Digicom RAW150-A02

Pagina di configurazione

Apri il tuo browser preferito (es. Internet Explorer) e digita l'indirizzo http://192.168.1.1 per accedere alla pagina di configurazione dell'ADSL Router.

Verrà visualizzata la seguente pagina di autenticazione.

Inserisci i dati relativi all'utenza di default:

  • Nome utente: admin
  • Password: admin

A login effettuato, verrà mostrato il pannello di configurazione.

È possibile procedere alla configurazione, scegliendo di utilizzare l'opzione Quick Setup oppure l'opzione Wizard di Configurazione. Entrambe le opzioni permettono di impostare i parametri necessari per l'attestazione alla rete Fastweb.

La differenza tra i due è che il Wizard di Configurazione guida l'utente, attraverso step e schermate successive, nella configurazione degli stessi parametri che, per Quick Setup, sono previsti in un'unica pagina.

Configurazione attraverso l'opzione Quick Setup

Clicca su Quick Setup.

Si presenta la seguente schermata di riepilogo dei parametri preimpostati, in relazione a Lingua, Time, Connessione WAN e Wireless.

Per l'attestazione alla rete Fastweb, effettua le seguenti configurazioni:

  • Tipo di connessione: DHCP
  • VPI: 8
  • VCI: 36

Se la versione del firmware lo prevede, è possibile procedere alla configurazione dei parametri WAN, selezionando Fastweb dal menù a tendina riguardante l'ISP (Internet Service Provider).

Vengono in tal modo automaticamente visualizzati i corretti parametri di rete (Tipo di connessione: DHCP, VPI: 8, VCI:36).

Procedi alla configurazione anche degli altri parametri (Time e Wireless) prima di cliccare su Applica, per salvare le configurazioni. Viene visualizzata la pagina iniziale in cui è possibile verificare lo stato della connessione.

L'apparato è connesso correttamente alla rete Fastweb quando lo Stato connessione indica Connesso. Tale operazione potrebbe richiedere qualche minuto. Effettua un refresh della pagina per verificare il cambiamento di stato dell'ADSL Router.

All'interno della stessa pagina viene visualizzato anche l'indirizzo IP assegnato dal server di rete all'ADSL Router (in corrispondenza di WAN - Indirizzo IP).

Configurazione attraverso l'opzione Wizard

Nella pagina iniziale, clicca su Wizard anzichè su Quick Setup

Vengono proposti tre step di configurazione guidata.

Prosegui, cliccando su Avanti, fino a raggiungere la pagina relativa alla Connessione WAN. Per l'attestazione alla rete Fastweb, effettua le seguenti configurazioni:

  • Tipo di connessione: DHCP
  • VPI: 8
  • VCI: 36

Se la versione del firmware lo prevede, è possibile procedere alla configurazione dei parametri WAN, selezionando Fastweb dal menù a tendina riguardante l'ISP (Internet Service Provider).

Vengono in tal modo automaticamente visualizzati i corretti parametri di rete (Tipo di connessione: DHCP, VPI: 8, VCI:36).

Nell'ultimo passo viene richiesto l'inserimento dei parametri Wifi. Al termine del Wizard, si presenta una pagina in cui vengono riepilogati i parametri impostati.

Clicca su Applica per confermare le configurazioni. Nella pagina iniziale è, a questo punto, possibile verificare lo stato della connessione.

L'apparato è connesso correttamente alla rete Fastweb quando lo Stato connessione indica Connesso. Tale operazione potrebbe richiedere alcuni minuti. Effettua un refresh della pagina per verificare il cambiamento di stato dell'ADSL Router.

All'interno della stessa pagina viene visualizzato anche l'indirizzo IP assegnato dal server di rete all'ADSL Router (in corrispondenza di WAN - Indirizzo IP). Gli indirizzi riportati nello screenshot sono esempi puramente indicativi.

Verificare la versione firmware

Per verificare la versione firmware, clicca dalla pagina iniziale su Configurazioni Avanzate, quindi su Sistema.

Scarica l'app MyFastweb
per gestire i servizi Fastweb in autonomia