Fastweb

I migliori lettori di Feed RSS per Android

oneplus 6 Smartphone & Gadget #oneplus #oneplus OnePlus 6, lo smartphone top di gamma con 8GB di RAM e cover in vetro Il OnePlus 6 è stato presentato a Londra: Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna. Doppia fotocamera posteriore e notch nella parte frontale. Disponibile dal 22 maggio a partire da 519 euro
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
I migliori lettori di Feed RSS per Android FASTWEB S.p.A.
migliori feed rss android
Smartphone & Gadget
Anche se molto di meno rispetto a qualche anno fa, le applicazioni RSS Feed sono ancora utilizzate dagli utenti per informarsi e ricevere breaking news

Molto spesso si parla dei benefici che i social network hanno portato nella vita delle persone, dimenticando le tecnologie e le applicazioni che hanno fatto scomparire. Una di queste sono sicuramente gli RSS Feed, una tecnologia che permette di informarsi, ricevendo direttamente sullo smartphone le breaking news e gli articoli pubblicati dalle principali testate giornalistiche. Gli RSS Feed sono molto utili perché permettono di raccogliere all'interno della stessa piattaforma gli articoli dei principali siti di informazione e i post pubblicati dagli utenti sui propri blog. Aggiungendo un sito al proprio "flusso di notizie" si può restare informati su qualsiasi tipo di notizie, creando la propria rivista personale.

Con l'arrivo dei social network i Feed RSS hanno perso importanza sostituiti dalla potenza accentratrice di Facebook e Twitter. Soprattutto la piattaforma di microblogging negli anni si è trasformata sempre più in un sito di breaking news e sempre meno in un social network. Jack Dorsey, CEO dell'azienda, sta cercando di cambiare la politica aziendale e di trasformare Twitter in una media company con l'obiettivo di diventare una grande agenzia stampa.

Nonostante la concorrenza dei social network, i Feed RSS sono ancora utilizzati da migliaia di persone, che li utilizzano per informarsi e avere sui propri smartphone Android le ultime notizie provenienti da ogni parte del mondo. Grazie alla semplicità d'utilizzo e a una grafica accattivante i reader di Feed RSS vengono utilizzati quotidianamente da milioni di utenti. Ecco le migliori applicazioni di Feed RSS disponibili per smartphone Android.

Flipboard

 

 

Tra le migliori applicazioni Android per gli RSS Feed c'è sicuramente Flipboard, app che permette agli utenti di creare la propria rivista personale e di seguire le notizie delle principali testate online. Quando si crea il proprio account si avrà la possibilità di scegliere tra diverse categorie di notizie e decidere quali informazioni ricevere sul proprio smartphone. L'utente potrà scegliere fino a sette categorie differenti (sport, cronaca, tecnologia, politica) che verranno mostrate nella home di Flipboard. Quando si aprirà un articolo lo si potrà condividere direttamente con i propri amici sia sui social network sia sulle applicazioni di messaggistica istantanea. Inoltre, Flipboard offre la possibilità agli utenti di commentare le notizie, confrontandosi sulla politica interna o sulla cronaca nera.

Feedly

 

feedly

 

Altra applicazione molto usata dagli utenti per ricevere i Feed RSS è Feedly. Disponibile gratuitamente sul Google Play Store, l'applicazione offre la possibilità agli utenti di ricevere sullo smartphone gli articoli più interessanti pubblicati dalle testate online, i podcast e i video YouTube dei canali che si deciderà di seguire. Lo staff di Feedly è sempre al lavoro per cercare nuovi fonti per offrire un servizio qualitativamente elevato ai propri utenti. Le categorie di notizie disponibili sono veramente tante e vanno dalla cucina, alla tecnologia fino ad arrivare alla politica e alla cronaca. Feedly fa dell'uso dei social una delle caratteristiche principali del reader: per questo motivo gli utenti possono postare direttamente sul proprio account Facebook o Twitter le notizie più importanti della giornata.

LinkedIn Pulse

 

 

Applicazione sviluppata dal social dedicato al mondo del lavoro, LinkedIn Pulse è il reader ideale per tutti coloro che lavorano nel mondo del business. Effettuando l'accesso all'applicazione tramite il proprio account LinkedIn, ogni utente potrà ricevere informazioni inerenti il proprio ambito lavorativo. Le notizie arrivano direttamente dalle fonti internazionali più autorevoli: New York Times, Washington Post e testate online come Business Insider. L'applicazione fornisce le dieci notizie più interessanti della giornata e l'utente potrà salvarle all'interno del proprio "news feed" e leggerle durante la pausa caffè. LinkedIn Pulse supporta le principali piattaforme di condivisione e servizi come Evernote per poter condividere le notizie con i propri colleghi di lavoro.

Facile RSS Reader

 

facile rss reader

 

Il nome è abbastanza esemplificativo della semplicità d'utilizzo dell'applicazione. Facile RS Reader permette di ricevere tutti i Feed RSS con le notizie più importanti della giornata. Ogni utente ha la possibilità di seguire più canali contemporaneamente e di visualizzare le notizie tutte insieme o divise a seconda della categoria d'appartenenza. È possibile inserire dei segnalibri e decidere di leggere le notizie in un secondo momento e condividerle con i propri amici tramite Twitter o Facebook. Facile RSS Reader offre la possibilità di scegliere tra diverse impostazioni per quanto riguarda la grandezza del testo e la frequenza di aggiornamento delle notizie.

FeedR News Reader

 

feedr news reader

 

Con un'interfaccia utente leggermente differente rispetto agli altri reader disponibili sul Google Play Store, FeedR News Reader offre agli utenti la possibilità di sincronizzare il proprio feed personale con i servizi di cloud storage per avere sempre a disposizione le notizie da leggere in un secondo momento. È possibile leggere le notizie sia suddividendole per categoria sia per mettendole tutte insieme. Gli articoli possono essere salvati su Pocket per essere riletti in un secondo momento.  

RSS Reader

Semplice, facile da utilizzare e con tanti servizi aggiuntivi che ne arricchiscono l'utilizzo. RSS Reader è un'applicazione che permette agli utenti di ricevere su un'unica piattaforma tutte le principali notizie della giornata e di condividerle con i propri amici tramite i social network e le applicazioni di messaggistica istantanea. Inoltre, grazie al widget messo a disposizione da RSS Reader si potrà avere sotto controllo il proprio news feed direttamente dalla home dello smartphone.

gReader

 

greader

 

Una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti per leggere i Feed RSS è sicuramente gReader. L'app è molto intuitiva e offre un'interfaccia utente che semplifica la vita degli utenti. Offre molti servizi agli utenti tra cui la possibilità di sincronizzare il proprio account su più dispositivi e avere sempre sotto mano le ultime notizie provenienti dal mondo. È possibile leggere gli articoli anche offline o ascoltare i podcast dei più importanti personaggi del mondo. Ottimizzato per la lettura da tablet, offre anche una modalità notturna per non affaticare la vista.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #android #app #rss feed

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.