Fastweb

Usa, ecco l'utilizzo di Internet nel 2016

Con Facebook ora si va in diretta anche da Pc Social #facebook #live streaming Con Facebook ora si va in diretta anche da Pc Gli utenti ora possono realizzare e condividere filmati live comodamente dalla loro scrivania
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Usa, ecco l'utilizzo di Internet nel 2016 FASTWEB S.p.A.
Internet spopola in America
Internet
Negli Usa è record di utilizzo Internet. Da inizio Anni 2000 a oggi si è infatti registrato un aumento del 50%

Internet da record negli Stati Uniti. O almeno il suo utilizzo. Soprattutto grazie alle nuove tecnologie che permettono di restare connessi sempre e ovunque. In primis gli smartphone dove negli Usa, nove americani su 10, sono connessi in rete coi loro dispositivi.

La fotografia di un'America iperconnessa arriva dal report condotto dal Pew Research Center, secondo cui il 73% degli statunitensi ha la banda larga a casa, il 69% usa i social media e il 51% possiede un tablet. Numeri importanti che hanno stabilito come, a fine 2016, l'88% della popolazione adulta era online con un aumento del 50% rispetto all'inizio degli Anni 2000.

Ovviamente il dato, e sarebbe quasi inutile ribadirlo, dipende quasi esclusivamente dal traffico via smartphone. Tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, infatti, quasi il 92% possiede un un telefono smart. Dato importante certo, ma mai come quello che emerge se si indaga su uno spettro di popolazione più in là con gli anni. Come quella tra i 50 e i 64. Di questi circa il 74% ha uno smartphone, percentuale destinata a scendere al 42% se parliamo di individui di età superiore ai 64 anni.

Concludendo con i social, possiamo dire che si tratta di un'attività principalmente utilizzata dai giovani. Il traffico Internet si concentra infatti spesso su piattaforme come Facebook o Twitter utilizzate dall'86% dei giovani adulti. Percentuali che rimangono comunque alte per altre fasce d'età prese in esame come quella tra i 30-49 anni (80%) e 50-64 anni (64%).

16 gennaio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #internet #facebook #twitter

© Fastweb SpA 2017 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.