Guida alla lettura del nuovo Conto o fattura FASTWEB

La nuova fattura o Conto FASTWEB è pensata su misura per te ed è stata realizzata con il contributo di clienti come te.

Quali sono le caratteristiche della nuova fattura?

La nuova fattura o Conto FASTWEB è pensata su misura per te ed è stata realizzata con il contributo di clienti come te.

Qui di seguito le caratteristiche più importanti.

Nella prima pagina del tuo Conto FASTWEB sono presenti:

  • i dati dell'intestatario dell'abbonamento, soprattutto il codice cliente, che identifica l'utenza, e i numeri di telefono fissi e/o mobili su cui è attivo il servizio FASTWEB
  • il periodo di fatturazione e la Data di Scadenza entro la quale effettuare il pagamento
  • gli importi relativi agli abbonamenti, ai consumi e la modalità di pagamento del conto FASTWEB
  • le novità e le offerte a te dedicate per essere sempre aggiornato sul mondo FASTWEB

Nella seconda pagina del tuo Conto FASTWEB trovi il quadro riassuntivo dell'offerta fissa e/o mobile e delle promozioni attive con la relativa durata.

Nella terza pagina sono specificate tutte le voci di costo IVA INCLUSA con l'indicazione del periodo di riferimento comprensivo di eventuali sconti. Gli importi sono suddivisi per abbonamenti, consumi ed altri costi.

Nell'ultima pagina del tuo conto FASTWEB trovi:

  • un utile promemoria sul tuo indirizzo e-mail principale @fastwebnet
  • il riepilogo dell'IVA
  • le tariffe traffico a consumo di rete fissa e mobile

A cosa si riferiscono gli Importi per Abbonamenti?

Gli importi degli abbonamenti e quindi dei servizi sottoscritti sono anticipati e bimestrali.

Esempio: Nel caso illustrato nell'immagine seguente, il periodo di fatturazione comprende il periodo che va dal 01 Marzo 2013 al 30 Aprile 2013 mentre gli Importi per Abbonamenti, essendo anticipati e bimestrali, comprenderanno il periodo dal 01 Maggio 2013 al 30 Giugno 2013.

A cosa si riferiscono gli Importi per Consumi?

Gli Importi per Consumi sono relativi ad eventuale traffico Voce (fisso e/o mobile), Internet, Messaggistica e Dati extra-soglia effettuato nel periodo di fatturazione.

A cosa si riferiscono gli Altri Costi?

Nella sezione Altri Costi puoi trovare le seguenti voci:

  • Contributo di Attivazione, presente solo nel caso di pagamento del contributo di attivazione in unica soluzione
  • Anticipo Servizi, presente in caso di modalità di pagamento "bollettino postale". In questo caso è previsto un deposito cauzionale per "Anticipo Servizi" pari a 100 Euro. Puoi effettuare il Cambio Metodo di Pagamento scegliendo la modalità di addebito su carta di credito o conto corrente bancario. In questo modo ti verranno restituiti i 100 Euro che hai versato
  • Spese di spedizione, ovvero i costi di spedizione della fattura cartacea che ti saranno addebitate ad ogni fattura che riceverai in questa modalità

A cosa si riferisce la Tassa di Concessione Governativa?

La Tassa di Concessione Governativa, denominata TCG, è una tassa relativa ad abbonamenti per servizi di telefonia mobile. Spetta all'operatore addebitarla, riscuoterla dall'utente e versarla all'organo preposto (Tesoreria Provinciale dello Stato).

La TCG è di 5,16€ (iva inclusa) ed è esigibile per ogni mese di canone esposto in fattura in cui la USIM è stata attiva, anche per un solo giorno.

Nel caso sulla tua TCG fosse prevista una promozione FASTWEB erogherà, direttamente sul tuo Conto telefonico, uno sconto pari al costo della Tassa di Concessione Governativa. Lo sconto verrà riportato dalla prima all'ultima fattura emessa dopo il termine della promozione per azzerare totalmente il costo della TCG.

Gli importi sono IVA inclusa?

I costi indicati sono espressi IVA INCLUSA.

Il numero di telefono presente sulla fattura non è il mio, perchè?

In particolar modo nella prima fattura il numero fisso e/o mobile indicato potrebbe essere quello assegnato temporaneamente, in attesa che venga espletata la procedura di Number Portability e/o Mobile Number Portability.

Il metodo di pagamento indicato sulla fattura è diverso da quello che ho scelto, perchè?

La modalità di pagamento indicata sulla fattura o Conto FASTWEB potrebbe non essere quella scelta in fase di sottoscrizione dell'abbonamento, in quanto si è ancora in attesa dell'autorizzazione bancaria/Carta di Credito. Pertanto devi verificare che la richiesta di addebito verso il tuo istituto di credito sia avvenuta in maniera corretta.

L'Assistente Online Veloce semplice e affidabile! Segnalaci il tuo problema. Verrai
ricontattato da un nostro operatore
entro 48 ore!

Sei cliente FASTWEB?

Effettuando l'accesso all'Area Clienti potrai utilizzare tutte le sezioni e i servizi.
Clicca qui per accedere.
 
 
Gentile Cliente,
la funzionalità scelta sarà disponibile solo ad attivazione completata
Segui FASTWEB anche su:
Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra politica sui cookie Chiudi