Fastweb

FASTWEB e Huawei insieme per l’Ngn

L'ingresso di un negozio Huawei Smartphone & Gadget #huawei #smartphone Huawei, a Milano il primo store ufficiale europeo Il produttore cinese sceglie il capoluogo lombardo per aprire il suo primo negozio in Europa. Innovazione e interattività per un'esperienza utente unica
ISCRIVITI alla Newsletter
Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
FASTWEB e Huawei insieme per l’Ngn FASTWEB S.p.A.
Fibra ottica
Internet
L'intesa tra la società di Tlc italiana ed il colosso cinese per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie avanzate per la banda ultralarga

 

Un accordo di cooperazione pluriennale per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie avanzate per la banda ultralarga. A siglarlo oggi la società di Tlc FASTWEB e il colosso cinese Huawei.

L’obiettivo dell’intesa è aumentare le performance delle attuali tecnologie, che ad oggi raggiungono sino a 100 megabit per secondo, ma che nei prossimi anni potranno erogare velocità sino a 10 volte superiori, rendendo la rete FASTWEB capace di offrire velocità crescenti negli anni futuri.

L'intesa riguarda quindi la ricerca e l'impiego di tecnologie avanzate e servizi innovativi agli utenti finali nonché la ricerca sulle tecnologie delle reti di nuova generazione su cui si basa il progetto di estensione del Next generation network di FASTWEB.

L'operatore italiano sta completando la propria rete a banda ultralarga che raggiungerà 5,5 milioni di famiglie e imprese entro il 2014, portando i nuovi servizi al 20% del Paese, e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi dell'agenda digitale europea, che prevede un accesso a 100 megabit al secondo entro il 2020 ad almeno la metà delle famiglie. 

28 novembre 2012

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Autorizzo il trattamento dei dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter e per la ricezione di mail di carattere informativo e commerciale. Informativa e condizioni di utilizzo.
TAGS: #banda ultralarga #fastweb #huawei #ngn

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.