Fastweb

È disponibile Hound, l'assistente digitale che sfida Siri

siri su mac Web & Digital #siri #mac Come utilizzare Siri su macOS Sierra Con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo Apple, l'assistente personale Siri è sbarcato anche su computer. Ecco come funziona
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
È disponibile Hound, l'assistente digitale che sfida Siri FASTWEB S.p.A.
L'assistente digitale che sfida Siri e Cortana
Smartphone & Gadget
Hound è il nuovo assistente digitale più veloce e più intelligente dei suoi "colleghi" più celebri

L'ultimo nato in casa SoundHound (l'azienda resa celebre per l'app di riconoscimento delle canzoni) è un assistente digitale così veloce e smart da lasciarsi alle spalle Siri, Cortana e Google Now. Si chiama Hound e, dopo un periodo di test e di miglioramenti di otto mesi, è ora disponibile per iOS e Android.

È attivabile con il semplice comando vocale "Ok, Hound!" e la differenza sostanziale con i principali concorrenti, oltre che nella velocità di risposta, sta nella capacità di rispondere a domande complesse. Sarà dunque possibile chiedere al vostro assistente personale di trovarvi il miglior caffè nelle vicinanze, che abbia un certo range di prezzo e che sia raggiungibile a piedi da dove vi trovate, tutto nella stessa domanda.

Ma la parte ancora più stupefacente è che Hound "ricorda". Infatti, dopo che vi avrà risposto, potrete affinare la vostra ricerca chiedendogli, per esempio, di escludere gli Stabucks (se siete all'estero) e che il bar in questione sia provvisto di Wi-Fi.
Attualmente Hound è in grado di rispondere a domande su più di 100 argomenti, come stato dei voli, traduzioni, notizie di sport, cronaca, navigazione o disponibilità di alberghi.

Al momento l'unico scoglio è che non comunica con le applicazioni installate sul vostro smartphone e che richiedono un legame con i software dello stesso. Nella fattispecie, benché gli sviluppatori abbiano già avviato una partnership con Yelp e Uber, Hound può fornirvi informazioni sui costi dei vari servizi, ma non prenotarli per voi. Sembra, inoltre, che quando non riesce a capire una vostra richiesta, si affida ad una traduzione di Bing. Ostacoli che sicuramente nel breve tempo potranno essere eliminati.

3 marzo 2016

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #soundhound #hound #siri

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.