Fastweb

Android 8.1indica la velocità della rete Wi-Fi prima di connettersi

MiniPC: le funzioni di un computer desktop nella mano Smartphone & Gadget #minipc #windows Mi MiniPC: le funzioni di un computer desktop nella mano Il MiniPC palmare che si aspettava da tempo, a portata di mano, economico, con tutte le specifiche necessarie per essere definito un computer a tutti gli effetti
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Android 8.1indica la velocità della rete Wi-Fi prima di connettersi FASTWEB S.p.A.
Android Oreo 8.1
Smartphone & Gadget
Questo trucchetto di Android 8.1 ti aiuterà a decidere se vale la pena connettersi a una rete aperta

Alcune delle caratteristiche più interessanti di Android 8.1 stanno ancora uscendo qualche settimana dopo il rilascio del primo aggiornamento significativo di Oreo. Ad esempio, oggi Google ha annunciato che Oreo permetterà di visualizzare la velocità delle reti Wi-Fi aperte nelle vicinanze per aiutarti a decidere se valga la pena di connettersi.

La velocità di connessione vrrà indicata sotto i nomi delle reti pubbliche e può cambiare in base all'intensità del segnale.

  • Lenta per usare la funzione Chiamate Wi-Fi, fare telefonate e inviare SMS.
  • OK per leggere le pagine web, utilizzare i social media e ascoltare musica in streaming.
  • Veloce per riprodurre in streaming gran parte dei video.
  • Molto veloce per riprodurre in streaming video di alta qualità.

 

La funzione è stata annunciata a dicembre e sta finalmente iniziando ad essere rilasciata agli utenti questa settimana. Naturalmente, al momento la diffusione è ancora relativamente limitata ai telefoni di Google, inclusi Pixel e Pixel 2, Nexus 6P e Nexus 5X.

Le velocità non verranno visualizzate per le reti private e protette e gli amministratori di rete possono anche decidere di non far visualizzare la loro velocità in Android.

23 gennaio 2018

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #android #oreo #wi-fi

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.