ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
Le soluzioni in mobilità per il business del futuro

Le innovazioni tecnologiche che si susseguono con ritmi incessanti danno la possibilità alle aziende di rinnovarsi continuamente rimanendo sempre al passo con i cambiamenti tecnologici e sfruttando i vantaggi che queste novità portano con sé.

La connettività aziendale in mobilità è un fattore di sviluppo che negli ultimi tempi ha acquisito sempre maggiore importanza per chi fa business.
Fastweb ha legato sin dalle origini il suo nome ad innovazione e avanguardia nel settore delle telecomunicazioni: è dunque attento ai trend e alle novità che compaiono sul mercato e sarà un ottimo alleato per ogni genere di analisi e approfondimento su questi temi.

L'utilizzo dei dispositivi mobili per il business cresce, è importante trovare soluzioni efficaci per il traffico mobile

L'utilizzo dei dispositivi mobili (smartphone e tablet) per fini lavorativi è in aumento, come dimostrato dai dati che ci indicano una crescita esponenziale della consultazione tramite cellulare di e-mail. Nel 2014 il 50% in più di utenti mobile legge e accede alla propria casella di posta: si tratta di tre milioni in più di utenti italiani connessi. La consultazione e l'utilizzo della casella di posta rappresentano un'abitudine almeno settimanale, se non più frequente, per il 91% degli utenti mobile Italiani. Questi numeri ci mostrano un trend chiaro: l'utilizzo degli smartphone si sta spostando da mezzo di divertimento di uso personale a strumento necessario a livello lavorativo. Questa tendenza trova riscontro a livello europeo, dove la consultazione delle mail avviene più frequentemente ed ogni utente mobile possiede da 1 a 3 differenti caselle ed è iscritto in media a 3-6 newsletter. Questo massiccio utilizzo di device in mobilità, porta con sé un'ovvia necessità, quella di trovare soluzioni appropriate per il traffico mobile legato all'impresa.

Fastweb è in grado di fornire soluzioni che agevolano l'utilizzo del mobile aziendale e portano un incremento del business.

Offerta voce aziendale per le chiamate fisso mobile

Con le Opzioni Voce Aziendali puoi migliorare la gestione delle chiamate tra fisso e mobile, ottenere tariffe scontate per le chiamate internazionali e disporre di numeri verdi aziendali. Fastweb ti consente di rispondere nel migliore dei modi alle diverse esigenze del tuo business. Con le opzioni voce hai soluzioni vantaggiose per le chiamate ai telefoni fissi e cellulari. Per il tuo business senza confini, Fastweb ti offre inoltre l'opzione internazionale per chiamare in maniera conveniente l'estero e chiamate internazionali business. In più l'offerta Fastweb per la gestione del numero verde aziendale con le funzioni avanzate personalizzabili. Grazie alle funzioni avanzate dell'opzione voce, sarà possibile gestire le chiamate verso il numero verde in maniera personalizzata: le chiamate potranno essere smistate seguendo criteri di instradamento personalizzabili. Ad esempio sarà possibile utilizzare un instradamento ad hoc se il numero verde è occupato o non risponde, se si chiama da una precisa area geografica o da un telefono mobile. L'offerta voce di Fastweb ti offre soluzioni flessibili e convenienti per risparmiare e gestire il traffico voce da e verso la tua azienda senza pensieri.

Offerta aziendale mobile per chiamate nazionali ed internazionali entro i confini europei

L'offerta Europe di Fastweb è ideale per le aziende che devono intrattenere contatti o lavorano spesso con l'estero: permette infatti di mantenere la mobilità aziendale sul territorio nazionale (offendo la possibilità di navigare per gli utenti mobile) e di rafforzare la rete di telefonia aziendale sul territorio europeo. In un mercato economico globalizzato è infatti sempre più importante ampliare e rafforzare il proprio business estendendo le collaborazioni a livello internazionale ed essendo presenti anche sui territori esteri. Il pacchetto Europe di Fastweb prevede 250 minuti di traffico voce per le chiamate internazionali business e 250MB di traffico dati internazionale – a livello europeo -, rendendo dunque più economico per gli utenti mobile navigare, chiamare e ricevere durante le trasferte all'estero. Fastweb con questo pacchetto, fornendo sia chiamate internazionali business che navigazione internet sul territorio nazionale, è completo e studiato appositamente per rispondere ad ogni esigenza aziendale.

I vantaggi legati all'utilizzo del mobile a fini aziendali

Le aziende che desiderano rimanere al passo con i tempi e le tecnologie all'avanguardia, si trovano circondate da innumerevoli possibilità, nuove tecnologie e gadget. Il fenomeno emergente è l'utilizzo dei device quali tablet e smartphone, come mezzo di lavoro efficace e di semplice utilizzo. Andiamo a vedere alcuni dei principali vantaggi che i dispositivi mobile possono portare alle imprese. I vantaggi più immediati si legano al crescente bisogno di connessione costante e necessità di lavorare in mobilità: lo smartphone dà la possibilità di lavorare da casa, di controllare e-mail durante un viaggio di lavoro, di essere costantemente reperibili ed operativi per qualsiasi genere di necessità. Ci sono poi vantaggi legati all'innovazione tecnologica avanzata. Infatti, l'unione di dispositivi mobili e di strumenti all'avanguardia, quali data center o le soluzioni cloud, creano possibilità dal grande potenziale per le aziende. Il fine ultimo è quello della virtualizzazione delle attività di personal computing, in maniera tale che siano sempre fruibili e lo siano on demand. In questo modo i servizi divengono veloci e sono in grado di fornire alte prestazioni.

Fastweb lavora da anni a servizi di connettività integrata che permettano un utilizzo avanzato dei dispositivi mobile. E' dunque un eccellente candidato per accompagnare le aziende in questo campo inesplorato.

Soluzioni per i dispositivi mobile nell'impresa

Stiamo assistendo a cambiamenti radicali legati al modo di lavorare e agli strumenti utilizzati: secondo recenti indagini, la diffusione del fenomeno BYOD (Bring your own device) sul posto di lavoro è sempre più alto. Il 79% del campione preso in esame fa parte di un team virtuale con cui lavora frequentemente, collegandosi da mobile o altri device, ma il 43% non è soddisfatto delle tecnologie di collaborazione che gli vengono messe a disposizione. Le analisi ci segnalano che gli strumenti più utilizzati per questo genere di collaborazioni sono l'email e il telefono: anche in questo caso, il 54% del campione reputa queste soluzioni insufficienti. Infine il 34% degli intervistati crede che potendo utilizzare strumenti video di alto livello la redditività del team potrebbe migliorare. Questi dati sottolineano una criticità diffusa: sempre di più si lavora in mobilità, ma questo avviene senza i giusti strumenti, poiché solamente l'8% delle aziende è attento alle performance dei team virtuali.

Fastweb può fornire soluzioni per i mobile d'impresa, che spaziano da strumenti per le videocomunicazioni fino ad idee innovative pensate per migliorare la comunicazione aziendale. Sottovalutare le possibilità di miglioramento del lavoro in mobilità può rivelarsi dannoso per le aziende, che a lungo andare possono far perdere competitività al proprio business.

Le possibilità legate al mobile aziendale allettano le PMI

La tecnologia mobile, dopo anni, è finalmente vista come una possibilità concreta di crescita per le aziende per incrementare il proprio business, migliorare la propria produttività, aggredire nuovi mercati e ridurre costi e spese. Questo trend ha iniziato ad interessare le aziende solamente negli ultimi anni: secondo gli studi dell'Eurisko, infatti, di anno in anno sempre più imprenditori abbracciano i servizi ICT e si persuadono che le nuove tecnologie siano necessarie per la dinamicità della loro azienda. Finalmente le aziende italiane sono desiderose di scoprire le possibilità legate all'introduzione del mobile aziendale. I timori legati al BYOD (Bring Your Own Device) sono superati: infatti, secondo le indagini, molti manager vogliono sfruttare i device mobile per raggiungere nuovi segmenti di pubblico. Il 13% degli intervistati afferma di aver introdotto gli smartphone in maniera tale da rafforzare nuovi canali business o per comunicare assiduamente con partner e fornitori all'estero. Il 13-34% dei manager si avvicina al mondo del mobile business, perché interessato alla riduzione dei costi e delle spese. Le motivazioni per abbracciare il cambiamento sono sempre di più e ogni anno un maggior numero di aziende beneficia dei vantaggi dell'innovazione tecnologica.

Fastweb è il partner adatto per usufruire di un'ampia gamma di servizi legati ai mobile device aziendali: che il tuo obiettivo riguardi il taglio delle spese, l'incremento della produttività o l'apertura di nuovi canali commerciali, Fastweb è la scelta ideale per la tua impresa.

Tutto sulle nuove soluzioni legate al mobile aziendale

Il mercato del mobile cresce di anno in anno: le previsioni ci mostrano che tra due anni il fatturato generato dai mobile device si aggirerà intorno ai 2,7 miliardi. Solo quest'anno, l'utilizzo dei mobile a supporto del business ha comportato un recupero della produttività lavorativa, con un conseguente risparmio di ben 9 miliardi di euro. Il mercato dei mobile device con le tutte le soluzioni pensate per i mobile aziendali può essere suddiviso in tre macro aree. La prima tocca i Mobile Device, ovvero Smartphone, Tablet e Notebook, sempre più diffusi in ambito lavorativo. L'uso di questo genere di device sfiora numeri da record: infatti, nelle imprese analizzate, il 91% degli impiegati possiede uno smartphone e il 61% un tablet. La seconda macro area abbraccia tutto il mondo delle applicazioni mobile pensate per il business: secondo gli studi, già il 51% delle aziende ne fa uso, mentre solo il 9% del campione preso ad esempio non è interessato ad un inserimento in azienda di questo genere di tecnologia. Le business App si dividono in tre gruppi: le prime, quelle più usate, sono le “Operative”. Al secondo posto, troviamo le applicazioni “Office Practice Automation”, sviluppate ed ideate ad hoc per supportare specifici processi operativi; al terzo posto ci sono infine le app dedicate alle “Personal Productivity”, che sono utilizzate per particolari funzionalità legate alla navigazione online o alla visualizzazione di fogli di calcolo, ecc. La terza macro area del mercato dei mobile device tocca una nuova categoria merceologica: le piattaforme ideate ad hoc per la gestione e il coordinamento dei dispositivi mobile aziendali. Possiamo legare a questo genere di applicazioni tutti i servizi di sicurezza e salvaguardia dei dati pensati appositamente per i dispositivi mobile.

Riuscire a costruire una struttura in grado di bilanciare i mobile aziendali, le applicazioni e tutelare i dati, non è facile. Può essere però un vantaggio competitivo non indifferente. Affidati a Fastweb e alle sue soluzioni pensate ad hoc per i mobile aziendali per ottenere questo vantaggio. Per avere maggiori informazioni naviga sul sito o compila il form di ricontatto.

I vantaggi dell'uso del mobile aziendale

Una problematica che molte aziende devono affrontare è come trasformare la mobility in un Win-win. Un'opportunità sia per gli impiegati, affinché lavorando da remoto possano essere maggiormente produttivi e soddisfatti della soluzione di BYOD. E un'occasione anche per l'azienda, grazie al vantaggio di poter abbassare le spese, senza però dover rinunciare alla sicurezza dei propri dati ed informazioni. Il rischio di non riuscire a proteggere dati ed informazioni rappresenta infatti un timore rilevante per le aziende, spesso più forte dell'allettante riduzione dei costi grazie alla pratica del BYOD. Come fare sì, allora, che il ricorso crescente al mobile non si trasformi in un'arma a doppio taglio? Fastweb è in grado garantire una totale sicurezza, anche sui dispositivi mobile, grazie a sistemi di back up dati, disaster recovery e soluzioni create ad hoc, in modo tale che le aziende possano beneficiare solo dei vantaggi legati al lavoro in mobilità. Un altro importante fattore da considerare è la costante necessità di una connessione affidabile e super veloce per tutti gli addetti che lavorano in mobilità. Infatti, poter contare su una connessione stabile ed efficace permette agli impiegati di aumentare la loro produttività. Come garantire caratteristiche ottimali alla navigazione? Anche in questo caso Fastweb viene incontro alle necessità delle imprese, fornendo svariate soluzioni per la navigazione da mobile.

Potendosi affidare ad un partner come Fastweb, ogni azienda sarà in grado di cogliere appieno tutti i vantaggi legati al mobile aziendale.

Sempre più aziende si affidano al mobile per tagliare i costi legati al business

Una problematica che molte aziende devono affrontare è come trasformare la mobility in un Win-win. Un'opportunità sia per gli impiegati, affinché lavorando da remoto possano essere maggiormente produttivi e soddisfatti della soluzione di BYOD. E un'occasione anche per l'azienda, grazie al vantaggio di poter abbassare le spese, senza però dover rinunciare alla sicurezza dei propri dati ed informazioni. Il rischio di non riuscire a proteggere dati ed informazioni rappresenta infatti un timore rilevante per le aziende, spesso più forte dell'allettante riduzione dei costi grazie alla pratica del BYOD. Come fare sì, allora, che il ricorso crescente al mobile non si trasformi in un'arma a doppio taglio?

Fastweb è in grado garantire una totale sicurezza, anche sui dispositivi mobile, grazie a sistemi di back up dati, disaster recovery e soluzioni create ad hoc, in modo tale che le aziende possano beneficiare solo dei vantaggi legati al lavoro in mobilità. Un altro importante fattore da considerare è la costante necessità di una connessione affidabile e super veloce per tutti gli addetti che lavorano in mobilità. Infatti, poter contare su una connessione stabile ed efficace permette agli impiegati di aumentare la loro produttività. Come garantire caratteristiche ottimali alla navigazione? Anche in questo caso Fastweb viene incontro alle necessità delle imprese, fornendo svariate soluzioni per la navigazione da mobile.

Potendosi affidare ad un partner come Fastweb, ogni azienda sarà in grado di cogliere appieno tutti i vantaggi legati al mobile aziendale.

L'uso del tablet aziendale fa crescere la produttività

Uno degli attuali trend legato alla mobility in ambito lavorativo riguarda la soluzione del BYOD (Bring Your Own Device), ovvero la possibilità per i lavoratori di utilizzare personal PC, smartphone e tablet personali ad uso lavorativo. Tra i principali benefici per le aziende ci sono un forte abbassamento dei costi e la possibilità di contare su addetti sempre reperibili e attivi anche lavorando da remoto. Secondo gli studi, l'utilizzo in particolare del tablet comporta parecchi vantaggi per le aziende: infatti, a differenza degli smartphone, le funzionalità, e dunque le attività che possono essere svolte in mobility, sono molte di più. Sono sempre più numerosi i servizi di virtual server a cui gli utenti possono accedere, avendo dunque a disposizione dati e documenti. Naturalmente è essenziale una connessione internet veloce ed illimitata, affinché l'uso del sistema di BYOD sia efficace.

Fastweb è in linea con i trend globali e mette a disposizione delle aziende soluzioni pensate appositamente per la navigazione da tablet in azienda: in questo modo potrete usufruire di tutti i servizi di internet illimitato pensati ad hoc per i tablet nei contesti aziendali. Per avere maggiori informazioni, naviga sul sito o compila il form per essere ricontattato da un nostro esperto.

L'uso del tablet in ambiente lavorativo incrementa le performance

L'uso del tablet migliora effettivamente le prestazioni lavorative. I dati ci arrivano da uno studio svolto su un campione di 2.300 persone provenienti da 9 Paesi europei differenti (Gran Bretagna, Germania, Italia, Francia, Russia, Spagna, Turchia, Polonia e Benelux). Gli interessati usano quotidianamente il tablet come strumento di lavoro. Secondo gli studi il 77% dei datori di lavoro ha notato un miglioramento nel rendimento dei dipendenti, in particolare in Italia il dato tocca il 55% degli intervistati. Se già questi dati sono estremamente interessanti, dallo studio è emerso anche che molti utenti credono fermamente in un forte margine di miglioramento. Nel campione Italiano il 69% afferma di non essere completamente soddisfatto delle performance del proprio tablet aziendale e di desiderare un upgrade. Tra i problemi maggiormente riscontrati ci sono: scarsa durata della batteria (il 19% degli intervistati), scarsa visibilità con la luce solare (il 20% degli intervistati), applicazioni con funzioni limitate o non create ad hoc per le attività lavorative, ed infine una navigazione lenta, con tutti i problemi che ne conseguono come la difficoltà nello scaricare file o presenziare a conference call.

Fastweb è in grado di fornire un'esperienza di navigazione estremamente elevata anche dai dispositivi tablet e mobile. Si è infatti dotata di svariate opzioni che contemplano internet illimitato e veloce pensato per i tablet aziendali. Per avere maggiori informazioni naviga sul sito e scopri tutte le offerte disponibili. Oppure, se preferisci essere ricontattato da un operatore, compila subito il form.

Servizi relativi alle chiamate internazionali business e tutti i trend legati alla telefonia aziendale

Molte aziende italiane hanno partner che lavorano all'estero, oppure si trovano nella situazione di dover comunicare frequentamene con sedi dislocate in ogni parte del mondo, o infine con agenti e account costantemente in viaggio. Mantenere dei contatti frequenti con l'estero è necessario per far crescere le possibilità di business e ampliare lo spettro di possibili collaborazioni future. Qualsiasi azienda che desideri ampliare il proprio raggio d'azione deve munirsi di servizi legati alle chiamate internazionali business. Quante volte vi siete domandati come abbattere i costi legati a chiamate e comunicazioni con agenti all'estero? L'utilizzo del mobile per fini lavorativi oltre confine è un trend in forte crescita, come dimostrano i dati: solo durante il 2014 il traffico mondiale mobile è infatti cresciuto del 69%. È quindi naturale che le aziende debbano adeguarsi a questo trend, fornendo tutti i mezzi necessari ai propri addetti per migliorare la loro redditività.

Fastweb è la scelta ideale per intraprendere questa strada: mette a disposizione delle aziende comunicazioni internazionali, ideati ad hoc per le imprese che necessitano di mantenere stabili contatti con l'estero. Naviga sul nostro sito per ottenere uno sguardo d'insieme oppure compila il form presente sul sito e verrai ricontattato da uno dei nostri consulenti.

Tutti i vantaggi legati alle chiamate interazionali business, al cloud e alla navigazione da dispositivi mobile

Le previsioni legate all'uso del mobile ci mostrano come nel 2019 si prevedano tre dispositivi per utente: questo comporterà un'ulteriore evoluzione in campo lavorativo. Si tratta infatti di un dispositivo pro capite in più rispetto alla media attuale e ne consegue che il traffico dati generato dai mobile raggiungerà i 358,7 petabyte. Questa incredibile crescita sarà supportata dalle nuove funzioni associate ai mobile: verranno create nuove app a supporto delle attività lavorative e sarà dunque possibile per gli utenti usare ancora di più i propri dispositivi per fini business. L'uso dei dispostivi mobile diventerà il non plus ultra di ogni lavoratore. Le previsioni Italiane sono da record: il traffico dati crescerà infatti di 8 volte rispetto a quello attuale, con un incremento annuo del 50%, rispetto ai dati europei che mostrano una crescita del 48%. I vantaggi legati al mobile saranno non solo in termini di chiamate, chiamate internazionali business e navigazione, ma piuttosto legate all'utilizzo di funzioni e applicazioni sempre più innovative e “intelligenti”. Mobile device che siano in grado, ad esempio, di utilizzare il traffico cloud per qualsiasi attività lavorativa: dalla condivisione, al download all'upload dei dati. Per supportare queste nuove funzionalità la rete dovrà affrontare un balzo in avanti sia dal punto di vista della velocità che della stabilità, sarà quindi utilizzata una connessione 4G. Le previsioni contano, per l'Italia, un tasso di crescita annuo medio del 113% da oggi fino al 2019, rispetto alla crescita europea che segna un +80%. Le connessioni 4G che attualmente costituiscono il 14% del traffico arriveranno al 32%.

Se la tua azienda desidera proiettarsi nel futuro, Fastweb è il giusto partner per approcciarsi ad un utilizzo dei dispositivi mobile che sia proficuo e vantaggioso per il tuo business. Naviga sul nostro sito per scoprire tutte le offerte disponibili.

Scopri come utilizzano il mobile d'impresa le aziende italiane

Come migliorare la produttività aziendale? La risposta è sotto gli occhi delle aziende da qualche anno: è necessario migliorare la produttività del singolo. Come riuscire in questo gravoso compito? La risposta è semplice e sta nel palmo di una mano. Bisogna puntare sulla mobilità grazie a smartphone, tablet e personal device. I dati confermano questa affermazione, dal momento che durante il 2014 il traffico mondiale mobile è cresciuto del 69%. Inoltre, i dati transitati attraverso mobile hanno toccato un nuovo record: sono stati trenta volte di più rispetto a quanti ne siano transitati dall'inizio del millennio. Ci stiamo riferendo ad una mole di dati che si aggira intorno ai 30 Exabyte. Bisogna dunque seguire questo trend dilagante ed usarlo a favore della produttività aziendale, rendendo il mobile uno strumento lavorativo a tutti gli effetti. è necessario che i personal device siano dotati di una connessione internet veloce e stabile, in modo da poter usufruire di servizi di cloud. La continua reperibilità è un valore aggiunto da non sottovalutare, tanto che ha fatto il suo ingresso anche nelle imprese italiane il mobile per aumentare la reattività delle proprie risorse.

Fastweb, pensando al mondo del mobile d'impresa, vuole fornire alla tua azienda un ventaglio di servizi che vanno dalla connessione veloce, sino ad arrivare ai servizi di cloud. Naviga sul sito per informarti, oppure compila il form e fatti ricontattare da un nostro esperto.

Quali sono le nuove possibilità legate al mobile d'impresa?

Di anno in anno le aziende sono portate a potenziare le infrastrutture IT per rimanere al passo con i competitors e per migliorare le prestazioni del proprio business. I tre campi in cui si concentrano i maggiori investimenti sono: l'acquisto di mobile aziendali, il Mobile Computing e il Data Analytics. Dunque, le aziende che puntano ad incrementare l'efficienza delle proprie strutture - grazie alla razionalizzazione della connettività - aspirano sempre più ad attuare investimenti mirati sulle tecnologie più cost effective. L'utilizzo di queste tecnologie ha cambiato radicalmente l'organizzazione lavorativa: internamente alle aziende le comunicazioni sono più celeri ed integrate, è possibile usufruire di strumenti di co-working e di tecnologia cloud per condividere lavori e documenti. I lavoratori sono sempre rintracciabili anche in mobilità grazie all'introduzione di smartphone e tablet: le nuove possibilità legate al mobile d'impresa riescono infatti a rendere chiunque operativo e ricettivo in ogni occasione. I dati Italiani ci segnalano come 16,8 milioni di persone usino giornalmente la connessione online tramite mobile per navigare, un'ampia percentuale di questo numero è composta da lavoratori che si collegano sia da smartphone che da tablet – si parla di 2,7 milioni di connessioni giornaliere – per svolgere attività business che richiedono la connessione online. Anche il rapporto con partner e clienti si è evoluto divenendo più dinamico e flessibile: è possibile infatti confrontarsi costantemente e rimanere aggiornati, scambiarsi documenti grazie al mobile computing e cloud. Infine, anche il modo di fare business è completamente cambiato: le aziende possono reperire grandi quantità di dati per profilare il proprio target, analizzare le abitudini di acquisto, prevedere i trend futuri e anticiparli. Tutto questo è possibile grazie a servizi quali i Data Analytics.

Scegli di rimanere al passo coi trend e sfrutta a pieno le potenzialità del mobile d'impresa: per fare questo, affidati a Fastweb.

Soluzioni avanzate dedicate ad internet veloce per l'azienda e dispositivi mobile

Dal momento che l'utilizzo dei dispositivi mobile è un trend dilagante che ormai da anni interessa il settore lavorativo, le soluzioni avanzate pensate per avere internet veloce per l'azienda devono comprendere anche i dispositivi mobili. Nel corso degli ultimi anni abbiamo imparato quali siano le necessità legate alla navigazione online delle aziende e dei loro addetti. Anzitutto, il desiderio di una rete stabile e veloce: il problema della connessione internet veloce è stato ed è tutt'ora uno scoglio da superare per molte aziende che necessitano di utilizzare la rete internet giornalmente. Poter contare su una rete stabile è inoltre molto importante per usufruire di servizi quali le call conference, il download e l'upload di dati, i programmi in streaming, ecc. Queste necessità sono state traslate anche sugli utenti mobile, che sempre di più usano il loro smartphone per attività lavorative di qualsiasi tipo. Dunque, si sono fatti degli studi per comprendere quali siano le caratteristiche che gli utenti mobile cercano nella connessione internet e da questa indagine si sono ricavati dei profili di utilizzatori ben precisi con specifiche necessità. Andiamo ad analizzare le specifiche necessità dei profili business. Secondo il gruppo dei Performance Seekers, le qualità più importanti legate all'uso dei dispositivi portatili sono la qualità e la velocità della rete. In questo cluster possiamo far ricadere coloro che necessitano di una rete stabile per effettuare trasferimenti di dati e attività d'ufficio: tutti gli addetti che lavorano costantemente connessi, sia da ufficio che da remoto. Abbiamo poi il gruppo dei Control Seekers, coloro che puntano tutto sulle comodità legate alla mobilità negli uffici. In questo caso parliamo dell'uomo di affari o dell'account che, essendo costantemente in viaggio, necessita di essere sempre rintracciabile ed operativo, o ancora dell'addetto che usa la connessione internet per effettuare video chiamate e call conference.

Entrambi questi tipi di utente vogliono una connessione sicura e veloce, Fastweb è in grado di fornire questo genere di connessione a ogni azienda. Naviga sul sito per avere maggiori informazioni sulle offerte disponibili oppure compila il form aziendale e verrai ricontattato da un nostro addetto.

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157