login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Idee regalo Natale 2016 per gli amanti della domotica

Dagli oggetti connessi per la cucina a sistemi di illuminazione LED, ecco alcune idee regalo per Natale 2016 dedicate agli amanti della domotica

Aurora, sistema di illuminazione LED

Se fino a qualche anno fa era la novità del momento, la domotica ha ormai preso così piede che i nuovi dispositivi della smart home quasi non fanno più notizia. Questo, però, non vuol dire che non possano essere dei regali di Natale 2016 più che graditi. Con il passare del tempo, infatti, questi gadget diventano sempre più sofisticati e dotati di funzionalità avanzate: le smart bulb diventano sempre più intelligenti e colorate; i termostati garantiscono il pieno controllo sulla temperatura casalinga; le sveglie connesse permettono di dormire alla perfezione e risvegliarsi pienamente riposati.

Inoltre, si tratta di regali "neutri", capaci di accontentare sia uomini sia donne. Si è alla ricerca di un regalo per il proprio lui? Perché, allora, non comprare un termometro per la cucina che si collega e si controlla con lo smartphone? Lei, invece, potrebbe apprezzare un giardino casalingo smart, che le consenta di "dare sfogo" al suo pollice verde anche all'interno dell'appartamento. Insomma, un prodotto a tema smart home potrebbe rappresentare la soluzione ideale al dilemma di quale regalo di Natale 2016 acquistare.

Williams-Sonoma Smart Thermometer 2

 

Williams-Sonoma Smart Thermometer 2

 

Per cucinare alla perfezione stufati, arrosti e altre pietanze a lunga cottura è necessario conoscere alla perfezione quale sia la temperatura interna alla padella o, ancora meglio, all'interno della carne (o del cibo che si sta preparando). Grazie al termometro smart di Williams-Sonoma si potrà monitorare costantemente quanti gradi ci siano all'interno dell'ambiente di cottura, mentre la app per smartphone iOS e Android consentirà di tenere sempre sott'occhio le tempistiche. Grazie alla sincronizzazione Wi-Fi, infatti, lo smartphone si trasformerà in una sorta di timer, con informazioni sul tempo di cottura, la temperatura della pietanza e altro ancora. Inoltre, l'utente potrà salvare differenti tipologie e lunghezze di cottura, così da poterle selezionare con un solo tocco non appena serviranno.

TP-Link smart bulb LB100

 

 

Alla ricerca di lampadine smart che non abbiano bisogno di un hub esterno per essere gestite? Allora il regalo di Natale 2016 che cercate sono lo Smart bulb LB100 di TP-Link. Dotate di connettività Wi-Fi, sarà sufficiente collegarle alla rete Wi-Fi di casa per poterle gestire da remoto in ogni momento. Tutto quello che l'utente dovrà fare sarà scaricare l'app Kasa sul proprio smartphone (disponibile sia sull'App Store sia sul Google Play Store), impostare le preferenze e settare le varie lampadine connesse al sistema domotico. Questo semplice processo di configurazione consentirà di gestire l'illuminazione della smart home dall'interfaccia utente del proprio smartphone.

Nanoleaf Aurora

 

 

Restando in tema di illuminazione per la smart home troviamo il sistema di luci LED modulari Aurora by Nanoleaf. Queste lampade triangolari possono essere collegate agevolmente l'una all'altra grazie a degli attacchi che ricordano da vicino delle prese USB, mentre la connettività wireless permette all'utente di controllarle tramite smartphone. Nulla di nuovo, potreste pensare. E invece no: quello che rende il sistema Aurora il perfetto regalo di Natale 2016 per gli amanti della smart home è la possibilità di cambiare colori e gradazione della luce a proprio piacimento. L'utente, sfruttando l'app collegata, potrà addirittura animare l'illuminazione di Aurora, scegliendo uno dei modelli preimpostati oppure creando da sé il balletto di colori che si preferisce.

Click&Grow smart herb garden

 

 

Cercate un regalo di Natale 2016 per un amico geek dal pollice verde? Il giardino smart e connesso di Click&Grow è la risposta alla vostra ricerca. Dotato di tre slot nei quali inserire dei mini-vasi realizzati ad hoc, permetterà di coltivare (e veder crescere) ogni tipo di pianta: dai fiori alle piante d'appartamento; dalle erbe aromatiche a ortaggi da consumare freschi ogni volta che se ne ha voglia. Tutto quello che l'amico (o l'amica) dal pollice verde dovrà fare sarà inserire le "capsule" nel vano, riempire il serbatoio con l'acqua e collegare lo Smart herb garden alla presa della corrente: la lampada fornirà la luce e il calore di cui le piante hanno bisogno per crescere in maniera rigogliosa anche all'interno di un appartamento.

Beddi Intelligent alarm clock

 

 

Stanchi di avere un conoscente che si lamenta di essere sempre stanco? Con la sveglia intelligente Beddi potrete risolvere i suoi problemi di riposo, ma soprattutto i vostri. Grazie a questo regalo di Natale 2016 per la smart home, infatti, il vostro amico avrà a disposizione una radiosveglia connessa che si sincronizza con lo smartphone e sfrutta le playlist di Spotify, che scarica le informazioni del traffico e lo aggiorna in maniera costante; radio FM integrata; diverse prese USB con le quali ricaricare i propri smartphone nel corso della notte; uno speaker Bluetooth e una luce LED multicolore ideale per risvegliarsi in maniera naturale e graduale. Insomma, più che una sveglia un vero e proprio centro multimediale da mettere in camera per riuscire a dormire meglio e risvegliarsi riposati.

BeSmart termostato Wi-Fi

 

 

BeSmart è il termostato intelligente e connesso, compatibile con la gran parte delle caldaie oggi disponibili sul mercato. Realizzato dall'italiana Beretta, si installa con estrema facilità e, una volta sincronizzato con la rete Wi-Fi di casa, può essere controllato a distanza grazie all'app per iOS e Android. BeSmart consente di personalizzare i profili del riscaldamento casalingo così da poter adattare l'accensione dei termosifoni alle proprie esigenze e risparmiare sulla bolletta del gas.

Arlo wire-free

 

 

Con Arlo senza fili di Netgear si potrà realizzare un impianto di videosorveglianza IP in maniera facile e veloce. Alimentata a batterie, questa telecamera di sicurezza sfrutta la connettività Wi-Fi per fornire al padrone di casa elevati standard di sicurezza. Grazie al sensore di movimento e alla registrazione in cloud, infatti, sarà possibile monitorare la propria abitazione anche quando si è fuori per un viaggio di lavoro o in vacanza. Completamente impermeabile, Arlo è dotata di sensore con risoluzione 1280x720 pixel e visione notturna, così da poter monitorare gli ambienti esterni anche nelle ore notturne.

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa