Fastweb

Calciomercato, le app per smartphone degli esperti

hacker smartphone Web & Digital #sicurezza informatica #spyware È possibile spiarci con webcam e smartphone? Leggere i messaggi, ascoltare le chiamate, scattare foto dalla webcam o dalla fotocamera del telefono. Ecco come hacker e organizzazioni para-governative possono spiarci
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Calciomercato, le app per smartphone degli esperti FASTWEB S.p.A.
Il calcio, a tutti i livelli, è tra le più grandi passioni degli italiani
Smartphone & Gadget
Tempo di calciomercato. Ecco le app per seguire, minuto per minuto, gli aggiornamenti sui trasferimenti dei calciatori

È sempre calciomercato. Il titolo del programma televisivo dedicato al calciomercato non sbaglia: anche se la sessione invernale e quella estiva per la compravendita di giocatori è chiusa, uno degli argomenti preferiti dei tifosi italiani è il calciomercato. Chi comprerà la propria squadra del cuore? Chi acquisterà la Juventus? E il Milan? E l'Inter? Il PSG continuerà a pagare cifre assurde per i giocatori? Sono questi i classici argomenti da bar sport,  anche durante il campionato e con le finestre per il calciomercato chiuse. Per restare sempre informati, il modo migliore è scaricare le applicazioni dedicate al calciomercato. Essendo uno degli argomenti di discussione preferiti dagli italiani, gli specialisti in materia hanno realizzato delle app che aggiornano continuamente gli utenti sulle ultime notizie, sugli acquisti conclusi e sulle probabili cessioni. Ecco le migliori applicazioni per seguire il calciomercato.

Gianluca Di Marzio

 

 

Figlio d'arte (il padre fu allenatore del Napoli a fine anni '70, il primo a voler portare in Italia Maradona...), giornalista, opinionista TV e, soprattutto, grande conoscitore di tutti i movimenti del calciomercato italico. Non gli sfugge neanche una trattativa: se non ne è a conoscenza lui, probabilmente non è vera. Da qualche anno, l'opinionista e giornalista Sky tiene un seguitissimo sito web grazie al quale aggiorna sui movimenti di mercato per 365 giorni l'anno. E, per non farsi mancare nulla, ora c'è anche l'app per sistemi iOS e Android. L'app permette di seguire tutti gli aggiornamenti del calciomercato italiano e mondiale, grazie alla possibilità di leggere le news direttamente dalla pagina principale dell'applicazione. Se, invece, si vogliono conoscere le ultime su una delle venti squadre della Seria A italiana, basta selezionarla dal menu presente nella barra superiore.

Negli ultimi anni sia il sito web sia l'applicazione hanno allargato gli orizzonti e oltre alle notizie sul calciomercato, i tifosi possono leggere anche le ultime new sulla prorpia squadra del cuore.

Alfredo Pedullà

Alfredo Pedullà è l'esperto di calciomercato di Sportitalia e ha deciso di affiancare al proprio sito personale anche un'applicazione con tutte le ultime informazioni sulle trattative in corso. L'app porta il suo nome ed è molto semplice e intuitiva: dopo averla scaricata gratuitamente dal Google Play Store o dall'App Store, basta scegliere la propria squadra del cuore per restare aggiornati. È disponibile anche una sezione dove ci si potrà trasformare in giornalisti e pubblicare notizie sulla propria squadra del cuore.

Tutto Mercato Web

Sito web dedicato alle trattative e agli affari delle squadre di Serie A e Serie B, Tutto Mercato Web offre agli utenti anche un'applicazione con la quale restare sempre informati. Oltre a seguire le notizie della propria squadra del cuore, è possibile ricevere notifiche push sui risultati delle partite e seguire la diretta testuale. Inoltre, sono disponibili le classifiche e il calendario della Serie A, Serie B e della Lega Pro. Per i veri appassionati di calcio, c'è anche la radio online da seguire nei momenti di svago. L'applicazione di Tutto Mercato Web può essere scaricata gratuitamente per il Google Play Store e per l'App Store.

Calciomercato.it

Sull'applicazione di Calciomercato.it vengono pubblicati gli articoli presenti sull'omonima testate online. Per gli amanti del calcio è uno dei punti di riferimento per quanto riguarda l'informazione calcistica e soprattutto quella legata al calciomercato. Oltre alle notizie che riguardano le squadre italiane, sono presenti anche le news sul calciomercato estero. L'applicazione è disponibile gratuitamente per gli utenti Android.

Calciomercato.com

Attivo dal 1996, calciomercato.com è uno dei siti web più famosi e visitati dagli utenti durante le finestre di mercato. L'applicazione di calciomercato.com non può mancare sugli smartphone dei tifosi: oltre a trovare tutte le ultime notizie sulla propria squadra del cuore, sono disponibili anche consigli per il fantacalcio. Gli utenti possono anche personalizzare la propria esperienza d'utilizzo attraverso delle notifiche push. Calciomercato.com può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store e dall'App Store.

Calciomercato

Rispetto alle applicazioni precedenti, Calciomercato non si appoggia a un sito web, ma si tratta di un lettore di feed RSS che raccoglie tutte le notizie di mercato dai principali siti dei quotidiani sportivi, dai blog e dai siti di settore. L'applicazione è gratuita e molto semplice da utilizzare: basta inserire nello spazio di ricerca il nome della propria squadra del cuore per ricevere tutte le ultime notizie pubblicate online. L'app Calciomercato è disponibile solo per gli utenti Android.

 

23 gennaio 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #applicazioni #smartphone #ios #android #tablet #apple #iphone #ipad

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.