Fast Security 360° è la soluzione totalmente integrata e costantemente aggiornata che fornisce in tempo reale la completa difesa della rete aziendale da attacchi informatici comuni e da minacce complesse e avanzate.

Tutte le attività di gestione dell'infrastruttura di sicurezza sono affidate a Fastweb (Managed Security Service Provider) con ottimizzazione dei costi e garanzia di elevati standard di qualità, e un risparmio in tempo e risorse investite nella gestione, manutenzione e messa in sicurezza del proprio patrimonio informativo.

Fastweb affianca i clienti nelle scelte di configurazione e nelle attività di gestione, grazie al supporto dei team dedicati Security Competence Center e Security Operation Center (SOC).

Le security policies aziendali sono implementate da Fastweb.

L'azienda mantiene il totale controllo grazie alle informazioni chiave sempre disponibili nei tool di reportistica.

Attraverso funzionalità implementate su apparati UTM (Unified Threat Management) il servizio offre una protezione estesa del gateway di accesso alla Rete:

  • Firewalling per proteggere la rete da accessi non autorizzati ai sistemi, prevenendo intrusioni e sottrazioni di informazioni aziendali.
  • IPS (Intrusion Prevention System) per proteggere i server da intrusioni condotte con software e applicazioni "malevole".
  • Traffing shaping per allocare la banda Internet disponibile a specifici servizi applicativi e/o utenti in base alle politiche di sicurezza aziendali.
  • Sicurezza degli accessi
    1. per collegarsi via Internet da sedi remote (anche dall'estero) tramite VPN;
    2. per gestire accessi remoti B2E (Business to Employee ad es. per soluzioni di telelavoro).
  • Antivirus & AntiSpyware per bloccare una vasta gamma di malware in grado di infettare i PC aziendali, impedendogli di raggiungere i sistemi interni.
  • Content Filtering per verificare la congruità della navigazione Internet alle policy aziendali e bloccare la raggiungibilità di siti che spesso sono veicoli di minacce informatiche o legali.
  • Application Control per definire politiche di accesso alle applicazioni da parte degli utenti.
  • Reportistica tecnica per avere informazioni strutturate di sicurezza con dettagli sui singoli servizi e prestazioni (es. utilizzo applicazioni, tentativi di evasione delle policy etc.).
  • Crittografia per aggiungere un livello di riservatezza sul traffico intraziendale e per l'accesso a server particolarmente critici.

Per necessità di sicurezza specifiche è possibile integrare il pacchetto con opzioni aggiuntive ad hoc.