Fastweb

Facebook prima tra le app usate sugli smartphone anche se in calo

Trusted Contacts, l'app da usare in caso di emergenza Smartphone & Gadget #trusted contacts #app Trusted Contacts, l'app da usare in caso di emergenza Arriva l'app di Google che permette di condividere la posizione con le persone più care
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Facebook prima tra le app usate sugli smartphone anche se in calo FASTWEB S.p.A.
Facebook prima tra le app usate sugli smartphone anche se in calo
Smartphone & Gadget
Acquista punti invece Instagram che potrebbe nel 2016 scalzare il social dalla prima posizione. Solo quarto Twitter

Facebook starebbe perdendo il suo appeal tra i giovani. Il dato emerge da un sondaggio condotto da WayUp su mille studenti di college. Un calo del 4% che non ha impedito al social fondato da Mark Zuckerberg di classificarsi primo tra le dieci app scaricate maggiormente sullo smartphone

Al secondo posto si trova Instagram che, secondo gli esperti, salirà al primo posto nel 2016. Medagli di bronzo per Snapchat, la chat usa e getta, seguita a ruota da Twitter. Le posizioni dalla quinta alla settima sono invece occupate da tre app per l'intrattenimento. Si tratta di Spotify, YouTube e Netflix. Dall'ottavo posto al decimo tornano i social con Tumblr di Yahoo, GroupMe di Microsoft e Pinterest.

Tra le app per chattare è in testa Snapchat, seguita a distanza da GroupMe, Gmail, WhatsApp e Facebook Messenger. Quest'ultima, insieme a Snapchat e a Facebook, è segnalata tra le applicazioni in calo di popolarità.

24 dicembre 2015

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #pinterest #groupme #tumblr #app #facebook #instagram #snapchat #twitter #gmail #whatsapp #facebook messenger

© Fastweb SpA 2016 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.