Fast KaleiDoS è la soluzione progettata per difendere le aziende dagli attacchi informatici DDoS (Distributed Denial of Service) che hanno l'obiettivo di esaurire le risorse di un sistema informatico, causando il blocco dei servizi e danni alla brand reputation aziendale.

Fastweb monitora tutto il traffico diretto verso la rete del Cliente dirottandolo alle prime avvisaglie di pericolo o malfunzionamento su un'infrastruttura centralizzata, che analizza il traffico sospetto e consegna all'azienda solamente traffico legittimo e sicuro.

Le due fasi di controllo e protezione garantiscono una protezione reale ed efficace, basata sulla possibilità di individuare gli attacchi e mettere in atto procedure di difesa in maniera veloce e dinamica, grazie ad un sistema di protezione particolarmente avanzato.

Fast KaleiDoS utilizza tecnologie leader di mercato nella prevenzione e protezione da attacchi DDoS e include il presidio e assistenza H24 del Security Operations Center di Fastweb (SOC).

L'infrastruttura tecnologica è localizzata all'interno dei POP (Point of Presence) e dei Datacenter Fastweb certificati TIER III e TIER IV dall'Uptime Institute.

L'offerta si declina in due diversi tipi di protezione:

  • Core Protection Solution monitoraggio costante del traffico proveniente dalla BIG Internet e diretto verso il link dell'azienda con relativi interventi di mitigation a fronte di anomalie riconducibili ad attacchi verso il Cliente.
  • Full Protection Solution oltre alle funzionalità del profilo Core, prevede soluzioni di protezione da attacchi finalizzati a colpire particolari applicazioni o servizi. Tale proposizione è in grado di intervenire a fronte di minacce più mirate e focalizzate, ad esempio, ad esaurire le risorse computazionali dei server su cui sono configurate applicazioni business critical.