Come pagare la fattura

Hai dimenticato di pagare la fattura? Attivando il servizio di addebito automatico su conto corrente bancario o su carta di credito, potrai dimenticarti dei bollettini e delle file per pagarle.

Quali sono le tempistiche per il pagamento della fattura?

La fattura dovrà essere pagata entro 25 giorni dalla data di emissione:

  • se il tuo metodo di pagamento è l’addebito sul conto corrente o su carta di credito, il pagamento avverrà in automatico nel giorno della scadenza della fattura FASTWEB
  • se hai scelto come metodo di pagamento il bollettino postale riceverai insieme alla fattura un bollettino precompilato con i dati necessari per effettuare il pagamento

Il pagamento tramite bollettino postale o bonifico bancario viene registrato sui nostri sistemi qualche giorno dopo il pagamento. Questo arco di tempo è indispensabile per la comunicazione tra la tua banca o l’ufficio postale ed i nostri sistemi informatici.

Come faccio a pagare la fattura?

Puoi pagare la tua fattura FASTWEB in due modi.

  • Se hai la necessità di compilare un bollettino postale in bianco, puoi utilizzare i seguenti dati:

    Conto corrente postale n.14244255 intestato a FASTWEB S.p.A - via Caracciolo, 51 - 20155 Milano

    E' possibile effettuare il pagamento del bollettino postale on-line sul sito di Poste Italiane.

  • Se desideri saldare il tuo conto tramite bonifico bancario, anche online, utilizza i seguenti dati:

    UNICREDIT BANCA D'IMPRESA S.p.A.

    Codice IBAN: IT29F0200809434000110120919

    CODICE SWIFT per bonifico da estero: UNCRIT2VMIK

    NELLA COMPILAZIONE DEL BOLLETTINO O DEL BONIFICO È INDISPENSABILE INSERIRE IL TUO CODICE CLIENTE ED IL NUMERO DELLA FATTURA CHE STAI SALDANDO!

    Trovi entrambe le informazioni sulla prima pagina della tua fattura FASTWEB.

Ricordati di comunicarci l'avvenuto pagamento della fattura.

Come faccio a comunicarvi che ho pagato la fattura?

Per fornire l’evidenza di pagamento invia la ricevuta del bonifico bancario o del bollettino postale al numero fax 02454011376 o tramite e-mail all’indirizzo cocc.collectionsoft@fastweb.it, facendo attenzione alla leggibilità del documento.

NELLA COMPILAZIONE DEL BOLLETTINO O DEL BONIFICO È INDISPENSABILE INSERIRE IL TUO CODICE CLIENTE ED IL NUMERO DELLA FATTURA CHE STAI SALDANDO!

Trovi entrambe le informazioni sulla prima pagina della tua fattura FASTWEB.

Avete ricevuto il mio pagamento?

La fattura dovrà essere pagata entro 25 giorni dalla data di emissione:

  • se il tuo metodo di pagamento è l’addebito sul conto corrente o su carta di credito, il pagamento avverrà in automatico nel giorno della scadenza della fattura FASTWEB
  • se hai scelto come metodo di pagamento il bollettino postale riceverai insieme alla fattura un bollettino precompilato con i dati necessari per effettuare il pagamento

Il pagamento tramite bollettino postale o bonifico bancario viene registrato sui nostri sistemi qualche giorno dopo il pagamento. Questo arco di tempo è indispensabile per la comunicazione tra la tua banca o l’ufficio postale ed i nostri sistemi informatici.

Se hai bisogno di maggiori informazioni scrivi all'Assistente Online.

Ho effettuato un doppio pagamento, come faccio ad ottenere il rimborso?

Se vuoi richiedere un rimborso per un doppio pagamento è necessario inviarci evidenza al numero fax 02454011077 avendo cura che sia leggibile.

A ricezione della documentazione, FASTWEB verificherà la tua posizione contabile e in caso di situazione a credito provvederà ad emettere un rimborso.

L'Assistente Online Veloce semplice e affidabile! Segnalaci il tuo problema. Verrai
ricontattato da un nostro operatore
entro 48 ore!

Sei cliente FASTWEB?

Effettuando l'accesso all'Area Clienti potrai utilizzare tutte le sezioni e i servizi.
Clicca qui per accedere.
 
 
Gentile Cliente,
la funzionalità scelta sarà disponibile solo ad attivazione completata
Segui FASTWEB anche su:
Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra politica sui cookie Chiudi