Fastweb

I migliori antivirus per iPhone e iPad

app progettare cucina Smartphone & Gadget #app #smartphone Le app per progettare la cucina Sul Google Play Store e sull'App Store sono disponibili delle applicazioni che permettono di progettare la propria cucina e di realizzare delle planimetrie in 3D
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
I migliori antivirus per iPhone e iPad FASTWEB S.p.A.
Antivirus iPhone
Smartphone & Gadget
Anche iOS inizia ad essere oggetto di infezioni da parte di virus e malware di varia natura. Ecco i migliori antivirus per proteggere il proprio iPhone

Sino a non molto tempo fa era considerato una sorta di “oasi felice” in un contesto non sempre privo di pericoli e insidie. Poi a novembre 2014, accade il “fattaccio”: si scopre che iOS non è completamente al riparo da virus, trojan e altri malware e che gli iPhone e gli iPad possono essere infettati esattamente come accade per i dispositivi Android. Non è affatto una casualità, dunque, che sull'App Store stiano facendo capolino applicazioni antivirus per proteggere il melafonino da tentativi di “intrusioni” esterne.

Come i loro “omologhi” per Android, gli antivirus per iPhone proteggono il dispositivo mobile da malware di vario genere, attivano una sorta di “antifurto” e molto altro ancora. Scopriamo insieme quali sono i migliori.

Avira mobile security

 

Avira mobile security

 

Da molti considerato tra i migliori antivirus per iOS in assoluto, Avira mobile security è dotato di un sistema di scansione a basso consumo che rileva automaticamente file e processi pericolosi e potenzialmente dannosi e che permette di risparmiare la carica della batteria. Il servizio di “Protezione ID” verifica se il proprio indirizzo di posta elettronica sia stato compromesso e, di conseguenza, se qualcuno lo utilizzi per inviare spam o email di phishing. La funzionalità anti-theft, infine, permette di localizzare l'iPhone in caso di smarrimento o furto e aziona l'altoparlante del melafonino in modo da poterlo ritrovare con maggior semplicità.

Intego VirsuBarrier

Anche se non infettato, l'iPhone può rappresentare ancora una minaccia per tutti gli altri dispositivi informatici che si possiedono, computer in primis. Hacker e malintenzionati vari, infatti, potrebbero sfruttare il melafonino come vettore di infezioni nascondendo file malevoli e virus all'interno di applicazioni e allegati apparentemente innocui. Nel caso in cui un virus dovesse nascondersi nel nostro account Dropbox o Google Drive il dispositivo della mela morsicata potrebbe non risentirne, ma se si inoltra il file a qualcuno che utilizza un computer Windows, c'è il rischio di infettarlo.

 

Intego VirusBarrier

 

Con Intego VirusBarrier sarà possibile creare una vera e propria barriera di sicurezza che impedirà a tutti i virus di penetrare nell'iPhone. Scansionando gli allegati dei messaggi di posta elettronica e quelli presenti nel cloud permette di tagliare due delle “fonti” primarie di infezione, aumentando il livello di sicurezza generale del dispositivo.

Lookout mobile security

 

Lookout

 

La suite di sicurezza di Lookout offre una protezione a 360° del proprio melafonino. Utilizzato da oltre 60 milioni di utenti in tutto il mondo, Lookout permette di localizzare un iPhone smarrito grazie alla localizzazione del GPS, effettua il salvataggio di backup dei contatti presenti sul dispositivo e protegge da eventuali tentativi di infezione da parte di virus, trojan e malware di varia natura. Particolarmente interessanti, però, le funzioni anti-theft dell'applicazione di Lookout: oltre a localizzare il dispositivo su una mappa, permette di farlo squillare anche se la suoneria non è attiva, di effettuare una chiamata utilizzando un normale web browser e, con la versione premium, ricevere delle notifiche via email nel caso in cui si registrassero strani spostamenti.

Trend Micro mobile security

La protezione dell'iPhone non passa solo dalla scansione periodica della memoria alla ricerca di potenziali infezioni. Nella stragrande maggioranza dei casi la prevenzione è molto più efficace di qualunque cura successiva all'infezione. Basandosi su questo principio, Trend Micro presenta una suite di sicurezza che permette di arginare i tentativi di infezione grazie a un browser web ad hoc che impedisce di visitare portali potenzialmente pericolosi per il dispositivo.

A questo si unisce un potente motore di scansione basato su un database antivirus cloud in continuo aggiornamento, è dotato di un sistema avanzato per la protezione della privacy e dei dati personali su Facebook e di un “antifurto” che permette di localizzare l'iPhone nel caso in cui sia andato smarrito o si crede sia stato rubato.

McAfee mobile security

La suite di sicurezza per iPhone e iPad sviluppata dalla celebre casa di sviluppo specializzata in antivirus oltre ad offrire protezione da virus e malware di varia natura, è in grado di offrire alcune funzionalità aggiuntive molto interessanti. Permette di eseguire il backup e il ripristino dei dati del melafonino, garantisce la protezione di foto e video personali grazie ad un codice numerico di sicurezza e localizza l'iPhone smarrito o rubato sfruttando il modulo GPS del dispositivo.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #ios #virus #antivirus

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.