Fastweb

Aromafork, la forchetta che aggiunge aroma al cibo

Smartphone a tavola Smartphone & Gadget #app #smartphone Le migliori app per seguire la dieta mediterranea Grazie all'Expo 2015 di Milano la cucina e il cibo invadono il settore dell'hi tech. Boom delle app che offrono consigli sulla dieta mediterranea e sana alimentazione
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Aromafork, la forchetta che aggiunge aroma al cibo FASTWEB S.p.A.
Aromafork
Smartphone & Gadget
L’utensile permette di creare un’ esperienza culinaria unica modificando la percezione del cibo direttamente nel piatto

Una soluzione adatta sia ai chef più sbadati, ma anche quelli più creativi, per aggiungere aromi mentre di sta degustando un piatto. Si chiama di Aromafork ed è una forchetta smart che emette fino a 21 essenze diverse direttamente nel piatto arricchendo così la percezione gustativa del cibo che come è noto è legata all’olfatto.

Aromafork viene venduto sotto forma di kit e funziona attraverso un piccolo tampone intercambiabile situato sotto la posata che emana la fragranza desiderata.



L’idea che sta dietro questo utensile da cucina non è solo quello d’ingannare il senso del gusto attraverso l’emissione di aromi come quello di cannella o di caffè, ma anche educativo e cioè di dimostrare l’importanza che ha l’olfatto nella percezione del gusto.

24 marzo 2014

100web2.it
Massimiliano Puccio - www.100web2.it Il blog con tutto il meglio che offre la rete


Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #aromafork #cucina

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.