ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
La copertura della rete mobile 4G

La rete mobile con la copertura tra le migliori d'Italia

La nuova SIM 4G ti permette di accedere a una copertura di rete tra le migliori in Italia offrendoti un'elevata qualità di navigazione.
Corri con il tuo smartphone e naviga fino a 300 Megabit in 613 comuni grazie al 4Gplus e fino a 100 Megabit/s in 4G in 6.792 comuni (circa il 96% della popolazione) e vivi l'esperienza di condividere ancora più velocemente in rete e sui social network video, foto e contenuti multimediali.

Per i clienti Fastweb Mobile il passaggio al 4G è completamente gratuito: accedi alla tua MyFASTPage per conoscerne le modalità.

Copertura servizi mobili Fastweb

Verifica la copertura 4G e 4GPlus dei servizi mobili Fastweb su rete TIM

La ricerca della copertura è effettuabile su base Comune. Nella mappa i Comuni con copertura 4G e 4G PLUS sono rappresentati mediante simbolo posizionato in corrispondenza della sede del Comune dove il servizio è stato dichiarato Disponibile o Parzialmente Disponibile.

FAQ

Cos'è il 4G?

Il 4G, noto anche come LTE (Long Term Evolution) è la nuova tecnologia per la trasmissione dati su Rete Mobile. La tecnologia 4G consente la navigazione Internet in mobilità fino a 100 Mbps in download e 40 Mbps in upload e fino a 300 Megabit grazie al 4G Plus.

La tecnologia 4G: quali sono i vantaggi offerti?

La tecnologia 4G, nota anche come LTE (Long TermEvolution), è la nuova tecnologia utilizzata per la trasmissione dati su rete Mobile che offre prestazioni che migliorano il livello di servizio e di conseguenza l'esperienza nella navigazione Internet, nell'utilizzo di contenuti multimediali (per esempio film, musica, giochi, libri).
Di seguito alcuni esempi dei vantaggi legati all'utilizzo della tecnologia 4G:

Navigazione internetNavigazione rapida e senza interruzioni.
Le pagine web si caricano velocemente e con fluidità.
Internet è come sfogliare un giornale.
Video streamingI video non hanno interruzioni né tempi di attesa.
È possibile guardare video di alta qualità/definizione.
DownloadIl download di file e video anche di grandi dimensioni richiede tempi di attesa minimi.
Il 4G offre infatti velocità di download circa 5 volte superiore a quella offerta dalla tecnologia 21.1 Mbps, e più del doppio rispetto alla tecnologia HSPA 42.2 Mbps.
UploadSi possono caricare file, foto e video anche di grandi dimensioni (ad esempio su Cloud, forum, social network, etc.) in pochi istanti.
Il 4G offre infatti velocità di upload di circa 10 volte superiore a quella offerta dalla tecnologia HSPA.
Gioco on-lineGiocare on-line diventa più facile e divertente. Il 4G è la tecnologia ideale per chi scommette on-line o per chi gioca contemporaneamente con altri player.
Contenuti e servizi evoluti Il 4G consente l'utilizzo ottimale dei servizi e dei contenuti di Telecom Italia TIMVISION, TIMREADING, TIMMUSIC, TIMGAME.
Tra i servizi che saranno inclusi nell'offerta LTE di TIM si evidenzia il servizio Cloud.

Come verificare le città raggiunte dalla tecnologia 4G?

Direttamente in questa pagina è possibile verificare le città e le località raggiunte dalla tecnologia 4G e 4GPlus. Visita la precedente sezione Copertura servizi mobili Fastweb.

Per navigare in 4G è necessario avere un prodotto abilitato?

Tutti gli apparati 2G, 3G e 4G saranno compatibili con la nuova SIM 4G.
Per poter navigare alla massima velocità del 4G devi avere uno smartphone, tablet, chiavetta o router che supporti la rete 4G ed essere sotto copertura 4G. In caso contrario, navigherai alla massima velocità disponibile.

Per usufruire della rete 4G devi avere un'offerta abilitante?

Oltre ad avere un prodotto 4G, è necessario avere una SIM 4G, un'offerta commerciale con l'opzione 4G attiva. L'opzione 4G è inclusa e gratuita nell'offerta mobile Fastweb.

Come è possibile capire se si è attestati sulla rete 4G o sulla rete 3G?

È possibile capire se stai navigando in 4G dalla scritta "4G" (o "4G+") o "LTE" che compare sul display del tuo smartphone, Tablet o sul Pannello di Controllo della tua chiavetta Internet.

Cosa succede quando sono in una zona non coperta dalla rete 4G?

In caso di assenza di copertura 4G, la SIM 4G naviga alla massima velocità disponibile nella zona in cui ti trovi. Visita la precedente sezione Copertura servizi mobili Fastweb per scoprire le città coperte dal 4G e del 4GPlus.

Utilizzo 4G all'estero

Se possiedi uno smartphone 4G (LTE) e non desideri utilizzare i servizi Internet mentre sei all'estero (quindi non avere costi a consumo), ricorda che oltre a disattivare i dati in roaming, devi selezionare "solo la rete 2G o 3G".

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157