Fastweb

Asus ZenFone 4, caratteristiche tecniche, prezzo, data di uscita

Tracciamento della posizione di un utente con smartphone Smartphone & Gadget #privacy #android Android, spostamenti degli utenti tracciati anche con GPS spento Un giornalista statunitense ha scoperto che i dati relativi ai cambi di cella della rete cellulare sono trasmessi a Google. Ecco come sono usati
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Asus ZenFone 4, caratteristiche tecniche, prezzo, data di uscita FASTWEB S.p.A.
asus zenfone 4 italia
Smartphone & Gadget
A Roma Asus ha presentato la nuova linea di smartphone: oltre allo ZenFone 4, verranno lanciati lo ZenFone 4 Pro, Lo ZenFone 4 Selfie (anche nella versione Pro) e lo ZenFone 4 Max

Parte da Roma la conquista del mercato europeo da parte di Asus grazie alla nuova linea di smartphone. Con un evento organizzato all'Auditorium del Roma Convention Center - La Nuvola, l'azienda taiwanese ha presentato alla stampa europea i nuovi ZenFone 4. Parliamo al plurale perché Asus ha voluto fare le cose in grande e ha affiancato allo ZenFone 4, altri tre modelli: lo ZenFone 4 Pro (il flagship con caratteristiche da top di gamma e il primo a livello mondiale ad offrire le tecnologie LTE gigabit e Wi-Fi multi-gigabit 802.11ad per una connessione ultra veloce), lo ZenFone 4 Selfie, che si caratterizza per la doppia fotocamera anteriore (presente anche in una versione Pro), e lo ZenFone 4 Max che monta una batteria che assicura un paio di giorni di autonomia.

 

 

Per presentare i nuovi ZenFone 4 è salito sul palco dell'Auditorium Jerry Shen., CEO di Asus, che ha voluto sottolineare lo sforzo profuso dall'azienda per creare degli smartphone pensati appositamente per gli amanti delle foto. La serie ZenFone 4 è la prima a offrire agli utenti una doppia fotocamera (posteriore o frontale) su tutti gli smartphone per scattare immagini di alta qualità in ogni momento. In totale sul mercato arriveranno sei nuovi smartphone (sia lo ZenFone 4 Selfie sia lo ZenFone 4 Max sono stati realizzati in due versioni) che andranno a coprire ogni fascia di prezzo e ogni esigenza dell'utente. Asus ha presentato anche la nuova interfaccia grafica ZenUI 4.0, che migliora le prestazioni delle applicazioni fino al 50% e permette agli utenti di duplicare le app per utilizzare contemporaneamente due account Facebook, WhatsApp e di qualsiasi altro social network.

Asus ZenFone 4

 

 

Partiamo dallo ZenFone 4, lo smartphone da cui Asus si è basata per realizzare tutti gli altri. Si tratta di uno smartphone dalle caratteristiche premium, da un design molto elegante e realizzato completamente in alluminio e vetro. Le cornici laterali sono molto sottili, mentre gli angoli smussati rendono il design dell'Asus ZenFone 4 unico.

Passiamo alle caratteristiche tecniche dello Zenfone 4. Lo smartphone monta un chipset Snapdragon 630, supportato da un acceleratore grafico Adreno 508, da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Si tratta di una scheda tecnica di tutto rispetto e che permette di utilizzare senza nessun tipo di compromesso qualsiasi tipo di applicazione. Lo schermo è da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. La batteria è di 3300mAh e assicura un'autonomia che va ben oltre le ventiquattro ore. Inoltre, grazie alla tecnologia Bootmaster, sarà possibile ricaricare lo smartphone del 50% in soli 36 minuti.

 

 

Una delle caratteristiche migliori dello ZenFone 4 è il comparto fotografico. Come detto Asus ha puntato fortemente su questo aspetto per rendere unico il proprio device. Lo ZenFone 4 monta una doppia fotocamera posteriore grandangolare e una fotocamera anteriore pensata per i selfie. Nella parte posteriore, il sensore principale è il Sony IMX 362 da 12 Megapixel con apertura focale da 1.8. Grazie alle caratteristiche del sensore è possibile scattare immagini molto luminose anche in situazioni con poca luce. È presente anche la stabilizzazione ottica dell'immagine. Il secondo sensore posteriore, invece, è un obiettivo grandangolare con angolo di visione a 120 gradi. Molto utile soprattutto negli spazi stretti, permette di scattare delle ottime immagini anche in modalità panorama. Infine, la fotocamera anteriore è da 8 Megapixel con angolo di visione di 84 gradi. Oltre ai sensori fotografici, Asus ha lavorato anche per quanto riguarda il software. Lo ZenFone 4 integra la tecnologia PixelMaster che offre all'utente 12 diverse modalità di scatto. Gli amanti della fotografia potranno cambiare ogni singola impostazione della fotocamera per scattare immagini perfette in ogni dettaglio. Inoltre, è possibile registrare video in slow-motion a 120 frame per secondo.

L'Asus ZenFone 4 è disponibile in Italia nella colorazione Midnight Black a un prezzo di 499 euro.

ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Selfie Pro

 

 

Lo ZenFone 4 Selfie è uno smartphone pensato per i Millenials e per gli amanti degli autoscatti. Come si può intuire dal nome, il dispositivo offre uno dei migliori comparti fotografici anteriori presenti sul mercato. Lo ZenFone 4 Selfie monta una doppia fotocamera anteriore con un sensore fotografico da 20 Megapixel e un obiettivo grandangolare per scattare selfie di gruppo. Nella versione Pro, la fotocamera anteriore principale è da 24 Megapixel, mentre l'obiettivo secondario resta grandangolare. Grazie all'angolo di visione di 120 gradi è possibile scattare delle immagini più ampie del 200% rispetto alle foto scattate con i classici obiettivi frontali presenti sugli smartphone. Asus ha inventato anche un termine per identificare i selfie di gruppo resi possibili dalla lente grandangolare: wefie. La fotocamera posteriore, invece, è da 16 Megapixel.

Ma le novità per quanto riguarda il comparto fotografico non finiscono qui: lo ZenFone 4 Selfie, anche nella sua versione Pro, integra la tecnologia SuperPixel Engine che permette di scattare selfie due volte più luminosi. Inoltre, con l'applicazione SelfieMaster è possibile modificare i propri autoscatti e renderli più belli tramite la funzione beautification.

Passando alle caratteristiche tecniche, l'Asus Zenfone 4 Selfie monta un chipset Snapdragon 430 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Lo schermo è da 5,5 pollici, mentre la batteria ha una potenza di 3000 mAh.

Lo ZenFone 4 Selfie Pro ha caratteristiche migliori: monta un SoC Snapdragon 625, supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Lo schermo è da 5,5 pollici e ha una risoluzione 1920 x 1080 pixel. La batteria da 3000 mAh supporta la ricarica rapida.

Il prezzo del ZenFone 4 Selfie è di 299 euro, mentre lo ZenFone 4 Selfie Pro costa 399 euro.

ZenFone 4 Pro con connettività Gigabit

 

 

Tra i sei smartphone lanciati da Asus non poteva mancare un flagship con caratteristiche da top di gamma: lo ZenFone 4 Pro con connettività Gigabit. Si tratta del primo smartphone a livello mondiale ad offrire le tecnologie LTE gigabit e Wi-Fi multi-gigabit 802.11ad, per assicurare una connettività gigabit ultra veloce ovunque, a casa, in ufficio o in viaggio. Inoltre, il telefonino integra tre sensori fotografici Sony (due nella parte posteriore e uno in quella anteriore) di fascia high-end.

Nella parte posteriore trova posto una doppia fotocamera con il sensore fotografico principale da 12 Megapixel e apertura focale da 1.7, mentre quello secondario è da 16 Megapixel e integra uno zoom ottico 2x che raggiunge uno zoom totale 10 x. La fotocamera anteriore, invece, è da 8 Megapixel con apertura focale da 1.9. Per migliorare la qualità degli scatti, lo smartphone integra anche la tecnologia TriTech+ che implementa il sistema Dual Pixel PDAF (Phase Detection Auto Focus), affiancato da due ulteriori tecnologie di messa a fuoco: l'autofocus laser di seconda generazione e l'autofocus con rilevamento del soggetto.

Sotto il profilo delle caratteristiche tecniche lo ZenFone 4 Pro è un vero e proprio top di gamma: monta un chipset Snapdragon 835 supportato da 6GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Lo schermo, invece è da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. La batteria è da 3600 mAh e supporta la ricarica BootMaster.

Il prezzo dello ZenFone 4 Pro con connettività Gigabit è di 899 euro.

ZenFone 4 Max

Uno dei problemi principali degli smartphone è l'autonomia: la maggior parte riesce ad arrivare a fine giornata, ma completare due giorni è praticamente impossibile. Lo ZenFone 4 Max è pensato proprio per chi mette sotto stress lo smartphone ogni giorno: grazie a una batteria da 4100mAH (che diventa da 5000mAh nella versione con schermo da 5,5 pollici) è impossibile restare senza carica a fine giornata.

 

zenfone 4 max

 

Anche su questo smartphone Asus ha voluto puntare sul comparto fotografico. Nella parte posteriore c'è una doppia fotocamera posteriore con obiettivo grandangolare con angolo di visione di 120 gradi. La fotocamera principale è da 13 Megapixel e integra la tecnologia PixelMaster che offre diverse modalità per ottenere il meglio dai propri scatti. La fotocamera frontale, invece, è da 8 Megapixel.

Come detto, lo smartphone viene lanciato in due diverse versioni: una con schermo da 5,5 pollici e l'altra con display da 5,2''. Differente anche il comparto tecnico: lo ZenFone 4 Max con schermo più grande monta uno Snapdragon 430 supportato da 3GB o 4GB di RAM e da 32GB o 64GB di memoria interna. La versione con lo schermo più piccolo, invece, monta uno Snapdragon 425 supportato da 3GB di RAM e da 32GB di spazio di archiviazione.

Lo ZenFone 4 Max può essere utilizzato anche per ricaricare gli altri dispositivi in caso di bisogno. Lo ZenFona 4 Max con schermo da 5,2 pollici ha un prezzo di 229 euro, mentre quello con display da 5,5'' è disponibile a 279 euro.

Copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #zenfone 4 #zenfone 4 selfie #zenfone 4 max. zenfone 4 pro #asus #smartphone #android

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.