FAX Virtuale

Con il servizio FAX Virtuale di FASTWEB puoi inviare e ricevere fax dal tuo pc senza dover utilizzare alcun dispositivo. E’ semplicissimo, di seguito troverai tutte le informazioni! Il servizio è disponibile per i clienti FASTWEB con abbonamento ad una linea telefonica fissa.

Come faccio a conoscere il mio numero di FAX Virtuale?

Il numero di FAX Virtuale è disponibile nel box "I miei dati" disponibile a destra di questa pagina. Inoltre è sempre indicato nella prima pagina del tuo conto online a cui accedi dal link Vedi il tuo Conto FASTWEB.

In alternativa:

  • Se sei a casa, puoi conoscere il tuo numero dalla sezione ABBONAMENTO, Configura Servizi Voce ed "Associa email" (vedi immagine).

  • Se non sei a casa, accedi alla casella email associata al servizio (Qual è?) e nella sezione relativa al FAX clicca su Scrivi nuovo fax, il numero è indicato nel campo Fax accanto al tuo indirizzo email.

Come faccio ad inviare un FAX Virtuale?

Puoi inviare un FAX Virtuale in due modi:

  • Puoi accedere all'indirizzo email @fastwebnet che hai associato al servizio in fase di acquisto e di attivazione (Qual è?), cliccare sulla sezione relativa al fax e scegliere di scrivere o comporre il FAX.
  • Puoi installare il software gratuito Print & FAX, che ti consente d'inviare un FAX con la stessa semplicità con cui effettui una stampa di un documento dal tuo PC.

Come posso leggere i miei fax?

Per leggere i FAX Virtuali ricevuti devi accedere alla casella email associata al servizio (Qual è?) e selezionare il messaggio che proviene dal numero che ha inviato il fax. Il fax verrà visualizzato come immagine ridotta nell'area del corpo del messaggio. Per visualizzare il fax (in formato TIFF) a tutto schermo è sufficiente cliccare sull'immagine ridotta.

Come posso modificare la casella email associata al mio fax virtuale?

Accedi alla sezione ABBONAMENTO, Configura Servizi Voce ed "Associa email" e clicca sul box "Associa" in corrispondenza dell'indirizzo email che intendi associare.

Dove ricevo i FAX Virtuali?

Trovi i tuoi FAX ricevuti nella casella email @fastwebnet associata al servizio (Qual è?).

Posso inviare un fax virtuale da una qualsiasi applicazione Windows?

Sì, utilizzando il software gratuito Print & Fax, purchè l´applicazione supporti la funzione di stampa.

Print & Fax è disponibile per le seguenti piattaforme:

  • Windows XP Home/Professional Edition
  • Windows VISTA
  • Windows 7

Scarica ora la versione Print&Fax per il tuo pc:



Scarica il manuale di Print & Fax.

Qual è l'indirizzo email @fastwebnet associato al FAX Virtuale?

Per associare un indirizzo email @fastwebnet al FAX Virtuale è necessario acquistare il servizio e procedere con l'associazione di uno degli indirizzi email già esistenti.

Come faccio a sapere se un fax è stato ricevuto dal destinatario?

Il servizio Fax ti invia una email di conferma per avvisarti che il fax è stato ricevuto. Se invece, dopo cinque tentativi, l´invio dovesse fallire, riceverai un'email all'indirizzo email @fastwebnet associato (Qual è?) al servizio che ti informerà del mancato invio.

Che tipo di documenti posso inviare con il servizio Fax Virtuale di FASTWEB?

Qualsiasi file allegato di tipo xls, .txt, .tiff, .rtf, .rle, .ppt, .pdf, .mwp, .jpg, .gif, .dot, .doc, .dib, .csv, .bmp., .wk1, .wk3, .wk4 che verrà automaticamente trasformato in un documento fax.

L'Assistente Online Veloce semplice e affidabile! Segnalaci il tuo problema. Verrai
ricontattato da un nostro operatore
entro 48 ore!

Sei cliente FASTWEB?

Effettuando l'accesso all'Area Clienti potrai utilizzare tutte le sezioni e i servizi.
Clicca qui per accedere.
 
 
Gentile Cliente,
la funzionalità scelta sarà disponibile solo ad attivazione completata
Segui FASTWEB anche su:
Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra politica sui cookie Chiudi