ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
Telefono fisso, fibra ottica e ADSL

Domande e risposte sull'offerta Fastweb per le Piccole e Medie Imprese.

Navigazione Internet

Dov'è la copertura della fibra ottica adatta per il tuo business?

La scelta della fibra ottica per la tua impresa riesce a migliorare il tuo business, è importante quindi conoscere le caratteristiche della fibra ottica e la sua copertura sul territorio nazionale. Dal 1999 FASTWEB è il primo provider in Italia a sviluppare un'estesa rete basata sulla fibra ottica. La missione di FASTWEB ieri ed oggi è quella di allargare la copertura della fibra ottica per il business, permettendo ad un crescente numero di aziende di usufruire di questa innovativa tecnologia. La rete creata è in continua espansione ed attualmente riesce a raggiungere il 50% della popolazione Italiana, ma FASTWEB non si ferma e lavora affinchè sempre nuove regioni possano usufruire di una rete sicura dotata di internet super veloce (sino a 100 mega).

In ambito business la fibra ottica è indispensabile per offrire servizi dati/voce/video integrati e scalabili a velocità da 10 Mbps a 1 Gbps e oltre. Tipiche applicazioni sono il collegamento di siti di disaster recovery (con ripristino "a caldo" delle applicazioni del cliente) o il raccordo dei centrostella di grosse reti di agenzie o di franchising. Anche le applicazioni di IP Telephony e Videocomunicazione, che consumano grandi quantità di banda e garantiscono grossi risparmi in termini di ottimizzazione dei processi e delle infrastrutture di comunicazione, hanno come requisito essenziale una rete in fibra ottica ad alta capacità.

Le regioni attualmente connesse sono le Marche, la Toscana, il Veneto, la Lombardia, il Lazio, il Piemonte, la Liguria, l'Emilia-Romagna, la Campania, la Sicilia, l'Abruzzo e la Puglia; è negli intenti di FASTWEB aumentare la rete a quanti più centri, regioni e città possibili.

Informati sulla copertura nella tua regione o città, contatta gli operatori FASTWEB o compila il form per essere richiamato.

Come rendere sicura la rete Wi-Fi aziendale?

Il Wi-Fi, grazie alla sua tecnologia, è in grado di creare una rete locale. La scelta di utilizzare una connessione di tipo Wi-Fi è vantaggiosa per le aziende: pur fornendo una connessione internet di ottimo livello, è una rete priva di strutture aggiuntive (nessun tipo di cablaggio). Questa peculiarità porta un risparmio per le aziende, evitando loro di doversi occupare della manutenzione delle infrastrutture, se non totalmente, almeno in maniera ridotta e marginale. Queste reti hanno lo svantaggio per contro di essere maggiormente soggette ad intrusioni esterne, bisogna dunque tutelarsi. Le attività di sicurezza possono prevedere sia accorgimenti semplici sia cautele più complesse. Partendo dalle azioni più semplici, è buona norma utilizzare la cifratura dei propri dati quando si utilizza una rete Wi-Fi: questo aiuta a proteggere le comunicazioni aziendali. Anche impostare una password che cambi frequentemente scoraggia le intrusioni nella rete. Purtroppo questi accorgimenti non funzionano in caso di un attacco programmato e congiunto, volto a prendere possesso della rete; per avere una rete Wi-Fi sicura è necessario, in questi casi, affidarsi a provider come FASTWEB, muniti di strumenti di protezione e sicurezza avanzati.

Attraverso gli Access Point e i gateway di rete in grado di gestire l'autenticazione di qualsiasi dispositivo, sia fisso che portatile, che disponga di un account valido, con un sofisticato sistema di codifica, basato sull'utilizzo di VPN, SSL e RADIUS, FASTWEB garantisce la sicurezza di ogni singola connessione, conformemente alle raccomandazioni WISPr.
I protocolli dell'interfaccia Wireless supportati sono: IEEE 802.11 b/g/n con supporto di SSID nascosto e WPA, WPA2 PSK e 802.1x

Contratto Fastweb

Quali sono le modalità di recesso/disattivazione del servizio fisso/mobile?

Per procedere con la disdetta del servizio Fastweb potrà:

  • se vuole mantenere il suo numero telefonico di rete fissa:
         fornire al gestore da lei scelto il suo codice di migrazione
  • se non vuole mantenere il suo numero telefonico di rete fissa:
         inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno; per ulteriori dettagli consultare la propria MyFASTPage.

In caso di richiesta di dismissione del servizio tramite codice di migrazione il passaggio ad altro gestore verrà completato entro 20 giorni lavorativi.
Nel caso di richiesta di disdetta tramite raccomandata la chiusura del contratto avverrà entro 30 giorni lavorativi alla ricezione in Fastweb del documento.

Servizio Videosorveglianza

Che cos'è la videosorveglianza di Fastweb?

Il servizio di videosorveglianza Fastweb ti permette di controllare in tutta tranquillità i locali della tua attività e di essere avvisato in qualsiasi momento in caso di movimenti sospetti.La telecamera fornita da Fatsweb è dotata di LED a infrarossi e ti permette di vedere anche in condizioni di totale oscurità.. Potrai accedere con qualunque dispositivo (PC, Mac, tablet o smartphone) alle registrazioni archiviate su piattaforma cloud di Fastweb e visualizzare tutte le immagini live.

Come posso richiedere il servizio di videosorveglianza?

Se hai necessità di monitorare locali di piccole dimensioni acquista Videosorveglianza, scegli invece Videosorveglianza Avanzata se hai necessità di monitorare locali di dimensioni estese e monitorare l'esterno. Il servizio Videosorveglianza è anche acquistabile all'interno della Special Edition "Unlimited Business Secure Edition" a un prezzo speciale.

Ho bisogno di una connessione internet attiva?

Per utilizzare il servizio di videosorveglianza Fastweb hai bisogno della connessione internet Fastweb, di una fornitura di corrente elettrica e di un qualsiasi dispositivo (mobile o fisso) per visualizzare le riprese ed utilizzare il portale di gestione dedicato.

Come posso accedere alle registrazioni effettuate dal sistema?

Puoi accedere alle registrazioni da qualsiasi device mobile, PC e desktop. Il servizio cancella le immagini ogni 24 ore. Se la tua telecamera è stata spenta nelle ultime 24 ore sarà possibile visualizzare solo gli intervalli di tempo in cui è stata accesa (nelle ultime 24 ore).

Il servizio è conforme al provvedimento del Garante della Privacy in ambito di videosorveglianza del 29/04/2010?

Sì, il servizio è conforme al provvedimento indicato.

Come posso disattivare il sistema?

Puoi richiedere la dismissione in qualunque momento. Per la dismissione del servizio contattare il numero 192194. La dismissione del servizio avviene entro 30 giorni dalla richiesta. Ricorda che nel caso la dismissione avvenga prima di 24 mesi dalla sottoscrizione del servizio, è previsto il pagamento di un contributo di disattivazione di 50€ e il pagamento in un'unica soluzione delle eventuali rate residue relative alla/e telecamera/e acquistata/e.

Cosa succede se cambio le condizioni del mio abbonamento?

Per modificare l'offerta è necessario dismettere il piano richiesto e procedere alla sottoscrizione del nuovo piano.

Sono un cliente Fastweb, posso sottoscrivere il servizio di videosorveglianza?

Sì, è possibile sottoscrivere uno dei due servizi Videosorveglianza o Videosorveglianza Avanzata.

Quanto costa il servizio di videosorveglianza?

Il servizio Videosorveglianza costa 20€ al mese e 60€ per l'acquisto della telecamera suddivisi in 36 rate mensili. Il servizio Videosorveglianza può essere acquisto anche all'interno della Unlimited Business Secure Edition a un prezzo speciale. Il servizio Videosorveglianza Avanzata costa 40€ al mese e 360€ per l'acquisto di 2 telecamere suddivisi in 36 rate mensili.

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157