Fastweb

4 modi per rendere Siri più intelligente

Web & Digital #apple #youtube Apple lancia un canale tutorial Un nuovo canale YouTube realizzato direttamente da Apple per offrire tutorial sull'utilizzo dei suoi dispositivi iOS
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
4 modi per rendere Siri più intelligente FASTWEB S.p.A.
4 modi per rendere Siri più intelligente
Smartphone & Gadget
Una Siri più "sveglia" può davvero renderci la vita più semplice: ecco alcuni modi in cui è possibile migliorare le performance della nostra assistente virtuale

Di sicuro Siri sembra molto meno un robot, su iOS 11, ma l'assistente digitale di Apple fallisce ancora la comprensione di alcuni comandi e la pronuncia di alcuni nomi.
Ma è comunque utile, se le si consente (la nostra Siri è una voce femminile, quindi ci riferiamo a "lei" al femminile) di interagire con i nostri contatti, le nostre abitudini e le app installate sullo smartphone.
Ecco quindi quattro utili modi per migliorare le performance della nostra assistente virtuale.

  1. 1) Allenare Siri ad ascoltarci meglio

Se avete abilitato la funzione "Hey Siri" e lei non risponde quando la chiamate, allora è probabilmente il momento di ricominciare ad "educarla". Andate su Impostazioni -> Siri e Cerca e spegnete l'interruttore per poi riaccenderlo. Tornando all'impostazione Ascolto per "Hey Siri" di fatto si ripeterà il processo di setup, in modo che Siri potrà (re)imparare a riconoscere la vostra voce.

  1. 2) Connettere app come Uber e Lyft a Siri

Apple ha aperto Siri all'interazione con app di terzi già con l'uscita di iOS 10, ma le app che supportano questa feature sono ancora poche. Siri, inoltre, è abbastanza timida, con queste app, e aspetta che siate voi, a "presentarla", prima. Per scoprire se un'app supporta Siri basta andare su Impostazioni -> Siri e Cerca e cliccare su un'app nell'elenco. Se vedete un interruttore per abilitare il comando "Usa con Siri" allora è supportata. Attivate l'interruttore e fate un test per prenotare un autista Uber o Lyft senza aprire la relativa app.

  1. 3) Correggere Siri quando sbaglia

Siri ce la mette tutta, per pronunciare correttamente i nomi, ma così come le maestre al primo giorno di scuola, non sempre ci azzecca. Si può, però, insegnare a Siri come pronunciare correttamente un nome presente tra i contatti.
Siri, ad esempio, non è praticamente mai in grado di pronunciare il nome di Charlize Theron. Provate a dire a Siri "Impara a pronunciare Charlize Theron" o, se l'ha già pronunciato male, "Non si pronuncia così".
Siri si mostrerà subito imbarazzata e vi chiederà "Ok, dimmi come si pronuncia", offrendo una serie di scelte per la pronuncia corretta. Attivando il play di ciascun esempio sarà possibile scegliere il più corretto, che Siri ricorderà per le prossime volte.

  1. 4) Dite a Siri dove lavorate e dove vivete

Probabilmente le funzioni più utili di Siri sono quelle associate ai reminder. "Ricordami di passare dalla lavanderia, quando torno a casa", ad esempio.
Per fare in modo che Siri performi al meglio, ha bisogno di sapere dove vivete, dove lavorate o dove andate a scuola, e per fare questo è necessario attivare la localizzazione per i reminder.
Per prima cosa aprite i Contatti, cercate il vostro nome e modificate le informazioni di indirizzo di casa e lavoro.
Lo step successivo è  andare su Impostazioni -> Privacy -> Servizi di Localizzazione e assicurarvi che siano attivati, abilitando successivamente il servizio per Reminders (scorrere in basso fino a trovarlo nella lista).

15 novembre 2017

Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #siri #apple #assistente virtuale

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.