ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
Trasparenza, gestione contrattuale e privacy

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO

Ai sensi dell'art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, ti comunichiamo che, a frontedell'evoluzione delle condizioni di mercato per continuare a garantire un servizio competitivo e completo, a partire dal 10 aprile per le offerte ricaricabili e dal 1° maggio per le offerte in abbonamento, servizi e promozioni attive su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno fatturati ogni 8 settimane in base all'offerta sottoscritta. Se la modifica si applica anche al tuo contratto riceverai una comunicazione nel Conto Fastweb a partire dal 1° marzo 2017. Ti invitiamo inoltre a prendere visione della nuova formulazione degli artt. 14 e 15 rispettivamente delle Condizioni Generali di Contratto di rete mobile e di rete fissa. Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione nei 30 giorni successivi alla ricezione della comunicazione in Conto Fastweb per le offerte in abbonamento e alla ricezione dell'SMS informativo per le offerte ricaricabili, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, casella postale 126 20092 Cinisello Balsamo (MI) e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Ti informiamo che per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e inviare raccomandata A/R per non pagare penali e costi di disattivazione. Nel caso di pagamenti rateali sarai contattato per definire la rateizzazione dell'addebito delle rate residue. Per ulteriori dettagli chiama il 192194.

Privacy

Fastweb S.p.A., con sede in via Caracciolo 51, 20155 Milano, è titolare del trattamento dei dati.
Sono nominati responsabili del trattamento dei dati ai sensi del Decreto legislativo 196/03:

  • ilDirettore della Business Unit SME per il trattamento dei dati dei clienti e dei prospect del segmentoSmalland Medium Business, Soho Office
  • il Direttore Executive per il trattamento dei dati dei clienti e dei prospect del segmento Executive

L'elenco completo dei responsabili del trattamento dati, anche per altre specifiche categorie di interesse (es. eventuali responsabili del trattamento ai quali è rimesso l'incarico di procedere al recupero crediti, per l'adempimento di obblighi contrattuali, etc.), può essere richiesto ai recapiti sotto indicati per l'esercizio dei diritti di cui all'art.7 del Codice della Privacy.
Qualora volesse esercitare i diritti previsti dell'art. 7 del D.lgs. 196/03 ("Codice della privacy") al fine di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione e la cancellazione, di tali dati eventualmente trattati da Fastweb, la invitiamo ad inviare una lettera all'indirizzo Fastweb S.p.A. Ufficio Privacy, via Caracciolo 51, 20155 Milano, o un fax al numero 02/454011757, o una e-mail all'indirizzo privacy@fastweb.it.

Per tutte le informazioni che riguardano l'abbonamento, o i suoi servizi,o per qualsiasi altro tipo di richiesta, può consultare l'Area Clienti Aziende, contattare il Servizio Clienti al numero 192 194 o inviare un fax al numero 02/454011077. Ove intenda ricevere conferma del trattamento o dell'avvenuta cancellazione dei dati, la richiesta dovrà essere redatta dal legale rappresentante dell'impresa o persona fornita di apposita delega accompagnata dalla fotocopia di un documento d'identità valido, completa del numero telefonico ove avvengono i contatti commerciali e andrà specificato il recapito dove intenda ricevere eventuali risposte scritte.
L'attività di marketing diretto svolta da Fastweb avviene tramite acquisizione di consenso preventivo al trattamento, ottenuto direttamente o tramite società terze, per finalità di ricerche di mercato, vendita diretta, comunicazioni commerciali.

L'invio facoltativo, esplicito e volontario, di propri dati personali per accedere a determinati servizi, o per effettuare richieste tramite posta elettronica o form di richiesta, comporta la successiva acquisizione da parte di Fastweb dell'indirizzo, del numero o di altri eventuali dati personali del mittente che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta o per la fornitura del servizio.

Informativa Privacy

Fastweb RICORDA

Durata del contratto e Recesso

Per i clienti che hanno sottoscritto un contratto prima del 06/06/2011, è previsto un costo di disattivazione del servizio che varia in funzione della tecnologia con la quale viene fornito il servizio e del tipo tipo di cessazione richiesta (tramite passaggio ad altro operatore oppure cessazione secca).
Di seguito il dettaglio degli importi in Euro con IVA esclusa:

  • Clienti con tecnologia Fibra Ottica: 115€
  • Clienti con tecnologia diversa da Fibra Ottica, che portano i numeri ad altro operatore: 115,00€
  • Clienti con tecnologia diversa da Fibra Ottica, che non portano i numeri ad altro operatore: 151,00€

Per informazioni aggiuntive sulla durata minima contrattuale e le condizioni di recesso si prega di consultare i documenti presenti nella sezione Informative e Modulistica.

Domini - informative ICANN

Note aggiuntive alle offerte

Assicuriamo la massima trasparenza su ogni dettaglio delle nostre offerte.

Advance

L'offerta include:

  • 5.000 min/mese per linea di chiamate verso i fissi nazionali, condivisi tra tutte le linee attive; superata tale soglia, il traffico sarà tariffato a consumo a 3c€/min senza scatto alla risposta;
  • 1.000 min/mese per linea di chiamate verso i fissi e mobili aziendali, condivisi tra tutte le linee attive; superata tale soglia, il traffico sarà tariffato a consumo a 3c€/min per le chiamate verso i fissi e 18 c€/min al minuto verso i mobili, in entrambi i casi senza scatto alla risposta;
  • Chiamate verso i cellulari nazionali a 18cent€/min senza scatto alla risposta.

ADVANCE

È sottoscrivibile dalle 2 alle 8 linee telefoniche a partire da 75€/mese per 2 linee ed internet. È possibile richiedere fino a 6 linee telefoniche addizionali, ad un costo addizionale di 20€/mese per linea. È previsto un contributo di attivazione di 240€ per i Clienti che effettuano richiesta di Number Portability verso Fastweb, per le Nuove Aziende o le sedi secondarie di Aziende già Clienti Fastweb. In tutti gli altri casi verrà addebitato anche un contributo addizionale pari a 25€ per linea.

Con FIDELITY 30

È previsto un importo di 65€/mese (anziché 75€) per 2 linee ed Internet, uno sconto di 240€ sul contributo di attivazione ed una durata minima contrattuale estesa a 30 mesi. Inoltre, il costo per ogni linea aggiuntiva è di 18€/mese (anziché 20€).

Con FIDELITY 48

È previsto un importo di 65€/mese (anziché 75€) per 2 linee ed Internet, uno sconto di 240€ sul contributo di attivazione ed una durata minima contrattuale estesa a 48 mesi. Inoltre, il costo per ogni linea aggiuntiva è di 18€/mese (anziché 20€).

Con SUPER VALUE

Con la sottoscrizione di un'offerta Fidelity 30 o Fidelity 48 e a fronte dell'acquisto contestuale di almeno uno tra Centralini, USIM Voce e Dati o Servizi e Opzioni Aggiuntive dell'importo di almeno 20€/mese, è previsto uno sconto di 10€ al mese sul costo mensile dell'offerta Fidelity sottoscritta e la possibilità di sottoscrivere un ulteriore Servizio Aggiuntivo sempre incluso per esempre senza alcun costo aggiuntivo a scelta tra: V-Meeting, FastPos, Opzione Internazionale, Back Up Voce, Google Apps Start Pack, 8 IP Pubblici, Fastfax. Accedendo alla Super Value inoltre, la terza e quarta linea aggiuntiva avranno il costo previsto dal piano Fidelity di 18€ per linea, mentre la quinta, sesta, settimana e ottava linea aggiuntiva avranno un costo di 15€.
Lo sconto sul Contributo mensile e sulle linee aggiuntive è valido fino a quando permane attivo il Servizio Aggiuntivo sottoscritto.

DURATA DEL CONTRATTO E DISATTIVAZIONE

Il Contratto avrà efficacia dalla data della sua conclusione ed avrà la durata minima indicata nella Proposta e/o nell'Offerta Commerciale Alla scadenza della durata minima, il Contratto si rinnoverà di anno in anno, qualora non venga inviata da una delle Parti comunicazione di recesso, mediante raccomandata a/r con un preavviso di almeno 90 (novanta) giorni rispetto alla scadenza.
In mancanza di indicazione nella Proposta e/o nell'Offerta Commerciale di una durata minima, il Contratto avrà durata di un anno e si rinnoverà automaticamente alla scadenza di anno in anno, qualora non venga inviata da una delle Parti comunicazione di recesso, mediante raccomandata a/r con un preavviso di almeno 90 (novanta) giorni rispetto alla scadenza.
La comunicazione di recesso dovrà essere inviata a: Fastweb Servizio Clienti, Casella Postale 126 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto prima della sua scadenza, Fastweb avrà diritto di ottenere dal Cliente, a titolo di corrispettivo del recesso ex art. 1373, 3° comma, c.c. un importo fisso indicato nell'apposita tabella prerevista nell'Offerta Commerciale, nel sito www.fastweb.it, nell'Area Clienti Aziende e nell'Informativa sui Servizi. Tale importo tiene in considerazione forfettariamente gli eventuali sconti fruiti dal Cliente, la mancata corresponsione degli Importi Mensili dovuti fino alla scadenza del Contratto ed i costi di gestione del recesso. Il recesso esercitato dal Cliente alla scadenza naturale del Contratto non prevede applicazione di corrispettivo per il recesso.

CONNESSIONI

  • Nelle aree coperte da rete in Fibra Ottica FTTH è inclusa, se disponibile, l'Opzione UltraFibra che prevede una connettività simmetrica con velocità di DL/UL fino a 100Mb/s. Se non disponibile l'Opzione UltraFibra nelle aree coperte da rete In Fibra Ottica FTTH, l'offerta include una connettività simmetrica con velocità di DL/UL fino a 10Mb/s.
  • Nelle aree coperte da tecnologia in Fibra Ottica FTTS è sempre inclusa l'Opzione UltraFibra che prevede una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 100Mb/s e UL fino a 30Mb/s.
  • Nelle aree con copertura Unbundling Local Loop (ULL) è inclusa una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 20Mb/s e UL fino a 1Mb/s.
  • In aree con copertura Bitstream è inclusa una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 20Mb/s e UL fino a 1Mb/s se l'indirizzo è coperto da tecnologia ADSL 2+, oppure una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 7Mb/s e UL fino a 704Kb/s: Fastweb, in seguito a una verifica tecnica attiverà il servizio che garantisce le migliori prestazioni disponibili.

Nelle aree con copertura ULL e Bitstream, la Banda Minima Configurata è di 256 Kb/s sia in download che in upload. La Banda Minima Configurata indicata è da intendersi come banda disponibile sulla rete di accesso, l'effettiva banda minima disponibile potrebbe essere influenzata da fattori esterni e indipendenti da Fastweb.
In aree con copertura Bitstream, in condizioni di congestione della banda disponibile, la banda minima configurata potrebbe essere temporaneamente ridotta a 128Kb/s.

Advance Freedom

L'offerta include:

  • 5.000 min/mese per linea di chiamate verso i fissi nazionali, condivisi tra tutte le linee attive; superata tale soglia, il traffico sarà tariffato a consumo a 3c€/min senza scatto alla risposta;
  • 1000 min/mese per linea di chiamate verso i fissi e mobili aziendali, condivisi tra tutte le linee attive; superata tale soglia, il traffico sarà tariffato a consumo a 3c€/min per le chiamate verso i fissi e 18 c€/min al minuto verso i mobili, in entrambi i casi senza scatto alla risposta;
  • 2000 min/mese per linea di chiamate verso i cellulari nazionali, condivisi tra tutte le linee attive; superata tale soglia, il traffico sarà tariffato a consumo a 18c€/min senza scatto alla risposta.

ADVANCE FREEDOM

È sottoscrivibile dalle 2 alle 8 linee telefoniche a partire da 100€/mese per 2 linee ed internet. È possibile richiedere fino a 6 linee telefoniche aggiuntive, ad un costo addizionale di 35€/mese per linea.
È previsto un contributo di attivazione di 240€ per i Clienti che effettuano richiesta di Number Portability verso Fastweb, per le Nuove Aziende o le sedi secondarie di Aziende già Clienti Fastweb. In tutti gli altri casi verrà addebitato anche un contributo addizionale pari a 25€ per linea.

Con FIDELITY 30

È previsto un importo di 80€/mese (anziché 100€) per 2 linee ed Internet, uno sconto di 240€ sul contributo di attivazione ed una durata minima contrattuale estesa a 30 mesi. Inoltre, il costo per ogni linea aggiuntiva è di 25€/mese (anziché 35€).

Con FIDELITY 48

È previsto un importo di 65€/mese (anziché 100€) per 2 linee ed Internet, uno sconto di 240€ sul contributo di attivazione ed una durata minima contrattuale estesa a 48 mesi. Inoltre, il costo per ogni linea aggiuntiva è di 25€/mese (anziché 35€).

Con SUPER VALUE

Con la sottoscrizione di un'offerta Fidelity 30 o Fidelity 48 e a fronte dell'acquisto contestuale di almeno uno tra Centralini, USIM Voce e Dati o Servizi e Opzioni Aggiuntive dell'importo di almeno 20€/mese, è previsto uno sconto di 10€ al mese sull'importo mensile dell'offerta Fidelity sottoscritta e la possibilità di sottoscrivere un ulteriore Servizio Aggiuntivo sempre incluso per esempre senza alcun costo aggiuntivo a scelta tra: V-Meeting, FastPos, Opzione Internazionale, Back Up Voce, Google Apps Start Pack, 8 IP Pubblici, Fastfax. Accedendo alla Super Value inoltre, la terza e quarta linea aggiuntiva avranno il costo previsto dal piano Fidelity di 25€ per linea, mentre la quinta, sesta, settimana e ottava linea aggiuntiva avranno un costo di 15€.
Lo sconto sul Contributo mensile e sulle linee aggiuntive è valido fino a quando permane attivo il Servizio Aggiuntivo sottoscritto.

DURATA DEL CONTRATTO E DISATTIVAZIONE

Il Contratto avrà efficacia dalla data della sua conclusione ed avrà la durata minima indicata nella Proposta e/o nell'Offerta Commerciale Alla scadenza della durata minima, il Contratto si rinnoverà di anno in anno, qualora non venga inviata da una delle Parti comunicazione di recesso, mediante raccomandata a/r con un preavviso di almeno 90 (novanta) giorni rispetto alla scadenza.
In mancanza di indicazione nella Proposta e/o nell'Offerta Commerciale di una durata minima, il Contratto avrà durata di un anno e si rinnoverà automaticamente alla scadenza di anno in anno, qualora non venga inviata da una delle Parti comunicazione di recesso, mediante raccomandata a/r con un preavviso di almeno 90 (novanta) giorni rispetto alla scadenza.
La comunicazione di recesso dovrà essere inviata a: Fastweb Servizio Clienti, Casella Postale 126 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto prima della sua scadenza, Fastweb avrà diritto di ottenere dal Cliente, a titolo di corrispettivo del recesso ex art. 1373, 3° comma, c.c. un importo fisso indicato nell'apposita tabella e prevista nell'Offerta Commerciale, nel sito www.fastweb.it, nell'Area Clienti Aziende e nell'Informativa sui Servizi. Tale importo tiene in considerazione forfettariamente gli eventuali sconti fruiti dal Cliente, la mancata corresponsione degli Importi Mensili dovuti fino alla scadenza del Contratto ed i costi di gestione del recesso. Il recesso esercitato dal Cliente alla scadenza naturale del Contratto non prevede applicazione di corrispettivo per il recesso.

CONNESSIONI

  • Nelle aree coperte da rete in Fibra Ottica FTTH è inclusa, se disponibile, l'Opzione UltraFibra che prevede una connettività simmetrica con velocità di DL/UL fino a 100Mb/s. Se non disponibile l'Opzione UltraFibra nelle aree coperte da rete In Fibra Ottica FTTH, l'offerta include una connettività simmetrica con velocità di DL/UL fino a 10Mb/s.
  • Nelle aree coperte da tecnologia in Fibra Ottica FTTS è sempre inclusa l'Opzione UltraFibra che prevede una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 100Mb/s e UL fino a 30Mb/s.
  • Nelle aree con copertura Unbundling Local Loop (ULL) è inclusa una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 20Mb/s e UL fino a 1Mb/s.
  • In aree con copertura Bitstream è inclusa una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 20Mb/s e UL fino a 1Mb/s se l'indirizzo è coperto da tecnologia ADSL 2+, oppure una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 7Mb/s e UL fino a 704Kb/s: Fastweb, in seguito a una verifica tecnica attiverà il servizio che garantisce le migliori prestazioni disponibili.

Nelle aree con copertura ULL e Bitstream, la Banda Minima Configurata è di 256 Kb/s sia in download che in upload. La Banda Minima Configurata indicata è da intendersi come banda disponibile sulla rete di accesso, l'effettiva banda minima disponibile potrebbe essere influenzata da fattori esterni e indipendenti da Fastweb.
In aree con copertura Bitstream, in condizioni di congestione della banda disponibile, la banda minima configurata potrebbe essere temporaneamente ridotta a 128Kb/s.

Evolution Plus

L'offerta include:

  • 5.000 min/mese per linea di chiamate verso i fissi nazionali, condivisi tra tutte le linee attive; superata tale soglia, il traffico sarà tariffato a consumo a 3c€/min senza scatto alla risposta;
  • 1.000 min/mese per linea di chiamate verso i fissi e mobili aziendali, condivisi tra tutte le linee attive; superata tale soglia, il traffico sarà tariffato a consumo a 3c€/min per le chiamate verso i fissi e 18 c€/min al minuto verso i mobili, in entrambi i casi senza scatto alla risposta;
  • 2.000 min/mese per linea di chiamate verso i cellulari nazionali, condivisi tra tutte le linee attive; superata tale soglia, il traffico sarà tariffato a consumo a 18c€/min senza scatto alla risposta;
  • 300 min/mese per linea di chiamate verso le destinazioni internazionali Europa 1 e Canada&USA, superata tale soglia, il traffico sarà tariffato a consumo alle tariffe internazionali standard. Consulta i Costi a Consumo;
  • EVOLUTION, il Centralino Virtuale di Fastweb: 1 Posto Operatore, 1 Postazione Standard per linea telefonica, 1 Postazione Cordless, 1 FAX. È possibile ampliare con postazioni aggiuntive (fino ad un massimo di 3 postazioni per linea telefonica) ed arricchire con funzionalità opzionali la configurazione base.Visita la pagina dedicata.

EVOLUTION PLUS

È Sottoscrivibile dalle 2 alle 8 linee telefoniche a partire da 125€/mese per 2 linee ed internet. È possibile richiedere fino a 6 linee telefoniche addizionali, ad un costo addizionale di 45€/mese per linea. È previsto un contributo di attivazione di 240€ per i Clienti che effettuano richiesta di Number Portability verso Fastweb, per le Nuove Aziende o le sedi secondarie di Aziende già Clienti Fastweb. In tutti gli altri casi verrà addebitato anche un contributo addizionale pari a 25€ per linea.

Con FIDELITY 30

È previsto un importo di 95€/mese (anziché 125€) per 2 linee ed Internet, uno sconto di 240€ sul contributo di attivazione ed una durata minima contrattuale estesa a 30 mesi. Inoltre, il costo per ogni linea aggiuntiva è di 30€/mese (anziché 45€).

Con FIDELITY 48

È previsto un importo di 80€/mese (anziché 125€) per 2 linee ed Internet, uno sconto di 240€ sul contributo di attivazione ed una durata minima contrattuale estesa a 48 mesi. Inoltre, il costo per ogni linea aggiuntiva è di 30€/mese (anziché 45€).

Con SUPER VALUE

Con la sottoscrizione di un'offerta Fidelity 30 o Fidelity 48 e a fronte dell'acquisto contestuale di almeno uno tra Centralini, USIM Voce e Dati o Servizi e Opzioni Aggiuntive dell'importo di almeno 20€/mese, è previsto uno sconto di 10€ al mese sull'importo mensile dell'offerta Fidelity sottoscritta e la possibilità di sottoscrivere un ulteriore Servizio Aggiuntivo sempre incluso per esempre senza alcun costo aggiuntivo a scelta tra: V-Meeting, FastPos, Opzione Internazionale, Back Up Voce, Google Apps Start Pack, 8 IP Pubblici, Fastfax. Accedendo alla Super Value inoltre, la terza e quarta linea aggiuntiva avranno il costo previsto dal piano Fidelity di 30€ per linea, mentre la quinta, sesta, settimana e ottava linea aggiuntiva avranno un costo di 15€.
Lo sconto sul Contributo mensile e sulle linee aggiuntive è valido fino a quando permane attivo il Servizio Aggiuntivo sottoscritto.

DURATA DEL CONTRATTO E DISATTIVAZIONE

Il Contratto avrà efficacia dalla data della sua conclusione ed avrà la durata minima indicata nella Proposta e/o nell'Offerta Commerciale Alla scadenza della durata minima, il Contratto si rinnoverà di anno in anno, qualora non venga inviata da una delle Parti comunicazione di recesso, mediante raccomandata a/r con un preavviso di almeno 90 (novanta) giorni rispetto alla scadenza.
In mancanza di indicazione nella Proposta e/o nell'Offerta Commerciale di una durata minima, il Contratto avrà durata di un anno e si rinnoverà automaticamente alla scadenza di anno in anno, qualora non venga inviata da una delle Parti comunicazione di recesso, mediante raccomandata a/r con un preavviso di almeno 90 (novanta) giorni rispetto alla scadenza.La comunicazione di recesso dovrà essere inviata a: Fastweb Servizio Clienti, Casella Postale 126 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto prima della sua scadenza, Fastweb avrà diritto di ottenere dal Cliente, a titolo di corrispettivo del recesso ex art. 1373, 3° comma, c.c. un importo fisso indicato nell'apposita tabella e prevista nell'Offerta Commerciale, nel sito www.fastweb.it, nell'Area Clienti Aziende e nell'Informativa sui Servizi. Tale importo tiene in considerazione forfettariamente gli eventuali sconti fruiti dal Cliente, la mancata corresponsione degli Importi Mensili dovuti fino alla scadenza del Contratto ed i costi di gestione del recesso. Il recesso esercitato dal Cliente alla scadenza naturale del Contratto non prevede applicazione di corrispettivo per il recesso.

CONNESSIONI

  • Nelle aree coperte da rete in Fibra Ottica FTTH è inclusa, se disponibile, l'Opzione UltraFibra che prevede una connettività simmetrica con velocità di DL/UL fino a 100Mb/s. Se non disponibile l'Opzione UltraFibra nelle aree coperte da rete In Fibra Ottica FTTH, l'offerta include una connettività simmetrica con velocità di DL/UL fino a 10Mb/s.
  • Nelle aree coperte da tecnologia in Fibra Ottica FTTS è sempre inclusa l'Opzione UltraFibra che prevede una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 100Mb/s e UL fino a 30Mb/s.
  • Nelle aree con copertura Unbundling Local Loop (ULL) è inclusa una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 20Mb/s e UL fino a 1Mb/s.
  • In aree con copertura Bitstream è inclusa una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 20Mb/s e UL fino a 1Mb/s se l'indirizzo è coperto da tecnologia ADSL 2+, oppure una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 7Mb/s e UL fino a 704Kb/s: Fastweb, in seguito a una verifica tecnica attiverà il servizio che garantisce le migliori prestazioni disponibili.

Nelle aree con copertura ULL e Bitstream, la Banda Minima Configurata è di 256 Kb/s sia in download che in upload. La Banda Minima Configurata indicata è da intendersi come banda disponibile sulla rete di accesso, l'effettiva banda minima disponibile potrebbe essere influenzata da fattori esterni e indipendenti da Fastweb.
In aree con copertura Bitstream, in condizioni di congestione della banda disponibile, la banda minima configurata potrebbe essere temporaneamente ridotta a 128Kb/s.

Microsoft

La Licenza Exchange Online Plan 1 è compatibile con tutti i principali browser moderni, tra cui Internet Explorer, Safari, Chrome e Firefox. L'accesso tramite Web è compatibile con tutti i dispositivi che supportano Web browser.

La Licenza Office 365 Business Premium e i servizi ad essa collegati sono disponibili solo online (al contrario di "Microsoft Office" che è il nome del software per la produttività le cui applicazioni sono disponibili per l'acquisto di una copia unica da installare in un solo PC o Mac), sono compatibili con la versione più recente di Office, Office 2013 e Office 2011 per Mac. In dettaglio i dispositivi su cui è possibile installare Office:

DISPOSITIVO COMPATIBILITA'
PC versioni Office 2016 di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access. È necessario Windows 7 o versione successiva
MAC versioni Office 2016 di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook. Office 2016 per Mac richiede Mac OS X 10.10 o versione successiva
TABLET WINDOWS versioni Office 2016 di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access. È necessario Windows 8 o versione successiva. Le applicazioni di Office Mobile (Word, Excel, PowerPoint e OneNote) richiedono Windows 10
TELEFONI WINDOWS le applicazioni di Office Mobile (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Posta di Outlook e Calendario di Outlook) richiedono Windows 10
iOS Office per iPad® e iPhone® richiede iOS 8.0 o versione successiva. Office per iPad Pro® richiede iOS 9.0 o versione successiva
ANDROID Office per Android™ può essere installato in tablet e telefoni che soddisfano i criteri seguenti: Android KitKat 4.4 o versione successiva e processore ARM o Intel x86

La fornitura dei Servizi Microsoft è disciplinata dai Termini e dalle Condizioni riportate nel Contratto Microsoft Cloud stipulato dal Cliente direttamente con Microsoft.
L'attivazione dei Servizi Microsoft richiesti dal Cliente potrà avvenire in seguito a:

  • accettazione del Contratto Microsoft Cloud
  • attivazione dei Servizi Fastweb (Connettività/Fonia)
  • completamento dei dati richiesti per la configurazione del Dominio e della casella di posta all'interno dell'Area Clienti Azienda, se previsti

Con la sottoscrizione dei Servizi Microsoft, verrà automaticamente assegnato un nuovo Dominio di III Livello Microsoft (Tenant) con il Codice Cliente (es: nome.cognome@LA0000123654.onmicrosoft.com), la creazione di un Tenant è sempre necessaria per l'attribuzione delle Licenze su Microsoft. Se richiesto in PDA, verrà associato al Tenant il Dominio indicato dal Cliente. Tale configurazione potrà essere fatta anche successivamente in fase di upsell.

I servizi Exchange Online Plan 1 e Office 365 Business Premium sono tra loro mutuamente esclusivi, una volta sottoscritto uno dei 2 Servizi non è possibile modificare la licenze passando alla licenza alternativa.
Il numero massimo di Licenze attivabili per singolo Cliente è 25.

Non sarà possibile attivare con la soluzione Microsoft di Fastweb un Cliente già in possesso di un Tenant sulla piattaforma CSP Microsoft.

In caso di disattivazione dell'Offerta Fissa o di dismissione del Servizio prima del termine di 24 mesi, il Cliente è tenuto a corrispondere a Fastweb le rate residue in un'unica soluzione.
I dati, ad esempio le e-mail e i documenti nei siti del team, possono essere scaricati e salvati in un'altra posizione. Dopo l'annullamento delle Licenze i dati associati all'account di Microsoft saranno a disposizione dell'utente per 90 giorni in un account con funzionalità ridotte, al termine dei 90 giorni verranno automaticamente rimossi dal sistema.

Web

L'offerta Solo Dati rivolta ai nuovi Clienti e ai Clienti che attivano una nuova sede. WEB è disponibile ad un costo di 120€/mese e prevede un contributo di attivazione di 240€. WEB è disponibile in aree coperte da rete Fastweb in Fibra Ottica (FTTH) o raggiunte da tecnologia in Fibra Ottica (FTTS) ed in aree ULL e Bitstream.

Con FIDELITY 30

È previsto un importo di 95€/mese (anziché 120€) ed una durata minima contrattuale estesa a 30 mesi.

Con FIDELITY 48

È previsto un importo di 80€/mese (anziché 120€) ed una durata minima contrattuale estesa a 48 mesi.

DURATA DEL CONTRATTO E DISATTIVAZIONE

Il Contratto avrà efficacia dalla data della sua conclusione ed avrà la durata minima indicata nella Proposta e/o nell'Offerta Commerciale Alla scadenza della durata minima, il Contratto si rinnoverà di anno in anno, qualora non venga inviata da una delle Parti comunicazione di recesso, mediante raccomandata a/r con un preavviso di almeno 90 (novanta) giorni rispetto alla scadenza.
In mancanza di indicazione nella Proposta e/o nell'Offerta Commerciale di una durata minima, il Contratto avrà durata di un anno e si rinnoverà automaticamente alla scadenza di anno in anno, qualora non venga inviata da una delle Parti comunicazione di recesso, mediante raccomandata a/r con un preavviso di almeno 90 (novanta) giorni rispetto alla scadenza.
La comunicazione di recesso dovrà essere inviata a: Fastweb Servizio Clienti, Casella Postale 126 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto prima della sua scadenza, Fastweb avrà diritto di ottenere dal Cliente, a titolo di corrispettivo del recesso ex art. 1373, 3° comma, c.c. un importo fisso indicato nell'apposita tabella e prevista nell'Offerta Commerciale, nel sito www.fastweb.it, nell'Area Clienti Aziende e nell'Informativa sui Servizi. Tale importo tiene in considerazione forfettariamente gli eventuali sconti fruiti dal Cliente, la mancata corresponsione degli Importi Mensili dovuti fino alla scadenza del Contratto ed i costi di gestione del recesso. Il recesso esercitato dal Cliente alla scadenza naturale del Contratto non prevede applicazione di corrispettivo per il recesso.

CONNESSIONI

  • Nelle aree coperte da rete in Fibra Ottica FTTH è inclusa l'Opzione UltraFibra con connettività simmetrica e velocità di DL/UL fino a 100Mb/s. In caso d'indisponibilità dell'opzione ULTRAFIBRA l'offerta verrà attivata in tecnologia Fibra Ottica FTTH con velocità simmetrica di DL/UL fino a 10Mb/s.
  • Nelle aree coperte da tecnologia in Fibra Ottica FTTS è sempre inclusa l'Opzione UltraFibra con connettività asimmetrica e velocità di DL fino a 100Mb/s e UL fino a 30Mb/s.
  • Nelle aree con copertura Unbundling Local Loop (ULL) è inclusa una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 20Mb/s e UL fino a 1Mb/s.
  • In aree con copertura Bitstream è inclusa una connettività asimmetrica con velocità di DL fino a 20Mb/s e UL fino a 1Mb/s se l'indirizzo è coperto da tecnologia ADSL 2+, oppure una connettività asimmetrica ADSL con velocità di DL fino a 7Mb/s e UL fino a 704Kb/s: Fastweb, in seguito a una verifica tecnica attiverà il servizio che garantisce le migliori prestazioni disponibili.

Nelle aree con copertura ULL e Bitstream la Banda Minima Configurata è di 512 Kb/s sia in DL che in UL.

La Banda Minima Configurata indicata è da intendersi come banda disponibile sulla rete di accesso, l'effettiva banda minima disponibile potrebbe essere influenzata da fattori esterni e indipendenti da Fastweb.

Recesso anticipato

RECESSO ANTICIPATO OFFERTA FISSA

Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto prima della sua scadenza, Fastweb avrà diritto di ottenere dal Cliente, a titolo di corrispettivo del recesso ex art. 1373, 3° comma, c.c. un importo fisso di seguito indicato:

Corrispettivi per recesso anticipato
Tipologia offerta Durata contrattuale residua Rinnovo automatico (12 mesi)
meno di 12 mesi tra 12 e 23 mesi oltre 24 mesi recesso prima della scadenza
2-8 linee web 250 € 500 € 1.000 € 250 €
9-30 linee 500 € 1.000 € 2.000 € 500 €

RECESSO ANTICIPATO SERVIZI AGGIUNTIVI

Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto prima del termine di 30 o 48 mesi, Fastweb avrà diritto di ottenere dal Cliente un importo fisso pari a 50€ (Opzione Numero Verde, Mobile Senza Pensieri, Opzione Internazionale, Back Up Voce, Back Up Dati, Back Up Voce e Dati, Assistenza Premium, Google apps start pack, Google Unlimited Start Pack, Casella Google Apps, Spazio aggiuntivo Drive, Fast f@x, FAST POS, 8 Ip Pubblici, Domini e V-MEETING licenza) e 150€ (Servizi WiFi e Fastweb Rete Sicura) comprensivi dei costi di installazione e disinstallazione.

Tale importo verrà addebitato in un'unica soluzione e tiene conto forfettariamente dei costi di gestione del recesso anticipato.

RECESSO ANTICIPATO SMARTPHONE, TABLET, ROUTER

Per dettagli in merito ai costi connessi al recesso anticipato consultare il documento informativo Costi di recesso anticipato.

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157