Configurazione con Outlook Express

Outlook Express è il client di posta elettronica compreso nel pacchetto Microsoft Office.

La procedura che segue ti consente di configurare un account di posta elettronica FASTWEB con Oultook Express.

Se desideri configurare un account di posta elettronica diverso da FASTWEB o utilizzi un'altra connessione, consulta la guida generica disponbile QUI.

Configura nuovo account di posta su Outlook Express

Avvia Outlook Express e clicca sulla voce Account del menu Strumenti

Selezionare il tab Posta Elettronica, quindi clicca sul pulsante Aggiungi e poi sulla voce Posta elettronica per proseguire

Nel campo Nome visualizzato digitare il nome e cognome che vuoi venga visualizzato quando vengono inviate le mail, quindi clicca sul pulsante Avanti

Nel campo Indirizzo di posta elettronica digita il tuo indirizzo e-mail per esteso, quindi clicca sul pulsante Avanti

Dal menu a tendina Il server della posta in arrivo è: seleziona l'opzione POP3 ed inserisci:

  • server posta in arrivo pop.fastwebnet.it
  • server posta in uscita smtp.fastwebnet.it

Clicca su Avanti e poi su Fine.

Torna sul menu Strumenti e seleziona Account.

Seleziona l’account di posta creato, quindi clicca su Proprietà (Properties) e clicca sul tab Server.

Seleziona la casella Autenticazione del server necessaria (Outgoing server requires authentication) quindi clicca su Impostazioni.

Seleziona l'opzione Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo e clicca su OK.

Seleziona il tab Impostazioni avanzate e nel campo Server posta in uscita (SMTP) inserisci il valore 587.

Clicca su Applica, quindi su OK per salvare le nuove impostazioni.

Modifica account di posta preesistente su Outlook Express

Avvia Outlook Express e clicca sulla voce Account del menu Strumenti

Seleziona l’account di posta creato, quindi clicca su Proprietà (Properties) e clicca sul tab Server.

Veifica ed eventualmente modifica i dati relativi al tuo account:

  • nel campo 'Server di posta in arrivo' l’indirizzo pop.fastwebnet.it
  • nel campo 'Server di posta in uscita (SMTP)' l’indirizzo smtp.fastwebnet.it

Seleziona la casella Autenticazione del server necessaria (Outgoing server requires authentication) quindi clicca su Impostazioni.

Seleziona l'opzione Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo e clicca su OK.

Seleziona il tab Impostazioni avanzate e nel campo Server posta in uscita (SMTP) inserisci il valore 587.

Clicca su Applica, quindi su OK per salvare le nuove impostazioni.

Configurare Avast Antivirus per le nuove impostazioni

Con le nuove impostazioni per la posta in uscita l'antivirus Avast potrebbe impedire l'invio delle email.

Scopri come impostarlo correttamente cliccando qui

L'Assistente Online Veloce semplice e affidabile! Segnalaci il tuo problema. Verrai
ricontattato da un nostro operatore
entro 48 ore!

Sei cliente FASTWEB?

Effettuando l'accesso all'Area Clienti potrai utilizzare tutte le sezioni e i servizi.
Clicca qui per accedere.
 
 
Gentile Cliente,
la funzionalità scelta sarà disponibile solo ad attivazione completata
Segui FASTWEB anche su:
Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra politica sui cookie Chiudi