che essi intendono effettuare, inclusi ritratti, paesaggi e oggetti in movimento.

Una volta che la categoria viene selezionata, Aurga ricerca all'interno del suo database di migliaia di foto analizzando quelle che rientrano all'interno di essa, ne riprende le informazioni di luci e messa a fuoco e reimposta la fotocamera per prepararla allo scatto.

Se l'utente deve ad esempio scattare un fotoritratto, Aurga aprirà l'otturatore per diminuire la profondità del campo. Quelli che invece vorranno fotografare le linee di luci del traffico di notte, selezionando la relativa categoria, diranno all'otturatore di chiudersi più lentamente.

L'app può anche essere usata come telecomando per la fotocamera, per regolare l'otturatore da remoto o per effettuare scatti in HDR, nel quale caso, verranno effettuati tre scatti in sequenza differenti solo per esposizione che verranno successivamente fusi in un'unica foto.

In aggiunta, il modulo contiene uno slot per memory card per gli eventuali backup da 256GB. È importante sottolineare che Aurga funziona solo con le fotocamere Nikon e Canon. Nel link alla pagina Kickstarter è possibile consultare la lista dei modelli compatibili.

Aurga è attualmente alla ricerca di fondi su Kickstarter e con una donazione di almeno 89 dollari potrete riceverne una. Ammesso che si raggiunga il goal, il prezzo al dettagli sarà di 130 dollari.

7 febbraio 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #aurga #reflex #fotografia

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.