Fastweb

Il 60% del traffico web è generato da bot

Connessione internet lenta sullo smartphone Internet #speed test #internet Internet lento, cosa fare Da qualche tempo avete problemi di navigazione a casa o con lo smartphone? Ecco quali potrebbero essere le cause più probabili di connessione lenta
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
Il 60% del traffico web è generato da bot FASTWEB S.p.A.
Il 60% del traffico web è generato da bot
Internet
A rivelarlo lo studio annuale sull’utilizzo di Internet condotto da Incapsula, un network criptato per la consegna di contenuti

Il 61,5% di tutto il traffico web è generato da bot. A rivelarlo lo studio annuale sull’utilizzo di Internet condotto da Incapsula, un network criptato per la consegna di contenuti. Incapsula afferma che ci sia un aumento del 21% rispetto allo scorso anno.

Si tratterebbe per lo più di “bot benigni”, strumenti utilizzati dai motori di ricerca al fine di indicizzare il loro contenuto per analisi, migliorare il Seo e monitorare i siti aziendali, invece che di hackers veri e propri o bot dannosi.

Il 31 % di “utenti” fittizi in cui si nascondono scraper (5%), tool di hacking (4,5%, meno 10% rispetto al 2012), spammer e scammer, con identità fittizia (+ 8%), i più pericolosi, in quanto artefici di un attacco DDoS, che nasconderebbero le insidie di terzi che bombarderebbero i server per arrivare poi a rubare i dati sensibili.

13 dicembre 2013

Fonte: bbc.co.uk

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #internet #bot

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.