Fastweb

Gli smartwatch low cost made in Cina

Windows 10 su Surface Pro 4 Web & Digital #sicurezza informatica #windows 10 I consigli Microsoft per un computer a prova di malware La casa di Redmond ha rilasciato indicazioni su come assemblare un computer sicuro e protetto da infezioni malware. Ecco le più importanti
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Gli smartwatch low cost made in Cina FASTWEB S.p.A.
migliori smartwatch cinesi
Smartphone & Gadget
Un'alternativa all'Apple Watch è garantita dagli smartwatch prodotti da Huawei, Lenovo e Xiaomi. Ecco una guida all'acquisto

Con il lancio nell'aprile del 2015 dell'Apple Watch anche la società della mela morsicata è entrata nel mercato dei wearable, dando uno scossone all'intero sistema. Nonostante alcuni problemi sulla durata della batteria, il device indossabile dell'azienda di Cupertino ha avuto un ottimo successo, come confermato dai dati del report Trends, Vendor Strategies & Forecasts 2016-2020 di Juniper Research. Nel 2015 l'Apple Watch ha totalizzato oltre la metà delle vendite del settore degli smartwatch, lasciando agli altri competitor una piccola fetta di mercato: Samsung non è riuscita a sfondare con il proprio wearable sviluppato sul sistema operativo proprietario Tizen, mentre LG sta investendo maggiormente su smartphone e tablet. Le uniche note positive provengono dalle aziende cinesi: Huawei e Lenovo stanno pian piano crescendo insieme a i propri smartwatch, che garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per gli utenti che vogliono trovare un'alternativa all'Apple Watch possono far affidamento ai prodotti usciti dalle fabbriche di Shenzhen, Pechino e Shanghai: non solo prodotti low-cost, ma anche smartwatch dal costo elevato che garantiscono un'ottima affidabilità e la possibilità di accedere a contenuti interattivi. Ecco una guida con i migliori smartwatch made in Cina.

Huawei Watch

 

huawei watch

 

Dal design elegante, Huawei Watch è tra gli smartwatch più belli presenti sul mercato. Disponibile sia con il cinturino in pelle sia in acciaio, il wearable della società cinese è stato lanciato sul mercato a un prezzo vicino ai quattrocento euro, posizionandosi nella fascia dei top di gamma. Lo smartwatch si basa sul sistema operativo Android Wear ed è compatibile sia con Android sia con iOS. Il sistema di notifiche push permette all'utente di rimanere sempre in contatto con il proprio mondo e di poter controllare le applicazioni di messaggistica istantanea. Il wearable ha uno schermo AMOLED da 1,4' e offre un ottimo contrasto dei colori, mentre le diverse watch faces regalano sempre soluzioni diverse a seconda della situazione.

Sul lato delle applicazioni Huawei Watch offre agli utenti solamente tre app pre-installate: Frequenza cardiaca che permette di monitorare le pulsazioni del cuore, Monitoraggio Fitness che controlla le attività fatte all'aria aperta e Monitoraggio Quotidiano che raccoglie i dati sui passi effettuati e sulle calorie bruciate. Per arricchire lo smartwatch con tante funzioni aggiuntive è necessario scaricare le applicazioni dal Google Play Store e sincronizzarle con il proprio device.

Lenovo Magic View

 

 

Ancora non disponibile sul mercato europeo, Lenovo Magic View è pronto a rivoluzionare il mercato degli smartwatch. Basato su Android Wear, il wearable dispone di un doppio quadrante per salvaguardare la privacy degli utenti: il primo accessibile a tutti mostra le informazioni principali, dall'orario ai passi effettuati fino alle condizioni meteo, mentre il secondo, inserito nello snodo tra la cassa e il cinturino è visualizzabile solamente da distanza ravvicinata e mostra un display virtuale venti volte più grande di quello normale. Con lo schermo secondario ogni utente può utilizzare le applicazioni sviluppate per la realtà virtuale e accedere a contenuti esclusivi e interattivi.

Endubro U8

 

endubro u8

 

Per chi è alla ricerca di uno smartwatch dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, Endubro U8 offre delle buone caratteristiche a un prezzo molto basso. Con uno schermo touch screen di poco inferiore a 1,5', il wearable permette di interagire liberamente con lo smartphone associato. Oltre al contapassi, al cronometro, al calendario e alla sveglia, il device supporta l'utente durante le varie fasi della giornata grazie al sistema di notifiche push che si installa tramite l'apposita applicazione.

Huawei Band e Talkband B2

Tra I modelli low-cost, Huawei presenta due smartwatch molto interessanti: Band e Talkband B2. Il primo acquistabile ad un prezzo inferiore ai 100 euro, mentre il secondo ha un costo leggermente più elevato.

 

huawei talkband

 

Huawei Band è un diretto concorrente dei più validi fitness tracker presenti sul mercato: grazie ai sensori montati (giroscopio e accelerometro) il wearable monitora tutte le attività fisiche quotidiane e le ore di sonno dell'utente. Inoltre, come tutti gli smartwatch, offre la possibilità di controllare l'ora esatta.

Huawei Talkband B2 è dedicato a coloro che vogliono sfruttare le caratteristiche principali di uno smartwatch senza spendere eccessivamente e senza tener cura del design. Con uno schermo dalla forma squadrata che offre la massima protezione contro polvere e acqua, grazie alla certificazione IP68, il device indossabile permette di controllare le notifiche del cellulare e di indirizzare, attraverso la tecnologia Router, le chiamate in entrata direttamente alle cuffie dello smartphone.

Smartwatch GV 18

 

GV 18

 

Per essere uno smartwatch low-cost, il GV 18 ha delle caratteristiche di prima fascia: oltre a molte funzionalità basilari, offre alcune tecnologie da prima fascia, come il supporto allo NFC, la compatibilità sia con Android sia con iOS, lo slot per la Micro SIM Card e la fotocamera HD che permette di scattare immagini direttamente dal wearable e di condividerle sui social network. Non avendo un microfono è possibile ascoltare le chiamate solamente in vivavoce.

K8 Round Dial 3G

 

k8 round dial 3g

 

Con un design che ricorda gli orologi analogici e un cinturino in pelle di elevata qualità, il K8 Round Dial 3G è uno smartwatch che può essere abbinato al proprio smartphone per ricevere chiamate ed essere costantemente connesso con i propri amici. Inoltre, il wearable offre la possibilità di inserire una Micro SIM per effettuare delle chiamate direttamente dallo smartwatch. Tra le funzionalità del device indossabile spiccano il cardiofrequenzimetro e il contapassi, insieme alla sveglia e alle notifiche push.

Elephone Ele Watch

 

 

Primo smartwatch sviluppato dall'azienda cinese, Ele Watch è un wearable low-cost dal design classico. Lo schermo multi-touch permette all'utente di controllare perfettamente le varie notifiche proveniente dallo smartphone. Grazie alla batteria da 400mAh la carica dell'Ele Watch può superare le 30 ore di funzionamento e supportare funzioni avanzate come il cardiofrequenzimetro. Inoltre, l'utente potrà controllare le notifiche dell'email, del calendario e aggiornare continuamente la propria agenda di lavoro.


 

copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartwatch #guida #huawei

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.