Fastweb

Idee regalo hi-tech di San Valentino 2018 per lui

oneplus 6 Smartphone & Gadget #oneplus #oneplus OnePlus 6, lo smartphone top di gamma con 8GB di RAM e cover in vetro Il OnePlus 6 è stato presentato a Londra: Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna. Doppia fotocamera posteriore e notch nella parte frontale. Disponibile dal 22 maggio a partire da 519 euro
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Idee regalo hi-tech di San Valentino 2018 per lui FASTWEB S.p.A.
regali san valentino 2018 per lui
Smartphone & Gadget
Indecisi su cosa regalare al proprio ragazzo a San Valentino 2018? Ecco alcuni consigli hi-tech che vi aiuteranno a scegliere il regalo perfetto

San Valentino si sta avvicinando e bisogna pensare al regalo da acquistare per il proprio partner. Sembra una scelta scontata, ma la classica scatola di cioccolatini in alcuni casi non è il regalo perfetto. Per dimostrare il proprio affetto verso il compagno della propria vita è necessario impegnarsi un po' di più e pensare a un regalo originale che lo renda veramente felice. Una buona idea regalo sono i dispositivi tecnologici: smartphone, fitness tracker, smartwatch e videogame. Difficilmente regalando uno di questi oggetti non si rende felice il proprio fidanzato/compagno/marito.

Le opzioni sono molte, ma è necessario restringere il cerchio per riuscire ad acquistare il regalo perfetto per San Valentino 2018. Ad esempio, per quanto riguarda gli smartphone vi suggeriamo due telefonini top di gamma molto differenti tra di loro: l'iPhone X e il OnePlus 5T. Per scoprire cosa regalare a San Valentino 2018 al proprio ragazzo, ecco i nostri consigli.  

Smartphone

Un'idea regalo di San Valentino che può sembrare banale, ma con cui difficilmente si sbaglia. Sono poche le persone che non amano ricevere uno smartphone come regalo. Noi vi suggeriamo due modelli differenti: l'iPhone X e il OnePlus 5T. Entrambi sono dei top di gamma, anche se il prezzo è molto differente.

 

iphone x

L'iPhone X non ha bisogno di grandi presentazioni. Si tratta dell'ultimo modello presentato dall'azienda di Cupertino e uno dei più rivoluzionari degli ultimi anni. Rispetto ai modelli precedenti, il design è completamente differente: le cornici sono state ridotte al minimo e non c'è il Touch ID, sostituito dal FaceID (il riconoscimento facciale). Lo smartphone monta il chipset A11 Bionic pensato per l'intelligenza artificiale. A bordo troviamo 3GB di RAM e 64GB o 256GB di memoria interna (a seconda del modello scelto). Lo schermo OLED è da 5,8 pollici e ha un rapporto d'aspetto di 18:9. Nella parte posteriore c'è una doppia fotocamera posta in maniera verticale che permette di scattare immagini con l'effetto bokeh. L'iPhone X è uno smartphone iconico e per questo motivo il prezzo è molto elevato: per la versione da 64GB è necessario sborsare 1189 euro, mentre il modello da 256GB ha un prezzo di listino di 1359 euro. Lo smartphone è presente sul mercato da oramai un paio di mesi e lo si può trovare sui siti di e-commerce anche a un centinaio di euro in meno.

 

oneplus 5t

Una valida alternativa all'iPhone X è il OnePlus 5T. La differenza più grande riguarda il sistema operativo: l'iPhone X ha iOS 11, mentre il OnePlus 5T monta Android Nougat. Ma per quanto riguarda le caratteristiche tecniche lo smartphone cinese non è secondo a nessuno. Nella sua versione premium monta il chipset Snapdragon 835, supportato da 8G di RAM e da 128GB di memoria interna. Lo smartphone presenta uno schermo da 6,01 pollici con risoluzione FullHD+ (2160x1080 pixel) e un rapporto d'aspetto di 18:9. Nella parte posteriore c'è una doppia fotocamera da 16 Megapixel e il lettore per le impronte digitali (per sbloccare il dispositivo c'è anche la tecnologia Face Unlock – riconoscimento del volto). Per San Valentino, l'azienda cinese ha realizzato un nuovo modello dello smartphone: il OnePlus 5T Lava Red. Come potete intuire dal nome è completamente rosso: il colore ideale per la festa degli innamorati. Lo smartphone può essere acquistato sul sito del produttore a un prezzo di 549 euro.

Skagen Hybrid Signature

 

skagen hybrid signature

Gli smartwatch hanno un unico problema: l'estetica. Difficilmente possono essere indossati con abiti eleganti. Ma grazie agli smartwatch ibridi questo problema viene risolto. Si tratta di orologi analogici che sotto il quadrante nascondono un'anima tecnologica. Integrano dei sensori che permettono di raccogliere i dati sulla propria attività quotidiana e grazie al Bluetooth comunicano con lo smartphone. Come regalo hi-tech di San Valentino 2018 vi suggeriamo l'orologio Skagen Hybrid Signature. Esteticamente è un orologio analogico, con tanto di cinturino in pelle. Ma grazie ai sensori permette di rilevare i passi, ricevere le notifiche delle chiamate e di monitorare il sonno. Tutti i dati raccolti possono essere analizzati tramite l'applicazione per lo smartphone. L'orologio ibrido può essere acquistato online sul sito del produttore a un prezzo di 199 euro.

Honor Band 3 Pro

 

honor band 3

Se il proprio fidanzato/compagno/marito è un appassionato di fitness, il regalo ideale di San Valentino è un activiry tracker. In questo modo puòtenere sotto controllo l'attività fisica quotidiana e monitorare i risultati degli allenamenti. Di fitness tracker sul mercato ne esistono a decine e trovare quello con il miglior rapporto qualità prezzo non è semplice. Noi vi suggeriamo l'Honor Band 3 Pro. Si tratta di un actvity tracker molto leggero e che può essere indossato in qualsiasi situazione essendo anche impermeabile. Le funzioni sono quelle classiche di un fitness tracker: contapassi, distanza percorsa, calorie bruciate e monitoraggio del sonno. Integra anche il sensore per misurare il battito cardiaco. Tramite l'applicazione per lo smartphone (Huawei Health) è possibile visualizzare tutti i dati raccolti dal dispotico. L'Honor Band 3 Pro può essere acquistata online a un prezzo di circa 50 euro.

JBL Clip 2

 

jbl clip 2

Un'idea regalo di San Valentino che renderà felice il proprio ragazzo è una cassa portatile. Soprattutto tra i più giovani, le casse Bluetooth hanno ottenuto un successo inaspettato. Sono le compagne ideali per passare il pomeriggio al parco ad ascoltare i propri artisti preferiti. Di modelli ne esistono a centinaia, ognuno con caratteristiche e forme differenti. Noi vi suggeriamo la cassa Bluetooth JBL Clip 2. La particolarità di questo altoparlante è che ha dimensioni piuttosto contenute e può essere attaccato direttamente allo zaino. La cassa può essere usata anche per rispondere alle chiamate ed è impermeabile. JBL Clip 2 può essere acquistata online a un prezzo di poco superiore ai 40 euro.

Nintendo Switch

 

nintendo switch

Volete rendere felice il vostro ragazzo? Regalategli la Nintendo Switch. Stiamo parlando della console che l'azienda di Kyoto ha lanciato lo scorso anno e che ha avuto successo in tutto il mondo. La particolarità della Nintendo Switch è che può essere utilizzata sia a casa collegandola al televisore sia mentre si è in viaggio come console portatile. Uno dei segreti del successo della Nintendo Switch sono i videogame usciti nel primo anno di vita: si va dalla Principessa Zelda fino a Super Mario, tutti personaggi che negli anni sono diventate delle vere e proprie icone nel mondo dei videogiochi. La Nintendo Switch può essere acquistata per una cifra di circa 300 euro.

Videogame

I videogame sono una valida alternativa alle console. Soprattutto se non si ha a disposizione un budget molto elevato. Difficilmente non si rende felice il proprio partner regalandogli uno dei suoi giochi preferiti. In questi casi l'importante è conoscere i suoi gusti e sapere quale è il suo genere preferito. Se è un appassionato di sport si potrà scegliere tra un'ampia gamma di titoli: Fifa 18, PES 2018 e NBA 2K18 (solo per citare i più famosi). Se le corse automobilistiche sono la sua passione, si potrà scegliere tra Forza Motorsport 7 (solo per Xbox One), Gran Turismo Sport (solo per PS4) e Project Cars 2. Se, invece, ama i giochi di guerra ci sono giochi come Battlefield 1 e Call of Duty: WWII che potrebbero fare al caso suo. Ma noi vi suggeriamo un titolo che sicuramente lo renderà felice: DragonBall FighterZ, l'ultimo videogame sul manga dove sono presenti sia i personaggi di DragonBall Z sia di Dragon Ball Super. Se il vostro fidanzato/compagno è nato tra gli anni '80 e gli anni '90, non potrà che apprezzare il videogioco. Tutti i titoli che vi abbiamo suggerito hanno un prezzo che varia tra i 40 e i 70 euro.

Samsung Gear IconX (2018)

 

samsung gear icon x

Un paio di auricolari sono un regalo hi-tech che renderà felice il proprio ragazzo. Le cuffie Bluetooth Samsung Gear IconX (2018) sono un modello molto particolare: oltre a riprodurre la musica dello smartphone, integrano una memoria da 4GB dove è possibile caricare i propri brani preferiti e riprodurli senza utilizzare il telefonino. Inoltre, hanno anche dei sensori che monitorano la propria attività fisica: se andiamo a correre al parco, possiamo fare a meno dello smartwatch. Tutti i dati dell'allenamento saranno raccolti dalle cuffie e potranno essere analizzati sull'applicazione Salute di Samsung. Oltre a tutte queste funzionalità, le cuffie Bluetooth assicurano anche un'ottima qualità audio. La batteria garantisce un'autonomia di 7 ore. Le cuffie possono essere acquistate online a un prezzo di poco inferiore ai 200 euro.

 

7 gennaio 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #san valentino #regali san valentino 2018 #android #smartphone #ios

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.