Fastweb

Guida all'acquisto degli speaker wireless

Stampante Wi-Fi connessa a smartphone con Wi-Fi Direct Internet #wi-fi #stampante Che cos'è e a cosa serve il Wi-Fi Direct Tecnologia di connessione peer-to-peer, trasforma un dispositivo Wi-Fi in access point senza fili e consente di creare un collegamento diretto tra due device
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Guida all'acquisto degli speaker wireless FASTWEB S.p.A.
casse bluetooth
Smartphone & Gadget
Le casse senzaq fili sono sempre più diffuse tra gli italiani. Sono comode da utilizzare quando si è in viaggio o se si organizza una festa. Ecco quali sono le migliori sul mercato

Il mercato delle casse Bluetooth è letteralmente esploso negli ultimi anni. E non a caso: la qualità audio di questi dispositivi migliora di modello in modello, mentre i prezzi scendono costantemente, tanto da essere ormai accessibili a tutte le tasche. Con il passare degli anni, inoltre, gli speaker wireless hanno aggiunto nuove funzionalità e strumenti a quelli "base": non solo riproducono musica da smartphone, tablet e altri dispositivi mobili, ma una volta sincronizzati possono essere utilizzati anche a mo' di vivavoce a bordo piscina oppure in cucina. Questa ricchezza di funzioni li rende particolarmente versatili: anche se inizialmente nascono come altoparlanti "estivi" da portare in spiaggia (o in piscina, per l'appunto), oggi sono utilizzati nelle occasioni più disparate. Ad esempio, collegando tra di loro un paio di casse Bluetooth, è possibile utilizzarle all'interno di feste e party senza dover acquistare un impianto audio.

Con l'esplosione del mercato delle casse Bluetooth sono sempre di più le aziende che si sono interessate al settore. Non è difficile trovare una cassa wireless in base al budget a disposizione. Si va dai modelli low-cost fino alle casse Bluetooth che possono costare anche diverse centinaia di euro. Ma con l'arrivo di molte aziende cinesi, il prezzo di questi dispositivi non ha fatto altro che diminuire. Per scegliere lo speaker wireless è necessario avere ben chiaro l'utilizzo che se ne farà. Se abbiamo bisogno di una cassa wireless da utilizzare nelle feste o in giardino per ascoltare la musica, allora è necessario puntare su un dispositivo top di gamma. Se, invece, dobbiamo utilizzare la cassa Bluetooth sotto la doccia o mentre ci stiamo riposando sul divano, si potrà acquistare anche uno speaker più economico. Ecco le migliori casse Bluetooth disponibili sul mercato. 

JBL GO

 

jbl go

JBL è oramai un marchio di garanzia quando si tratta delle casse Bluetooth. L'azienda statunitense produce decine e decine di modelli differente e copre tutte le fasce di prezzo. JBL GO è il modello low-cost adatto a chi vuole spendere poco ma con un occhio di riguardo alla qualità dei materiali e alla riproduzione del suono. La cassa Bluetooth ha una batteria che garantisce un'autonomia ci circa cinque ore e permette anche di rispondere alle chiamate che riceviamo sullo smartphone. Può essere acquistata a un prezzo di circa 25 euro.

Anker SoundCore

 

anker soundcore

Per chi è alla ricerca di un dispositivo un po' più potente rispetto a quello precedente con una doppia cassa che assicura una riproduzione dei suoni di buona qualità, può acquistare lo speaker Bluetooth Anker SoundCore. Si tratta di un dispositivo low-cost ma dalla sicura affidabilità. La batteria assicura una durata di circa 24 ore: a meno di un uso prolungato, è possibile utilizzare la cassa per circa una settimana. Per la riproduzione dei bassi, la cassa Bluetooth integra un'uscita a spirale brevettata. Anker SoundCare può essere acquistata a poco meno di 30 euro.

Sony SRS-XB10

 

sony srs xb10

Una cassa Bluetooth compatta e dai bassi potenti. Queste sono le caratteristiche dello speaker Bluetooth Sony SRS-XB10, una cassa low-cost che assicura una riproduzione audio di buona qualità. Le dimensioni molto contenute, permettono di portare sempre con sé la cassa Bluetooth e di utilizzarla anche mentre si va in bicicletta. Inoltre, è anche impermeabile (solamente agli schizzi) e può essere utilizzata nei party in piscina. Può essere acquistata sui siti di e-commerce online a un prezzo di circa 40 euro.

JBL Flip 3

 

jbl flip 3

Dal design moderno e compatto è la cassa Bluetooth JBL Flip 3. Si tratta di un modello con una qualità del suono migliore rispetto al JBL GO. Oltre a una riproduzione dei suoni ottimale, la cassa Bluetooth ha un vivavoce integrato con cancellazione dell'eco e dei rumori di fondo che permette di utilizzarla durante le conference call. JBL Flip 3 è impermeabile agli spruzzi e la batteria da 3000mAh assicura un'autonomia prolungata. La cassa wireless può essere utilizzata anche all'interno del sistema JBL Connect che permette di connettere tra di loro più casse Bluetooth prodotte dall'azienda statunitense e realizzare un vero e proprio sistema audio. JBL Flip 3 può essere acquistata a un prezzo di circa 80 euro.

UE Boom 2

 

ue boom 2

Un'altra cassa Bluetooth molto valida spendendo meno di 100 euro è la UE Boom 2. Si tratta di un modello impermeabile perfetto da utilizzare durante i party in piscina. Grazie al modo in cui è costruito diffonde l'audio a 360 gradi. La batteria garantisce un'autonomia di circa 15 ore. Può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 100 euro.

Bose SoundLink Mini II

 

bose soundlink mini ii

L'azienda Bose non ha bisogno di molte presentazioni: quando si parla di casse e sistemi audio è una delle migliori al mondo. Negli ultimi anni si è gettata anche nel mercato delle casse Bluetooth e ha realizzato prodotti di ottima qualità. Bose SoundLink Mini II è una cassa dalle dimensioni molto compatte, ma che allo stesso tempo garantisce una qualità audio impareggiabile. Integra anche un diffusore per rispondere alle chiamate in vivavoce. L'autonomia garantisce circa 10 ore di riproduzione della musica. Il prezzo è di poco inferiore ai 200 euro.

Harman/Kardon Soundsticks

 

harman kardon

Più che una cassa Bluetooth si tratta di un sistema audio wireless. Harman/Kardon Soundsticks è formato da due casse e un subwoofer molto potente. Come si può vedere dall'immagine, il design della cassa Bluetooth è molto particolare e non si adatta con tutte le abitazioni. Ma la qualità del suono è veramente molto elevata. La cassa Bluetooth Harman/Kardon Soundsticks può essere acquistata online a un prezzo di circa 200 euro.

Beats Pill Plus

 

beats pill plus

Beats negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento per le persone che sono alla ricerca di un dispositivo audio che abbini al design un'ottima riproduzione dei suoni. Le casse Bluetooth Beats Pill Plus rispondono alla perfezione a questa descrizione. Design minimal, ma una qualità audio impareggiabile. Integra anche un microfono per rispondere alle chiamate in entrata. Le casse wireless possono essere acquistate per poco meno di 200 euro.   

JBL Pulse 3

 

pbl pulse 3

JBL ha realizzato anche una cassa Bluetooth top di gamma con caratteristiche molto particolari. Oltre a diffondere il suono a 360 gradi, lo speaker wireless diffonde anche una leggera luce colorata per tutta la stanza. Il dispositivo ideale per feste e party con gli amici. Il diffusore acustico permette di rispondere alle chiamate e cancella il rumore di sottofondo. Il prezzo delle casse wireless JBL Pulse 3 supera di poco i 200 euro.

4 marzo 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #bluetooth #casse #guida acquisto

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.