Fast Security Advanced Protection è il servizio di sicurezza gestita di Fastweb per rilevare, investigare e rimuovere in tempo reale le minacce informatiche (anche le più avanzate e mirate) prima che possano arrecare danni all'azienda.

La soluzione interviene nelle differenti fasi utilizzate dagli attaccanti andando ad identificare e neutralizzare quanto rilevato in maniera automatica o tramite delle procedure guidate e gestite dal Security Operation Center (SOC) di Fastweb.

Grazie a Fast Security - Advanced Protection è possibile:

  • Collezionare ed analizzare dati provenienti da Endpoint e Network, così come i dati generati dall'infrastruttura di sicurezza in essere all’interno delle aziende, con lo scopo di identificare eventuali attività malevole.
  • Effettuare analisi di sicurezza ad alte performance.
  • Definire una strategia per rimuovere le minacce con il minor impatto sui sistemi e sulla rete.
  • Implementare contromisure automatiche o semi-automatiche per la loro rimozione.
  • Integrare dati dalle soluzioni di sicurezza già presenti, al fine di arricchire i dati e contribuire alla corretta identificazione delle minacce.

Oltre a garantire un livello di protezione unico rispetto agli attacchi più avanzati, il servizio offre importanti vantaggi in termini di affidabilità e ottimizzazione delle risorse interne:

  • Protezione e gestione h24, Fastweb provvede al controllo costante della piattaforma, al tuning delle policy di sicurezza più adatte al contesto da proteggere ed all'analisi degli attacchi e a fornire risposte in modalità real-time.
  • Focalizzazione delle risorse su attività strategiche, l'approccio del servizio di sicurezza gestito permette ad ogni azienda di essere più efficiente e orientare le proprie risorse, delegando a Fastweb (Managed Security Service Provider) le attività operative di gestione dell'infrastruttura di sicurezza.
  • Massimo controllo sul servizio, l'azienda mantiene il completo controllo della Governance della sicurezza. Fastweb implementa e gestisce con adeguati livelli di servizio le politiche di sicurezza concordate, fornendo un supporto specialistico su tematiche che richiedono skill e know how specifici.
    È previsto l'invio di una reportistica periodica in grado di fornire tutti gli elementi di sintesi necessari. Al verificarsi di ogni evento significativo è inoltre previsto l'invio di un incident report specifico con tutti i dettagli degli impatti e delle azioni operate per porvi rimedio.

L'offerta commerciale è modulare e scalabile, Fastweb supporta i clienti nella definizione della migliore soluzione per rispondere alle esigenze di Sicurezza e dimensionare la soluzione in maniera opportuna.