Fastweb

Come funziona e cosa è Google Trips

Google può predire la data della morte di una persona tramite l'IA Web & Digital #google #ia Google può predire la data della morte di una persona tramite l'IA Vuoi sapere quanto durerà la tua degenza ospedaliera, se guarirai e se dovrai ricoverarti di nuovo? Te lo dice una IA di Google
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come funziona e cosa è Google Trips FASTWEB S.p.A.
come funziona google trips
Smartphone & Gadget
Applicazione dedicata a chi ama viaggiare, Google Trips raccoglie tutte le principali informazioni sulle principali città del mondo, dai ristoranti dove mangiare fino ai monumenti da visitare

Google non smette di stupire. L'azienda di Big G ci ha abituato bene in questi anni con lo sviluppo di una miriadi di servizi che hanno cambiato profondamente la nostra vita: Google Drive, Google Docs, Hangouts e Google Maps. E ora è arrivato anche Google Trips, applicazione che permette di programmare alla perfezione la propria vacanza. Il turismo era probabilmente uno dei pochi settori che ancora non beneficiava della forza rinnovatrice dell'azienda di Mountain View: con Google Trips corre ai ripari presentando un'applicazione che non può mancare sugli smartphone di chi ama viaggiare.

 

google trips

 

L'app può essere definita una all-in-one: infatti l'utente può trovare tantissimi servizi utili per programmare la propria vacanza fai da te. Senza dover ricorrere all'aiuto di centinaia di servizi diversi, Google Trips offre la possibilità al viaggiator di avere sempre a disposizione qualsiasi informazione che gli possa essere utile durante la programmazione di un vacanza. A partire dalla prenotazione dei voli o dei treni. Il turista potrà consultare i suggerimenti dell'applicazioni per scegliere cosa visitare e dove mangiare a seconda della durata del viaggio. Un'applicazione completa sotto ogni punto di vista. Grazie all'integrazione con il proprio account mail Google, gli utenti potranno consultare direttamente sull'applicazione le prenotazioni hotel e gli orari di tutti gli spostamenti. Ecco cosa è e come funziona Google Trips.

Cosa è Google Trips

 

cosa è google trips

 

Google Trips è un'applicazione disponibile sul Google Play Store e sull'App Store e offre agli utenti la possibilità di programmare la propria vacanza consultando orari dei treni, degli aerei, informazioni turistiche sulle città e numeri utili in caso di necessità. L'applicazione utilizza i dati di Google Maps e i commenti degli utenti per "confezionare" delle guide turistiche su misura che permettano alle persone di visitare i monumenti che più si adattano alle loro caratteristiche. Google Trips può essere utilizzata anche in modalità offline: infatti l'applicazione offre la possibilità di scaricare sullo smartphone tutte le informazioni più importanti di una città (comprese le mappe) e di utilizzarle anche senza la connessione a Internet. Google Trips è una di quelle applicazioni che non può mancare nello smartphone e nel tablet di chi ama viaggiare.

Come funziona Google Trips

 

come funziona google trips

 

Su Google Trips il viaggiatore può trovare una soluzione rapida ai propri problemi. Se si vuole pianificare un viaggio fai da te, basterà scegliere una delle oltre 200 città presenti nel database dell'applicazione (la società di Mountain View sta lavorando per aggiungere nuove località) e Google Trips mostrerà una pagina dove l'utente potrà scegliere tra diverse sezioni. In Reservations il turista potrà trovare le prenotazioni dei voli e dell'albergo nel caso in cui abbia già organizzato il viaggio (l'applicazione si sincronizza automaticamente con Google Maps e "annota" l'acquisto di qualsiasi biglietto aereo), mentre la sezione Things to do è dedicata ai principali monumenti da visitare. Questo servizio è una piccola guida turistica che il viaggiatore può consultare in qualsiasi momento: infatti, all'interno troverà sia i monumenti da visitare consigliati dagli utenti, sia le località suggerite da Google che si basano sulle ricerche effettuata dalla persona sul motore di ricerca di Mountain View. Ma non solo, i luoghi da visitare sono divisi anche per categorie: chiese, architettura moderna, palazzi storici e musei: per ognuno è presente una breve descrizione e le indicazioni su come arrivarci.

Programmare una vacanza con Google Trips

 

vacanze google trips

 

Nella sezione Day Plans, invece, il turista potrà programmare la propria vacanza a seconda del numero di giorni: Google offre già "pacchetti" completi con tutti i luoghi più interessanti da visitare, ma l'utente potrà creare il viaggio dei propri sogni seguendo i suggerimenti di altri viaggiatori. Sarà possibile creare il proprio cronoprogramma personale e salvarlo sull'applicazione: quando il turista sarà in viaggio una notifica lo avviserà quale monumento visitare. Per le grandi città i tour proposti da Google possono riguardare anche un singolo quartiere o una sola zona: l'utente ha la massima libertà si scelta.

I consigli culinari di Google Trips

Quando si viaggia è obbligatorio assaggiare le prelibatezze del posto e Google Trips è un'ottima guida anche su questo argomento: entrando nella sezione Food & Drinks l'applicazione offrirà una breve panoramica della cucina locale e cosa mangiare durante i pasti. Per mangiare nei locali più affermati e alla moda basterà fare uno switch verso destra e aprire la sezione Top Spots: una guida con tutti i ristoranti migliori della città divisi per prezzo.

Informazioni utili

Le ultime due sezioni – Getting Around e Need to Know – sono dedicate alle informazioni utili sulla città. Nella prima si troveranno notizie sugli aereoporti e sulle stazioni dei treni, insieme al prezzo dei biglietti della metropolitana e sulle varie linee degli autobus. Ma anche informazioni sulle zone dove parcheggiare e su quelle maggiormente trafficate. Mentre in Need to Know sono presenti i numeri utili da chiamare in caso di emergenza: ospedali, polizia, carabinieri e polizia locale.

Copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google trips #come funziona #google #viaggi

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.