Configurazione con Outlook Express

Outlook Express è il client di posta elettronica compreso nel pacchetto Microsoft Office.

La procedura che segue ti consente di configurare un account di posta elettronica Fastweb con Oultook Express.

Se desideri configurare un account di posta elettronica diverso da Fastweb o utilizzi un'altra connessione, consulta la guida generica disponbile QUI.

Configura nuovo account di posta su Outlook Express

Avvia Outlook Express e clicca sulla voce Account del menù Strumenti.

Selezionare il tab Posta Elettronica, quindi clicca sul pulsante Aggiungi e poi sulla voce Posta elettronica per proseguire.

Nel campo Nome visualizzato digitare il nome e cognome che vuoi venga visualizzato quando vengono inviate le e-mail; quindi clicca sul pulsante Avanti.

Nel campo Indirizzo di posta elettronica digita il tuo indirizzo e-mail per esteso, quindi clicca sul pulsante Avanti

Dal menù a tendina Il server della posta in arrivo è: seleziona l'opzione POP3 ed inserisci:

  • server posta in arrivo pop.Fastwebnet.it
  • server posta in uscita smtp.Fastwebnet.it

Clicca su Avanti e poi su Fine.

Torna sul menù Strumenti e seleziona Account.

Seleziona l'account di posta creato, quindi clicca su Proprietà (Properties) e clicca sul tab Server.

Seleziona la casella Autenticazione del server necessaria (Outgoing server requires authentication); quindi clicca su Impostazioni.

Seleziona l'opzione Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo e clicca su OK.

Seleziona il tab Impostazioni avanzate e nel campo Server posta in uscita (SMTP) inserisci il valore 587.

Clicca su Applica; quindi su OK per salvare le nuove impostazioni.

Modifica account di posta preesistente su Outlook Express

Avvia Outlook Express e clicca sulla voce Account del menù Strumenti.

Seleziona l'account di posta creato, quindi clicca su Proprietà (Properties) e clicca sul tab Server.

Veifica, ed eventualmente modifica, i dati relativi al tuo account:

  • nel campo Server di posta in arrivo l'indirizzo pop.fastwebnet.it
  • nel campo Server di posta in uscita (SMTP) l'indirizzo smtp.fastwebnet.it

Seleziona la casella Autenticazione del server necessaria (Outgoing server requires authentication); quindi clicca su Impostazioni.

Seleziona l'opzione Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo e clicca su OK.

Seleziona il tab Impostazioni avanzate e nel campo Server posta in uscita (SMTP) inserisci il valore 587.

Clicca su Applica, quindi su OK per salvare le nuove impostazioni.

Configurare Avast Antivirus per le nuove impostazioni

Con le nuove impostazioni per la posta in uscita l'antivirus Avast potrebbe impedire l'invio delle e-mail.

Scopri come impostarlo correttamente cliccando qui.

Scarica l'app MyFastweb
per gestire i servizi Fastweb in autonomia