Fastweb

Come forzare riavvio iPhone 8 e iPhone X

Acquisti online, occhio alle truffe Web & Digital #shopping online #truffe Come evitare le truffe quando acquisti su Internet Quando facciamo shopping online è molto semplice imbattersi in una truffa, ecco come riconoscerle e quali strumenti utilizzare per non cadere nella trappola dei malintenzionati
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Come forzare riavvio iPhone 8 e iPhone X FASTWEB S.p.A.
Riavvio iPhone in corso
Smartphone & Gadget
Anche se stabile e affidabile, potrebbe capitare che l'iPhone si blocchi o non si voglia accendere. L'unica mossa, in questo caso, è il riavvio forzato

Se si dovessero elencare i pregi dell'iPhone, l'ottimizzazione hardware-software e la stabilità del sistema operativo sarebbero due dei primissimi punti di un ipotetico elenco. Da sempre, infatti, lo smartphone della casa di Cupertino si contraddistingue per la grande affidabilità di iOS: quasi mai da segni di malfunzionamento (a meno che non sia stato aggiornato da poco) e raramente si blocca. Nonostante ciò, può capitare che l'iPhone non risponda più ai comandi dell'utente e, qualunque cosa si tenti, il display resta sempre bloccato sulla stessa schermata (o, addirittura, neanche si accende).

Se vi trovate in una situazione del genere, non vi resta che una cosa da fare: forzare il riavvio dell'iPhone. Questa operazione "costringe" il sistema operativo a spegnere il dispositivo, permettendo così di riaccendere l'iPhone e tornare a utilizzarlo normalmente. La procedura di riavvio forzato iPhone bloccato richiede pochi secondi e prevede la pressione in sequenza di alcuni tasti. Con l'arrivo dell'iPhone 8 e dell'iPhone X, però, Apple ha cambiato le carte in tavola e modificato la sequenza di tasti per forzare l'avvio se l'iPhone non si accende. Ecco come fare.

Come forzare riavvio iPhone se lo schermo è bloccato o nero

Nel caso in cui il melafonino smetta improvvisamente di funzionare e lo schermo non risponde più ai vostri comandi (o, addirittura, è spento) è necessario forzare il riavvio dell'iPhone seguendo la procedura "standard".

  • Forzare riavvio iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Per forzare lo spegnimento dell'iPhone X o dell'iPhone 8 si dovrà procedere come segue. Premere brevemente il tasto "Volume su" e rilasciarlo; premere il tasto "Volume giù" e rilasciarlo; premere il tasto laterale (quello d'accensione, per intendersi) fino a che non si visualizza il logo Apple. A questo punto rilasciare e attendere che il dispositivo termini il caricamento del sistema operativo

 

Procedura riavvio forzato iPhone X e iPhone 8

  • Forzare riavvio iPhone 7 e 7 Plus. Per riavviare iPhone 7 e iPhone 7 Plus si dovrà premere contemporaneamente il tasto laterale e il tasto "Volume giù" sino a che non si vede comparire il logo Apple sullo schermo (solitamente 10 secondi, ma potrebbero volercene anche di più)
  • Forzare riavvio iPhone 6S e precedenti o iPod touch. Nei modelli di iPhone più vecchi e negli iPod Touch la procedura per il riavvio forzato prevede che si prema contemporaneamente il tasto Home e il tasto di accensione (laterale o superiore fa poca differenza) fino a che non compare il logo Apple sullo schermo (anche in questo caso, almeno 10 secondi)

Come forzare avvio iPhone se non si accende

Nel caso in cui l'iPhone si blocca in fase di accensione (compare una schermata blu o rossa, oppure resta bloccato sul logo della mela morsicata), la procedura per l'avvio forzato è leggermente differente rispetto a quanto appena visto. Prima di tutto, è necessario collegare il dispositivo a un computer e avviare iTunes. A questo punto, si dovrà procedere come visto in precedenza, ma con una piccola variazione finale.

  • Forzare avvio iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus che non si accende. Per forzare lo spegnimento dell'iPhone X o dell'iPhone 8 si dovrà procedere come segue. Premere brevemente il tasto "Volume su" e rilasciarlo; premere il tasto "Volume giù" e rilasciarlo; premere il tasto laterale (quello d'accensione, per intendersi)
  • Forzare avvio iPhone 7 e 7 Plus che non si accende. Per riavviare iPhone 7 e iPhone 7 Plus si dovrà premere contemporaneamente il tasto laterale e il tasto "Volume giù"
  • Forzare avvio iPhone 6S e precedenti o iPod touch che non si accende. Nei modelli di iPhone più vecchi e negli iPod Touch la procedura per il riavvio forzato prevede che si prema contemporaneamente il tasto Home e il tasto di accensione (laterale o superiore fa poca differenza)

 

Procedura avvio forzato iPhone che non si accende

A differenza di prima, sarà necessario continuare a tenere premuta la sequenza di tasti sino a che sullo schermo del melafonino non comparirà la schermata della modalità di recupero o ripristino del sistema. Sul computer, invece, dovrebbe comparire un avviso iTunes, nel quale si chiede se si voglia ripristinare o aggiornare l'iPhone bloccato: per evitare di perdere tutti i dati presenti nel dispositivo, scegliere Aggiorna e attendere che il sistema scarichi una nuova versione di iOS e la installi sull'iPhone.

12 dicembre 2017

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #ios #iphone #guida

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.