Fastweb

Google lancia le ricerche offline sugli smartphone

Google dedica un doodle alla sonda Cassini Web & Digital #doodle #google Google dedica un doodle alla sonda Cassini La sonda, lanciata nel 1997, ha iniziato la sua ultima serie di esplorazioni tra Saturno e i suoi anelli
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Google lancia le ricerche offline sugli smartphone FASTWEB S.p.A.
Per Google le ricerche saranno offline
Smartphone & Gadget
Ecco come usare la nuova funzione di Big G che permetterà di fare ricerche anche con segnale debole o intermittente

Google punta tutto sulle ricerche offline. Soprattutto per agevolare quegli utenti che si trovano in aree in cui la connessione Internet è intermittente o debole. Ecco che la compagnia ha reso disponibile un sistema che permetterà di effettuare ricerche sul motore di Big G senza per forza dover essere connessi alla Rete. 

Attenzione però. Prendere alla lettera la parola offline potrebbe essere fuorviante. Perché il meccanismo non funzionerà in assenza totale di Internet. Si tratta di un escamotage per evitare perdite di tempo quando si cerca qualcosa dal proprio smartphone con una copertura molto bassa di Rete.

Prima di questa novità, in caso di assenza di segnale, bisognava riavviare le ricerche una volta tornati online. Adesso Big G conserverà le passate digitazioni e avviserà l'utente quando i risultati saranno disponibili. Google ha anche già voluto rassicurare su consumo di batteria batteria (non eccessiva) e auutonomia dello smartphone.

19 gennaio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #internet

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.