Fastweb

Cani e gatti, i nuovi gadget hi-tech per i nostri migliori amici

Fidget spinner mobile Smartphone & Gadget #fidget spinner #gadget Questo mini telefono è anche un fidget spinner Il primo telefono antistress: dopo una chiamata fastidiosa, fatelo girare e l'ansia passerà
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Cani e gatti, i nuovi gadget hi-tech per i nostri migliori amici FASTWEB S.p.A.
WonderWoof, papillon ultratecnologico per cani
Smartphone & Gadget
Dal CES 2016 arrivano tante nuove idee per accessori per i nostri amici a 4 zampe. Ecco i più interessanti

Non solo smartphone ultimo grido; smart device in tutte le stanze di casa e automobile connesse a guida autonoma. Cani e gatti sono stati tra i protagonisti (forse meno attesi) del CES 2016 svolto come ogni anno in quel di Las Vegas. Molti produttori, infatti, hanno affollato gli stand della città del Nevada con gadget e dispositivi pensati per i nostri amici a quattro zampe: dalla lettiera intelligente alla console per cani, nei prossimi mesi il mercato degli accessori per animali domestici sarà letteralmente travolto da un'ondata di smart gadget.

WonderWoof

Un piccolo papillon hi-tech da attaccare al collare dei vostri cani per non perdere più nemmeno uno dei loro movimenti. WonderWoof è un gadget indossabile dotato di BLuetooth in grado di seguire gli spostamenti dell'animale domestico e mettersi in contatto con lo smartphone del padrone. In questo modo è possibile scaricare sul proprio dispositivo mobile informazioni quali i passi e chilometri percorsi nell'arco della giornata e i momenti di riposo. In base alla taglia e al peso del cane, l'app per iOS e Android è in grado di informarvi se il vostro amico a quattro zampe si muove abbastanza oppure se è troppo sedentario.

 

 

WonderWooof, però, non è solo un activity tracker per cani, ma anche un social network grazie al quale organizzare incontri e momenti di gioco con altri cuccioli nelle vicinanze. Sulla mappa digitale dell'app, infatti, è possibile vedere la posizione dei propri amici con i loro animali al guinzaglio e incontrarsi così a metà strada. Inoltre, è possibile impostare promemoria per visite veterinarie e toilette.

 

WonderWoof, papillon ultratecnologico per cani

 

Anche se il servizio di localizzazione non è molto preciso - il gadget per cani non ha un modulo GPS, ma solo Bluetooth – si può comunque impostare un servizio di "allerta" nel caso in cui il nostro animale domestico esca al di fuori di un "recinto" preimpostato via app oppure finisca fuori dal campo di ricezione dello smartphone con cui è sincronizzato. Com detto al CES dagli ideatori di WonderWoof, è allo studio un gadget simile anche per gatti.

PitPat activity monitor

 

 

Definito il Fitbit per cani, PitPat monitora il livello di attività dei vostri amici a quattro zampe. Conta passi effettuati, chilometri corsi e percorsi, i momenti di gioco del vostro cane e le ore nelle quali ha riposato. Le informazioni possono poi essere scaricate sullo smatphone grazie all'applicazione sviluppata ad hoc e verificare che il cucciolo si muova abbastanza. È possibile anche stabilire degli obiettivi quotidiani e settimanali e verificare i progressi nel corso del tempo. Impermeabile, è il gadget ideale per il nostro amico a quattro zampe particolarmente attivo.

CleverPet

In caso di giornate piovoseo particolarmente fredde che non permettono di portare fuori il cane per una corsa o una semplice passeggiata, non è affatto detto che il nostro amico a quattro zampe debba restare a casa ad annoiarsi. Con CleverPet sarà possibile intrattenere il proprio cucciolo (o cucciolon) anche al chiuso di casa con giochi e altre attività che aiuteranno a mantenerlo in attività.

 

 

Questa console per cani è dotata di tre pulsanti colorati e una ciotola che la sovrasta. Se il cane è sufficientemente bravo dal riprodurre la sequenza di pulsanti ed esegue gli esercizi proposti da CleverPet, allora riceverà un premio nella ciotola. Grazie all'app per smartphone, il padrone può impostare gli orari di gioco anche se non è in casa, così da tenere impegnato il proprio animale domestico a distanza.

LitterRobot

 

 

Più grande della solita lettiera per gatti cui siamo abituati, LitterRobot compensa il maggior ingombro con la facilità d'uso e la comodità di un gadget hi-tech decisamente pulito. La sabbia della lettiera va inserita in una sorta di abitacolo ovoidale che fungerà da "gabinetto" per gatti. Una volta che il vostro felino domestico avrà completato i suoi bisognini, LitterRobot darà avvio a un processo di separazione della sabbia ancora asciutta da quella bagnata e dagli escrementi. Al termine della procedura, i rifiuti saranno depositati in un sacchetto pronti a essere gettati.

PawsCam

 

 

Dotato di una piccola fotocamera e di sensori di movimento, questo dispositivo indossabile per cani e gatti genera automaticamente dei filmati con i migliori momenti della giornata dei vostri amici a quattro zampe. Ogni volta che la PawsCam percepisce un movimento avvia una registrazione di sei secondi che invia nel cloud grazie al modulo Wi-Fi: in questo modo il padrone del cucciolo potrà vedere i video dal suo dispositivo iOS o collegandosi alla piattaforma web. Nel caso la piccola telecamera non riesca a collegarsi al web, registra il video sulla memoria interna, per poi caricarlo sulla nuvola non appena la connessione Internet torna disponibile. La batteria, ricaricabile, assicura un'autonomia di una settimana.

Petchatz

Può capitare che i nostri animali domestici soffrano di solitudine se siamo soliti trascorrere troppo tempo lontano da casa (per lavoro o altri motivi). Per evitare che ciò accada e monitorare il comportamento di cani e gatti anche a distanza si può far ricorso a Petchatz, webcam per cani e gatti. Questo gadget si collega al Wi-Fi e permette di effettuare videochiamate tra animale e padrone, così da poter scambiare qualche "chiacchiera".

 

 

Per farlo è necessario installare il ricevitore in casa ad "altezza" muso, mentre il padrone dovrà installare sul proprio smartphone l'app sviluppata ad hoc. Una volta avviata la chiamata, umano e animale domestico potranno interagire sfruttando videocamera, microfono, display e altoparlanti di Petchatz. Grazie al PawCall, pulsantone a misura di zampa di cani e gatti, anche il cucciolo potrà chiamare il proprio padrone, che riceverà una notifica sul proprio smartphone e avviare la videochiamata.

copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #gadget #animali

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.